nokian verso il 4' inverno.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

nokian verso il 4' inverno..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da loncro, 6 Novembre 2013.

  1. loncro

    loncro Collaudatore

    451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    ho appunto delle nokian che userei x il quarto inverno, battistrada ancora ottimo, percorsi si e. no 20.000 km e d estate sempre conservate al fresco e al buio in garage,, ho letto qua e la che gia al secondo anno tendono a decadere e mi stavo chiedendo se e' il caso di cambiarle... premetto che da me nevica forse 2 o 3 volte e che se nevica sto pure a casa.... e la temperatura di rado va sotto i 7 gradi se non di notte o x brevi periodi..... tant e' vero che con l auto precedente nn le ho mai montate ... solo che anke qui ( lago di garda) da l anno scorso ce l obbligo. dal 15.11 al 15.4...
     
  2. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    le mie al secondo anno il gommista mi ha detto buttale! quest'anno è anche per me il quarto anno! considera che ho fatto 40 mila km con due sett di gomme estive più invernali!! Sicuramente le nostre gomme non saranno performanti come il primo o secondo anno! ma considera che se vai raramente sotto i 7 gradi ti servono per evitare multe! e non per l'effettiva necessità
     
  3. viperox

    viperox Collaudatore

    437
    5
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    io sto a Ghedi (BS) , e spesso la temperatura scende sotto lo zero ghiacciando tutto.... ho provato a resistere con le estive, ma ammetto ke erano inutilizzabili a quelle temperature (gas al minimo e DTC che lampeggiava di continuo). Ho montato le invernali (le ho trovate usate a buon prezzo) e devo dire ke la differenza è abissale: la gomma entra in temperatura in poco tempo e l'auto è molto più fluida nella marcia..... Secondo me sono da utilizzare soprattutto quando d'inverno la notte gela tutto....

    P.S. Una volta ho fatto Brescia/Desenzano/Brescia sotto una nevicata assurda e l'auto nn ha avuto problemi...anche se in autostrada il DTC
     

Condividi questa Pagina