Noleggio lungo termine M3/M4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Noleggio lungo termine M3/M4

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Painrich, 23 Aprile 2014.

  1. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    io credo che il leasing sia ancora vantaggioso, soprattutto su un certo tipo di auto vedi M3/Porsche/Grossi SUV.

    Ovvio che se uno ha i soldi in banca per quello che ti danno conviene pagare tutto e subito, il problema sta nella futura rivendita, perché oggi la maggior parte delle persone non acquista più pagando tutto subito ma vuoi necessità vuoi comodità preferiscono un po' alla volta, di qui il vantaggio del leasing che permette il subentro e poi a scadenza può essere rinnovato.

    Esistono oggi leasing che ti danno un valore certo alla scadenza con un riscatto elevato.
     
  2. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Da quel che so e cmq è gia stato detto il noleggio ha lungo termine per i MOTIVI scritti da @Ale_72 in Italia sta prendendo campo....991 s 108 mila ....si più optional ......senza esagerare x una 991 s siamo sui 130 mila 135 , ripeto senza esagerare....la new M4 parte da 77850 + 1500 ipt + 1321 x approntamento e spese (altra ruberie nei confronti del cliente) poi mettiammo qualche opt e i 92 93mila si ci arriva senza sforzo.......e cmq sappiamo tutti i problemi che si hanno nella gestione della vendita su un usato di questo livello.....se ne avessi le possibilità io personalmente lo valuteri il noleggio x un mezzo cosi , ovviamente facendo bene i conti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2018
  3. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Noleggio lungo termine M3/M4

    I prezzi esposti sul sito del carrera sono certamente privi di optional!

    Ovvi che si arriva a 130 suonati ma poi anche la rate del nolo sale
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    SPANNOMETRICAMENTE per questo motivo

    Prezzo listino auto 96.000 Mesi 36

    Svalutazione 60.000 (solo imponibile)

    Manutenzione 10.000 (solo imponibile)

    Interessi 12.000

    Bolli e superbolli 12.000

    Assicurazione RC Kasko e Furto incendio 10.000

    Totale 110.000 diviso 36 = 3.055 + iva

    un consiglio: non state tirati con le previsioni di costi perché altrimenti si incappa in brutte sorprese ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la fregatura del NLT e che si paga Iva anche su bolli e superbolli (sui quali se auto di proprietà o in leasing) non si pagherebbe
     
  5. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Non so cosa intendi per manutenzione, ma 10.000 euro in tre anni mi sembrano tantini; se uno in tre anni fa 50.000km i tagliandi dovrebbero essere 2 forse un cambio olio in più, ad ogni modo troppi anche per una M.

    Per la Kasko ho visto che non è compresa nel noleggio e nei leasing, sta discrezione di chi fa il contratto, io personalmente non la ho mai fatta [-o< .
     
  6. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    dico la mia... come fanno a chiederti 1000€ per 1 mese in m4, quando se la noleggi per 1 giorno (esempio matrimonio) ti chiedono 700-800€ ? Hmmm

    Secondo me per l'auto in questione, non ti chiedono meno di 2-2.5k
     
  7. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Il tuo ragionamento non fa una piega...hai perfettamente ragione..l'ho fatto anche io..Ed è' anche vero che oggigiorno la gente preferisce non pagare tutto subito, ma preferisce pagare un po' alla volta le cose..

    Il problema e' che se ad esempio faccio un NLT per una Porsche...mettiamo per 36 mesi..e pago mettiamo 2.500 euro al mese..Cavoli dopo 3 anni non mi rimane NIENTE e ho buttato via 90.000 euro!?!?!?....io non la vedo per niente una cosa positiva eh!!..cioè..Con quei soldi la compro (usata)..pago bolli..superbolli..assicurazioni..tagliandi..gomme..ecc..me la godo 3 anni e poi la rivendo!!..Posso "perderci" 30.000 euro...mettiamo pure anche 40.000 euro tra svalutazione della vettura e spese di gestione...però ho una vettura di proprietà da vendere eh..

    Tengo a precisare che il mio ragionamenti e per NLT per privati...per liberi professionisti non so come funziona..

    Quindi capisci bene che se si fanno due calcoli...2.500 euro al mese x 36...= 90.000 euro..rimanenza=0!!! Cioè in mano non ho niente!!!!!!!!!

    Spero proprio che qualcuno possa smentirmi..portando dati in cui si evince che c'è un guadagno nel noleggiare a lungo termine rispetto al comprare!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2014
  8. The Stig87

    The Stig87 Collaudatore

    367
    21
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.058
    BMW 320d e91 restyling
    voglio sottolineare che a fine noleggio o prima, l'auto si può riscattare e il valore del riscatto lo si sa al momento della stipula del contratto.. nessuna sorpresa alla fine..

    altra cosa, sono inclusi nel NLT:

    bollo

    rca

    manutenzione ordinaria e straordinaria

    ass furto incendio e kasko

    gomme

    SVALUTAZIONE

    insomma tutto..
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    per manutenzione intendo anche le gomme, treno di estive e treno di invernali, durata media 15.000km, per difetto 3 treni di gomme. Costo medio 1.500 euro a set. Costo 4.500 euro.

    mi spiego meglio:

    ho fatto in maniera approssimativa il calcolo che una società di NLT potrebbe fare per stimare un canone. Sono stato largo perché ovviamente anche le società di NLT si tengono larghe nel valutare tutti i costi che dovranno sostenere per il contratto. Anche la svalutazione dell'auto potrebbe essere minore ma ovviamente in questo c'è pure il loro "ricarico". Per quanto riguarda i noleggi a lungo termine, la Kasko è compresa nel canone e la società sostiene tale costo e pertanto lo riaddebita al cliente. In pratica il bilancio della società di NLT è così formato

    RICAVI

    Canoni di locazione € 108.000

    COSTI

    Assicurazioni RC Kasko FI € 10.000

    Bolli e superbolli € 12.000

    Manutenzioni € 10.000

    Minusvalenza € 60.000

    Interessi € 12.000

    Accantonamento f.do rischi € 4.000

    Totale Costi € 108.000

    spero di essere stato più' chiaro.
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    L'unico guadagno nel noleggio è che puoi scaricare se hai la possibilità, ma d'altro canto credo sia possibile anche con l'acquisto.

