Nokian wr+

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da 5amuel, 16 Dicembre 2009.

1. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Il gommista mi ha ciulato su una trattativa montandomi nella misura 225-45/17 delle invernali Nokian WR+ invece delle WR2 che avevamo trattato.
    A parte l'indice di velocità che è inferiore, è un H infatti, queste gomme sulla mia cariola sono una schifezza.
    L'auto galleggia! Nelle curve ti sembra di stare in barca a vela. Non ho ancora verificato le pressioni, secondo me uno 0,2, 0,3 in più, potrebbero migliorare la situazione anche se a scapito di un consumo anomalo.
    Sono comunque molto incazzato e soprattutto deluso da nokian. Qui non nevica e non piove quindi non le ho ancora provate su bagnato e umido.
    Da un altro gommista ho confrontato le wr+ con le wr2 e le continental winter qualcosa. Facendo pressione con la mano al centro del battistrada (su copertone smontato, ovvio) le WR+ sono morbidissime, le uniche in cui il battistrada si piega verso l'interno....:gulp
    Tra natale e capodanno devo pure fare un po' di viaggetti con la mia auto privata e francamente mi sa che dovrò rivedere la mia tabella di marcia, non mi fido affatto a portarle oltre i 130.
    Per lavoro ho la fortuna di guidare un a8 4.2tdi e d'inverno montiamo sempre Pirelli sottozero, che sul bagnato e sull'asciutto sono riconoscibili dalle P zero estive solo per il maggior rumore di rotolamento.

Vi farò sapere se giocando con le pressioni qualcosa cambia, ma per il momento ho seri dubbi e se mi gira storto vado a comprarmi un treno di pirelli oggi stesso.](*,) Chi vuole 4 nokian wr+ con meno di 80 km su?

2. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Anche le bridgestone LM 30 sono molto morbide di spalla, l'auto galleggia ma fino a 160 ci sono arrivato senza problemi anche sotto pioggia torrenziale.

3. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Il gommaiolo aveva messo la pressione a 2.0 davanti e dietro. L'ho portata a 2.4 su entrambi gli assi e finalmente la macchina sembra più umana. Nulla di che, la mia opinione su wr+ continua a essere negativa, ma almeno fino ai 150 non ho problemi evidenti come prima

4. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    sulla neve sono pazzesche, un elemento positivo dai!

5. GODD.23

GODD.23 Kartista

158
    2
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.272
    BMW 330 d cabrio e93
    ma allora le vendi queste nokian :-)

Condividi questa Pagina