Aiutatemi perchè sennò spacco tutto!! anche il Nokia E65 non mi visualizza la rubrica nel Parrot ck3100... perchè?? perchè l'unico cellulare che sono riuscito a far funzionare (che poi non ho fatto niente!!) è il Motorola Pebl??
Uhmmm... io ho il ck3000 e non ho il display.... cmq hai provato a vedere se sotto al menù del bluetooth del telefono la voce "Modalità SIM remota" è attivata?
A cosa ti serve la rubrica sul parrot? Per vedere sul display chi ti chiama? Io con il mio E65 ho impostato che appena il telefono si connette al vivavoce viene impostato automaticamente il modo d'uso "Vivavoce" che mi sono creato e l'ho personalizzato con suonere, no vibrazioni ecc... ma in particolare ho attiva la funzione "Pronuncia nome". Così se mi chiama qualcuno che ho in rubrica il sintetizzatore vocale dell'E65 dopo il primo squillo della chiamata mi pronuncia(tramite le casse ovviamente, come succede per la suoneria) il nome che ho associato in rubrica... così so chi è! In questo modo funziona anche il richiamo vocale dalla rubrica.... premi il tasto verde del parrot, pronunci il nome... lui te lo ripete e chiami. Funziona al 100%, non sbaglia mai! Così non hai la "sega" di registrare il nome vocale per tutit i contatti in rubrica :wink:
Hai provato a fare un reset al parrot? Sul mio se non ricordo male bisogna tener premuto il tasto verde e il tasto rosso assieme...
con il motorola schiaccio la rotellina del parrot e mi vengono fuori sullo schermo i nomi in rubrica... seleziono ed avvio la chiamata... proverò a fare un reset... ma a che serve il reset?? e per impostare i comandi vocali sull'e65??
Il reset ti cancella tutti i telefoni associati e tutte le impostazioni che hai fatto... è come averlo appena installato. Magari pulendo tutto riesci a fare quello che vuoi... Per i comandi vocali fai come ti ho scritto sopra, creati un modo d'uso nuovo(io l'ho chiamato "Vivavoce") e metti l'impostazione "Pronuncia Nome" attivata. Poi sotto strumenti > impostazioni > accessori > vivavoce bluetooth imposta nel campo "Modo Predefinito" il nuovo profilo "Vivavoce" che hai appena creato. In questo modo appena entri in macchina e il telefono si aggancia al vivavoce si imposta automaticamente quel profilo lì. Appena scendi si reimposta il profilo che avevi prima di salire! :wink: Una volta che sei in auto con il cell collegato chiamati con un altro telefono di cui hai il numero in rubrica e sentirai :wink: Altra prova... premi leggermente il tasto verde del vivavoce... sentirai un legero bip... pronuncia il nome di uno che hai in rubrica... Io lo trovo comodissimo :wink:
Guarda, io non conosco il ck3100, ma ho sentito parlare molto bene di questo: http://www.onedirect.it/prodotti/supertooth/supertooth-voice?c=g&xtor=SEC-12#
il problema è che il mio capo (di vecchia concezione) dubito che si metterà a strillare nomi ad un pezzo di plastica... c'ho messo una vita a fargli usare il parrot!!!
Ah ok , pensavo fosse per te! Cmq io proverei a resettare il parrot e a rifare il primo allineamento con la visibilità della sim attivata... Nel menù del parrot poi non c'è per caso una voce allinea/scarica rubrica o qualcosa del genere? Ah una cosa, ricordo che in qualche tentativo passato di non so cosa(con il palmare mi pare) c'era la possibilità di inviare i contatti dal telefono al parrot.... praticamente dalla rubrica li selezioni tutti e poi fai invia tramite bluetooth al parrot... vedi cosa succede, potrebbe anche funzionare...
ho provato a fare come mi avevi suggerito e il sistema funziona... altro che i comandi vocali del PEBL by Motorola!! il problema è un'altro... io e il mio capo, e a breve anche mio padre (entrambi vecchia scuola!! ) abbiamo lo stesso sistema parrot..io ho bisogno di visualizzare la rubrica perchè ho parecchi numeri che cominciano con lo stesso nome.. sono numeri di cellulari intestati ad una ditta, ma ognuno fa riferimento ad un reparto specifico. esempio: nome ditta cognome persona: - Nokia pincopallo (nome inventato dove nokia sta per la ditta e pincopallo il nome della persona - nokia misterx - nokia giobatta - nokia sventrapapere... il problema è che non tutti i nomi sono completi a causa dei limitati caratteri a disposizione della rubrica.. potrebbero essere stati salvati con: - nokia mist - nokia giob - nokia sven e poi molti onestamente non me li ricordo...solo potendoli visualizzare poteri associare il nome alla persona che voglio realmente chiamare... Comunque, prima mi sono messo a spulciare le istruzioni e mi pare di aver trovato qualcosa riguardante l'accesso del sistema parrot alle voci in rubrica... devo provare, ma ora sono senza caricabatterie e il cell è scarico... p.s.: NON DURA UNA MAZZA LA BATTERIA!!! Una gionata e non ho fatto poi chissà quante chiamate...
Uhmmm... se la batteria ti dura poco non è che hai un cell marchiato 3 e lo usi con un'altra sim? Purtroppo il problema della limitazione dei caratteri sulle sim è comune... anche io devo abbreviare spesso... e con contatti che uso poco mi viene difficile poi ricordare! Cmq per il mio utilizzo, usando spesso i soliti nomi dalla rubrica, riesco a fare senza problemi... se te hai bisogno di visualizzare i nomi/numeri e non riesci a trasferire i nomi sul parrot (con il metodo che ti ho scritto sopra inviando "manualmente" dal cell al parrot i contatti) l'unica credo che sia prendere in mano il telefono....
Dimenticavo, hai provato ad aggiornare il firmware del parrot? Spesso fanno uscire firmware nuovi in modo da supportare i nuovi cellulari... per il ck3100 dovrebbe bastare un notebook con il bluetooth(o una penna usb bluetooth). Per il mio ck3000 evolution purtroppo serve il cavett rs232
si, ho un cell 3 con una sim wind... ma centra qualcosa?? davvero?? il software parrot l'ho aggiornato tre mesi fa circa percè dovevo far funzionare il motorola imode... quello mi visualizzava i numeri, ma non me li associava ad un nome ...praticamente inutile.... domani provo a fare la procedura descritta nel libretto delle istruzioni alla voce profilo di accesso sim però ad un certo punto dice: quando il dispositivo senza fili è in modalità remota, si possono fare e ricevere chiamate solo usando un accessorio collegato compatibile, come, ad esempio un kit veicolare. in questa modalità, il dispositivo non effettuerà alcuna chiamata, con l'eccezione dei numeri di emergenza programmati nel dispositivo. Per effettuare chiamate dal dispositivo, occorre prima uscire dalla modalità sim remota. .... questo passaggio mi è poco chiaro, ma domani provo...
Purtroppo so aiutarti poco perchè ho il ck3000 evolution... Per la batteria è al 100% quello allora, sui forum di telefonia è un problema noto fin dall'origine. Praticamente i cell marchiati 3 si collegano automaticamente ad un punto di accesso 3 per non so quali servizi. Se tu inserisci un'altra sim il telefono continua a tentare la connessione ma non ci riesce perchè non c'è la sim 3... in questo modo consuma la batteria in modo esagerato. L'unica è sbrandizzarlo con gli ovvi rischi(perdi la garanzia, rischi che il nuovo flash vada male e devi portare il cell in assstenza, perdi tutti i dati ecc...). Valuta te se rischiare e se ti conviene farlo o meno....