    Comunque ricordate che nessuno regala niente, perciò tra noleggio ed acquisto non vedo convenienza ne per l'una ne per l'altra, anzi.

    Forse l'unico "vantaggio" è che alla fine della locazione non hai lo sbattimento della vendita.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Noleggio lungo termine M3/M4

    Secondo me il NLT e' validissimo per chi, come le aziende con flotte aziendali, vuole programmare preventivamente il costo per l'uso intensivo di un'auto senza poi avere oneri (anche in termine di tempistiche di vendita) e sorprese in fase di rivendita. Per un'auto sportiva e costosa consiglio vivamente il leasing per la possibilita che si puo fornire a un acquirente di subentrare al proprio leasing oltre a mantenere per il residuo leasing l'Iva totalmente esposta.

    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Invece, vantaggi per i privati? Credo che chi avesse aperto la discussione fosse interessato anche a questa opzione.
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Noleggio lungo termine M3/M4

    Un'auto come la M4, che costa oltre 80.000 euro, nonostante si svaluti in proporzione piu di un 2000 TD mantiene una valutazione elevata e spesso il privato per poterla acquistare deve ricorrere a un finanziamento (con tassi a volte non proprio bassissimi). Con questa premessa subentrare nel leasing (magari ricontrattando la durata residua) potrebbe essere una alternativa piuttosto a un finanziamento bancario. Il piu grosso vantaggio puo' essere quello di non effettuare subito il passaggio di proprieta che per una M4 incide piu di 2000 euro.

    Comunque anche da privato valuterei sempre il discorso dell'Iva esposta perche un terzo subacquirente potrebbe sempre essere interessato

    Inviato dal mio iPad
     
  14. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Credo tu abbia detto tutto a riguardo, oggi per tutte le auto di un certo valore il leasing è quasi un obbligo più che un opzione, a meno che si programmi già di tenere l'auto per 6 o più anni, in questo caso io valuterei l'acquisto diretto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. bmwsalxxx

    bmwsalxxx Secondo Pilota

    714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    Noleggio lungo termine M3/M4

    Ciao a tutti,

    lavoro da diversi anni per una delle maggiori società al mondo di NLT e volevo, se possibile, dare il mio contributo.

    Per prima cosa non tutte le società di noleggio permettono di sottoscrivere contratti ai privati.

    Non è assolutamente possibile conoscere il prezzo di riscatto ad inizio contratto, è vietato per legge. In caso di leasing si conosce in anticipo il prezzo di acquisto ma oramai il leasing auto non esiste quasi più perché non conveniente rispetto al noleggio che nei primi 3 mesi di quest'anno ha segnato un +30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

    Il NLT conviene a tutti indipendentemente dai km annui previsti (il canone varia in base a durata e km) tant'è che praticamente tutti quelli che scelgono il noleggio non tornano più indietro.

    Il mio consiglio è di rivolgersi a ditte specializzate e molto grandi in caso contrario il rischio è che le manutenzioni non vengano fatte correttamente.

    Vi assicuro che, visto il mercato dell'usato e i costi assicurativi e di manutenzione, il noleggio conviene SEMPRE.

    Il noleggio comprende:

    Manutenzione ordinaria e STRAORDINARIA

    assicurazione RCA, F/I e KASKO

    soccorso stradale

    Gestione multe

    Fuel card (servizio accessorio)

    Pneumatici (ser. Acc.)

    Bollo e superbollo

    Se avete domande...a disposizione
     
  16. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Ragazzi...avete riacceso questa discussione!

    In effetti mi interessava sapere un NLT per privati...ipotizzanto su una vettura tipo l'M4...cosa poteva costare mensilmente.

    Vado nel dettaglio parlando proprio terra terra per capirci:

    Voglio godermi per 2 anni una bella M4....usandola sopratutto sabato e domenica...quindi Km non tantissimi...

    Conviene acquistarla o fare un bel NLT?...
     
  17. basspier

    basspier Aspirante Pilota

    23
    1
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    2014 X5 M50d - 2014 M4
    io l'ho presa a NLT, rata di 2600€ mensile, ma l'auto è davvero full optionals.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Re: Noleggio lungo termine M3/M4

    Mi fai una simulazione per una Morgan aero supersport da tenere diciamo 3 anni, con un chilometraggio di 8.000 km annui?

    Grazie mille!

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  19. bmwsalxxx

    bmwsalxxx Secondo Pilota

    714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    Temo che la Morgan non sia importata ufficialmente in Italia pertanto non penso sia quotabile (lunedì torno in ufficio e verifico)

    Ad ogni caso per i preventivi é sempre necessario:

    Ragione sociale o nome e cognome

    Partita IVA o CF (per i privati)

    Residenza della società (o della persona)

    Contatto telefonico e mail
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, è regolarmente importata. E per fare una simulazione immagino non servano i dettagli. In ogni caso residenza Milano. Privato.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina