Premesso che ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di realmente attinente, volevo sapere se qualcuno ha esperienze dirette con le citate gomme, che ho appena montato come invernali. Dalle discussioni avevo sempre visto le wr g2 e in effetti avevo capito dal gommista che mi avrebbe montato queste...ho cercato un pò su internet e i pareri sembrano mediamente buoni anche se si trovano meno info rispetto all'altro modello. Qualcuno sa che differenze ci sono o ha esperienze dirette?
Ma le W+ non sono le "vecchie" Nokian? Controlla il DOT. Non sia mai che ti ha montato dei fondi di magazzino, visto che le WRG2 si fa fatica a trovarle in questo periodo.
le produco entrambe e le famose e decantate nokian sono le w+ e non le wr-g2 http://www.nokiantyres.com/product-group?group=1.01
Il dot è 4609, quindi metà novembre 2009. Tutto sommato non dovrebbe essere un problema, da quel che so se tenute correttamente, un anno non crea danni alle gomme. Ma quindi _jack12, tu dici che le W+ sono altrettanto performanti (o più) delle wr g2?
Io ho due treni da montare in questi giorni.. uno di WRg2 e uno di W+ Da quello che so le W+ sono l'evoluzione delle WRg2 ..hanno una nuova mescola che gli consente di avere meno resistenza al rotolamento (minor consumo di carburante) e il disegno del battistrada evoluto per far meno rumore rispetto alle WRg2. l'ho prese 4 in un modo e 4 in un'altro solo perche sono due misure diverse (175/65r14 e 185/60r14) e non c'erano dello stesso disegno.. Cmq messe una accanto all'altra devo dire che le W+ sono belle toste ..hanno il battistrada piu profondo ..e danno proprio l'idea di aggrapparsi all'asfalto Per la prova decisiva.. aspetterò una bella nevicata
Ma le hai prese per la bmw in foto? Comunque quello che ho notato in questa prima giornata di prova, è che il dsc si accende ogni volta che accelero un pò più deciso...stamattina stavo facendo l'immissione in autostrada e volendo sfruttare tutti e 245 i puledrini, in realtà mi sono ritrovato frenato dall'elettronica...secondo voi è normale (fino a domenica avevo su le bridgestone potenza RUNFLAT...)
Se sono nuove hanno la cera ancora e scivolano le w+ sulla neve dovrebbero essere più performanti mentre le wr-g2 dovrebbero essere meno specifiche. È tutto al condizionale perché personalmente non le ho provare e ti riporto quello che ho appreso da varie letture test ecc
Le wrg2 sono nferiori sullaneve ma più performanti su bagnato e asciutto. Io invece ho montato le hacapellitta della nokian, ancora più performanti sulla neve dei veri artili. Provate lunedì sullo julier in salita da tiefencastle. con al traino il carrello con su due moto guzzi norge... Strada bella innevata. Sembrava di aver su le catene, nessun problema anche nello spunto in salita.... Sul bagnato ho i posteriore un poco scivoloso ma molto ben gestibile e quindi divertentissima da guidare... Uberto
le wr g2 sono piu' stradali, infatti se le guardi hanno un disegno un po' piu' da gomma estiva, mentre le w+ sono l'evoluzione delle vecchie nokian w..... w+ comunque e' un nuovo modello specifico per la neve piu' intensa , mentre wr g2 neve+ citta'....
Io ho provato sia le WRG2 che le W. Sono ottime entrambe! Come ti hanno già giustamente detto gli altri le W sono più da "neve", infatti io monto quelle ora, ma non ho riscontrato nessun problema neanche in autostrada o su una strada pulità. Anzi, mi sembrano anche meno rumorose delle pzero rosso che uso in estate In definitiva vai tranquillo, come rapporto qualità prezzo sono imbattibili secondo me.
Ok, grazie per le info. Effettivamente le gomme hanno ancora la cera e quindi il dsc che si accende spesso potrebbe essere dovuto a quello... Cmq io sono della zona di Milano quindi nevicate intense ci saranno 3gg all'anno, però se dite che sono egualmente performanti su bagnato/ghiacciato, sto tranquillo...:wink:
Anche io mi sono lasciato tentare dalle W+, sperando siano davvero buone sulla neve, abito a 1100m, e la neve non è solo un evento passeggero! Mi sono arrivate oggi a casa, data di produzione 21° settimana 2010! Sabato andrò a montarle, e poi aspetterò qualche nevicata, sperando di non dover usar le catene, e di migliorare la pessima impressione che mi ha fatto la mia macchina l'anno scorso (con 4 pirelli snowsport, però del 2006...).
Io sono passato da wr g2 a w+ da qualche gg. Confermo quanto ti dicono gli altri, le wr g2 sono gomme invernali ma che si adattano bene anche in condizioni estive o sul bagnato, le w+ sono ottime per la neve ma per il resto lasciano un po' a desiderare. Col senno di poi tornerei alle g2 ma consiglierei le w+ per chi abita in paesi soggetti a frequenti nevicate