Noleggio auto spagna | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Noleggio auto spagna

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Paul 91, 10 Marzo 2010.

1. Paul 91

Paul 91 Aspirante Pilota

17
    1
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    18
    320d Cabrio e93
    Salve a tutti...spero di aver aperto la discussione nella sezione appropiata,e spero che qualcuno di voi,magari per esperienza diretta,può darmi delucidazioni sul problema che mi sta capitando:
    In pratica quest estate sto organizzando un viaggio in spagna,precisamente a ibiza con alcuni miei amici...per poterci muovere sull isola,in particolare per andare in spiaggia e a fare la spesa(magari usarla la notte è un po rischioso) volevamo noleggiare alcune macchine...abbiamo contattato alcune agenzie che però ci hanno detto che le noleggiano solo a ragazzi che hanno superato i 25 anni...alcune agenzie invece solo sopra i 21!Il problema è che siamo tutti neopatentati,quindi rimane il problema!Alcuni amici andati alcuni anni fa mi hanno assicurato che noleggiandole a noleggiatori locali e pagando una tassa in piu,si possono noleggiar eanche sotto i 21...è vero?Qualcuno di voi ha esperienza diretta?Immagino che la legge sul noleggio degli autoveicoli sia uguale in italia come in spagna e in tutta europa,in quanto le agenzie internazionali oprano nelle varie nazioni,senza differenze credo...

2. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Sotto i 21 anni non noleggi nulla da nessuna parte (tranne in Germania): le assicurazioni non coprono. Figurati che Hertz non noleggia nemmeno a 24enni, però, leggendo ho visto che ora proprio Hertz noleggia in Spagna a 19 anni. Dovresti informarti chiamando Hertz.

Edit: No, riguarda solo il noleggio in altri Paesi, non in Spagna. Niente da fare.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2010
  3. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Pure io ho potuto noleggiare solo da giugno scorso, cioè da quando ho fatto i 21.

4. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Sotto i 21 anni le principali società di noleggio non stipulano contratti. Tra l'altro le tariffe per i guidatori compresi tra i 21 ed i 24 anni sono tendenzialmente più elevate di quelle previste per gli over 25.

Ciò premesso, un consiglio: cercando bene, senz'altro troverai dei noleggiatori che, dietro congruo compenso, ti forniranno una vettura anche alla tua età.

In genere si tratta di piccole società, e ciò non è bene. In primo luogo perchè, di sicuro, ci saranno delle franchigie terrificanti in caso di incidente ed altre amenità, poi perchè in caso di problemi (guasti e simili) un piccolo noleggiatore difficilmente ti garantirà una pronta assistenza.

Per cui, IMHO, o ti porti la tua macchina da casa (e andare in Spagna è un bellissimo viaggio), oppure ti affidi ai mezzi locali.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2010
  5. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Una sequela di barriere autostradali francesi. ](*,)

6. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    E' vero, i francesi non sanno proprio come si mette un casello! Sono terribili. Però il passaggio sui Pirenei, da solo, vale il viaggio IMHO. Ho fatto 3 volte Firenze-Barcellona e ritorno e devo dire che come percorso mi piace. E' anche vero che, finchè le proteste della fidanzata restano entro margini decenti, preferisco la macchina all'aereo. La prossima meta in programma è Edinburgo...

7. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Eh ma La Jonquera è solo questione di pochi Km. È lunga, eh? Io l'ho fatta almeno una decina di volte avant'indré da Milano a Madrid, passando da Nizza o dal Fréjus. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    auto + nave?:-k

9. Paul 91

Paul 91 Aspirante Pilota

17
    1
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    18
    320d Cabrio e93
    Eh infatti,io avevo sentito dell'opzione con i noleggiatori locali,che affittano anche sotto i 21 probabilmente,ma non ho ancora capito se sono cose legali o no....e soprattuttto in grandi agenzie mi hanno detto che loro possono anche noleggiarmi una macchina...ma che l assicurazione non coprirebbe(quindi troppo rischioso)....e nel nostro gruppo penso che nessuno abbia voglia di prendere su la macchina per andare fino in spagna....

10. alex86

alex86 Secondo Pilota

577
    12
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.183
    X1 xDrive 20d
    Sono stato ad ibiza quando avevo 20 anni ed 11 mesi ed ero il più vecchio della compagnia, abbiamo girato tanti autonoleggi ma nessuno ci ha potuto dare a noleggio la macchina, alla fine ce la siamo girati in taxi senza problemi

11. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Anche io!anche da noleggiatori locali sono riuscito a noleggiare solo perché avevo 21 anni...

12. Paul 91

Paul 91 Aspirante Pilota

17
    1
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    18
    320d Cabrio e93
    Ah cavoli avevo capito che in questo modo si riusciva....niente vorrà dire che opteremo anche noi per il taxi,oppure per la moto ma la vedo abbastanza difficile,perchè non tutti sanno guidarlo ed è un po rischioso da usare dopo una nottata in discoteca lì!

13. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Dipende dove vai...se vai a IBiza lo scooter o il taxi ci stanno...sulla terraferma non lo so...io sono stato in costa del sol ed è impossibile senza auto

Condividi questa Pagina