Nokia una delle alternative professionali all'IPHONE | BMWpassion forum e blog

Nokia una delle alternative professionali all'IPHONE

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da daniele, 12 Gennaio 2012.

1. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Apro questo thread per aiutare tutti coloro che con il cellulare ci lavorano e cercano un apparecchio che non sia solo alla moda ma esclusivamente utile, razionale e completo.

Detto questo, ritengo che per la mia esperienza il Nokia in questi anni ha sviluppato apparecchi estremamente razionali nell'utilizzo, semplici differenziando la produzione con serie più o meno costose con caratteristiche assai differenti.

Per il mio lavoro il cellulare deve essere estremamente potente, la mia reperibilità è h24; deve avere una discreta fotocamera, la rubrica si deve interfacciare con il Pc comodamente e devo poter inserire più numeri telefonici su un unico contatto, la batteria deve durare diverse ore e deve essere intercambiabile, per una mia avulsa tavica difficoltà a capire il sistema di nuovi apparecchi il cellulare nuovo deve essere pressochè simile al vecchio, insomma che dire io mi trovo bene con il Nokia.

Sviluppiamo insieme delle informazioni in questo thread per consentire a chi può fare a meno dell'Iphone di leggerle e di trovare uno spunto o meglio un alternativa per scegliere il cellulare a lui più adatto.

Inizio con il mio attuale modello:

Nokia E7.00

Acquisto post Natalizio, pagato € 270 senza brand, fotocamera 8 megapixel scocca esterna in metallo, tastiera qwerty su cover apribile display touch screen capacità 16 gbyte.
    Accesso ad internet comodo e anche l'utilizzo del telefono è estremamente razionale un tantino farraginosa la richiamata dopo un messaggio, direi anche un tantino troppo pesante ma la cover in metallo è assai + robusta di quella in plastica sicuramente + leggera ma + delicata.
    La funzione agenda è estremamente comoda si richiama dallo schermo direttamente e da lì fai tutto senza problemi.
    La rubrica è accessibile facilmente, sia direttamente dallo schermo, sia durante una chiamata, sia mentre si compone un numero; oltre a tutte le informazioni puoi memorizzare anche delle note.
    Le foto si consultano come un IPHONE sfogliandole come fosse un libro (comune a molti cellulari) e la risoluzione è effettiva vengono assai bene.
    Finalmente funziona l'antenna GPS e le applicazioni sono gratuite quindi puoi liberamente utilizzarlo anche come navigatore, senza incorrere in chiamate a costi aggiuntivi.
    Unica nota negativa penalizzante e che sinceramente ne sono rimasto deluso:
    la batteria non è intercambiabile, la sostituzione non è cosa semplice, capiremo + avanti come farla.
    Nel complesso per ora il mio giudizio è positivo se avete qualcosa da chiedermi fate pure; e ora a voi la parola:

Condividi questa Pagina