Nokian WR A3 vs G2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nokian WR A3 vs G2

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Cribatty, 15 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cribatty

Cribatty Aspirante Pilota

24
    0
    10 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Buongiorno a tutti,
    Scrivo per avere un consiglio riguardo alle gomme invernali che devo montare. Mi sono preso in ritardo perché ho ritirato la mia 320d touring del 2009 solo una settimana fa.
    Io avevo le idee abbastanza chiare nel prendere le Nokian WR A3 che, se non sbaglio, sono il top e la novità della gamma Nokian. Purtroppo lui non le ha e mi ha proposto, sempre Nokian, le WR G2 o le WR D3.
    Ora.. Sono davanti ad una scelta per la misura 225 45 17:
    - ordinare le A3 su gommadiretto.it a 650€ e farmele montare
    - montare le WR D3 a 630€
    - montare le WR G2 a 600€
    Cosa mi consigliate di fare? Perché il gommista dice che le WR G2 sono delle gomme storiche che continuano a fare e sono ottime, soprattutto sono più silenziose essendo asimmentriche come le A3, a differenza delle D3.
    A me avrebbe addirittura consigliato di montare le 205 50 17, ma non sono segnate sul libretto, a voi risulta che si possano montare?
    Mi affido a voi!
    Grazie.
    Cristiano

2. jobbe14

jobbe14 Kartista

244
    13
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    3.570.496
    M4 Comp. e 330d E92
    Le D3 io non le prenderei; più tosto le G2 sono delle ottime gomme collaudate anche se un po' rumorose.. le A3 io le ho prese (vedi post) però costano di più e sembrano andare bene almeno come il modello precedente con maggiore confort (silenziosità); c'è bisogno però ancora di collaudarle bene sulla neve!!? anche sè non credo ci siano problemi.

quindi la scielta è tra G2 spendi meno o A3 spendi di più.

3. Cribatty

Cribatty Aspirante Pilota

24
    0
    10 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Grazie, sei stato molto chiaro! Su quel prezzo secondo te qual'è la soluzione migliore? Considerando anche altre marche.

Grazie ancora

4. jobbe14

jobbe14 Kartista

244
    13
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    3.570.496
    M4 Comp. e 330d E92
    Senza dubbi A3 :wink:! non conosco le tue possibilità per il montaggio ma direi che con 700 € te la cavi.. su queste cifre per mè non ci sono altre alternative, eventualmente cerca sul forum utenti che hanno provato altri marchi..

5. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.272
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina