Mi scuso inanzitutto, se apro un post forse magari discusso e ridiscusso, sono appena tornato dal gommista, x mettere le gomme termiche.... ho messo su le Nokian WR G2 225/45 R17 94V XL sulla mia 320d touring e46, ho letto in giro un po' di post che dicevano sulla neve le migliori erano le WR , queste sono + un compromesso,x cui vi chiedo è normale che, il volante sia molto + leggero cmq ci sia + rumorosità di rotolamanto del pneumatico ( d'estate ho le michelin ps2) direi un 30-40 % in più ho fatto un paio di curve un po' andante e le ho sentite fischiare , come mi succedeva col panda a 20 anni:wink: vorrei precisare che siamo sull'asciutto e fuori c'erano 8 gradi x ora le ho provate cmq pochissimo, vediamo fra qualche giorno voi che dite
non è che ti hanno messo i cingoli???? .....le moderne termiche sono rumorose come le estive....:wink:
stesse gomme che ho io e nella stessa misura 1) non sono più rumorose 2) hanno la spalla morbida quindi più confortevoli 3) fischiano perchè sono molto più morbide come mescola e le lamelle hanno un attrito superiore alle gomme estive (fischiano pure con asfalto bagnato, è tutto detto) 4) non vanno bene per drifting (troppa aderenza) e dopo 2 curve c'e' troppa puzza di gomma bruciata 5) sottosterzo aumenta drasticamente 6) durano molto poco (nel mio caso 8000km, 2 inverni) 7) sulla neve e con strada ghiacciata sono una bomba 8) non vedo l'ora di toglierle e rimettere i 18 pollici in quanto la guida sportiva è da dimenticare per ora (tenuta laterale in curva ridottissima rispetto a prima, sottosterzo esagerato, pessima precisione di inserimento in curva, in pratica mi sembra di guidare un'altra auto, un SUV per esempio)
Anche io ho montato le WRG2 225/45 17 ora dopo un rodaggio sono migliorate , prima sembravano galleggiare sull'asfalto e non mi davano molta sicurezza ora vanno meglio ma non mi sembrano il massimo come precisione di guida al confronto le Kleber Krisalp, che non sono certo il top, che montavo sull'altra auto (E90 330I) erano piu' sportive pur avendo una buona trazione su neve. Ora aspetto una nevicata per metterle alla prova sul loro terreno ideale. Dimenticavo, all'inizio avevo anche problemi di trazione bastava premere un pochino di piu' ed entrava il controllo di trazione. Insomma per ora soddisfatto a meta'.
grazie delle risposte:wink: x cui + o meno concordate con me quasi su tutto,solo su un punto mi sembra di capire sono solo ........la rumorosità, che vi devo dire a me viaggiando ad una velocità di crociera 80-90-100, mi sembrano + rumorose delle PS2 , che si devano prendere bhoooo, la pressione è 2,4 bar, di + nn so
Riguardo la rumorosità mi sembra normale il loro comportamento. Del resto le PS2 dovrebbero essere tra le più silenziose in assoluto. No? E il sottosterzo è tipico delle invernali. Sulla mia, con le W.Drive, quel sottosterzo mi piace. Non è eccessivo e "aiuta" a chiudere meglio le curve.
con le nuove termiche Michelin, Pirelli e Continental (soprattutto in codice W) sfido chiunque a notare la differenza con gomme estive.....costano ma valgono!
Io 2 anni con nokia e mi trovo benissimo! Ho viaggiato per il ponte dell'8 dicembre con acqua da paura e, nn han fatto una piega! Sulla neve aderenza da paura! Rumore poco superiore alle estive (Ho good year excellent)