Nokia e rubrica su iDrive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nokia e rubrica su iDrive

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Riccardo, 15 Novembre 2007.

  1. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    I pochi Nokia Symbian che ho provato non riuscivano a passare la rubrica in BT.

    Ora leggo che qualcuno è riuscito usando queste utility Nokia, poi spegnendo e riaccendendo la rubrica era presente.

    http://europe.nokia.com/A4160018

    Qualcuno di voi con Nokia Symbian ci ha provato ?
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    sicuramente funziona.... è un applicativo nokia per far appunto passare la rubrica...
    OTTIMA SEGNALAZIONE RICCARDO!!!!
    Poi sett prox quando ci vediamo proviamo il mio n95 sul tuo bluetooth....

    Mi viene sempre piu voglia così di montarlo sul mio 5
     
  3. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    interessante... proverò ad installarlo nel mio N73 e vedere se finalmente riuscirò a vedere la rubrica!
     
  4. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    io ho provato, mi si e' installato sul cell. ma quando lancio il programma mi rimane su "scarica rubrica" "elaborazione in corso" ...... all'infinito! pensa pensa pensa, ma niente succede, praticamente non posso neanche cominciare a testar il programma. qui non centra l'incompatibilita' con bmw...il programma non comincia neanche a lavorare......ho il dubbio che posssa essere dovuto al fatto di avere molti contatti...tra mail cell....ecc...ogni contatto ha tanti recapiti.....possibile sia quello? l'ho lasciato circa 20 minuti poi mi sono fermato...stanotte lo lancio e se domattina e' ancora su "elaborazione in corso" mi arrendo...peccato dopo tanti tentaivi questo mi "ispirava". avete un'idea di perche' ci "pensi" cosi' tanto?

    grazie e ciao
     
  5. emmegi

    emmegi Secondo Pilota

    614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    stesso mio problema....
     
  6. rickyb

    rickyb Collaudatore

    272
    1
    3 Marzo 2003
    Reputazione:
    13
    330xd touring e46 restyling
    Avete cancellato il vivavoce Bmw dalla lista dei dispositivi e rifatto il pairing mentre l'applicazione era attiva?
     
  7. emmegi

    emmegi Secondo Pilota

    614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    io si, tutto seguito alla lettera, fatto per tre o quattro volte. nessun esito. niente rubrica. ho n95 8gb (nn ricordo se l'ho menzionato).
     
  8. paolo3c

    paolo3c Collaudatore

    259
    1
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    bmw
    se ....

    se puo' aiutarvi ! ho comprato alla fine il NOKIA N76 confermo pairing perfetto , e passaggio della rubrica perfetto ! ho una bmw X3 02/2007 i-drive . nessun problema ad invire la rubrica a mezzo bluetooth del cellulare con un semplice comando dopo aver connesso i due apparati !

    se vi e' utile . ciao a tutti !
    paolo =D> =D> =D> =D>
     
  9. paolo3c

    paolo3c Collaudatore

    259
    1
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    bmw
    e .....

    ...anche a me il display della macchina era in attesa ...e non dava segni di vita ...ma se non ricordo male ho dato poi il comando al cell di trasferire la rubrica via blue tooth nello stesso momento che la bmw faceva il pairing ( connessione apparati ) e ...a me ha funzionato alla grande ! ciao a tutti :mrgreen:
     
  10. Capitan Lento

    Capitan Lento Secondo Pilota

    571
    5
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    60
    X5sd-ex X3 3.0 d

    Scusa non ho ben capito x3 02/2007 i-drive ? Ma l'x3 non ha l'idrive o forse mi sbaglio io. Ciao:-k
     
  11. paolo3c

    paolo3c Collaudatore

    259
    1
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    bmw
    scusa !

    certo ! volevo scriver X DRIVE !
     
  12. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    sì io ho cancellato le connessioni attive...tutto alla lettera....ma rimane in attesa ll'infinito...niente da fare...chi ci e' riuscito potrebbe spiegare meglio la procedura per favore che ha usato? avete usato il softwarino di nokia o la procedura di invio direttamente dal cell selezionando tutti i contatti?
    grazie mille e ciao.
     
  13. Tommy67

    Tommy67 Aspirante Pilota

    29
    0
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW520D
  14. paolo3c

    paolo3c Collaudatore

    259
    1
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    bmw
    dunque

    ...io ho trasferito la rubrica ...con l'aiuto della gentilissima venditrice della tim ( nokia n76 )
    1. selezionando tutti i contatti sulla rubrica del cell
    2. inviandoli come "biglietto da visita " a mezzo blue tooth

    e tutto si e' trasferito in modo veloce e corretto !
    nb : l'unico inconveniente e' che al primo tentativo si fermava a pensare ... ma poi ho dato il comando di trasferimento dal cellulare al momento stesso in cui ho dato il comando di accoppiamento sulla vettura . e quindi facendolo nello stesso tempo la rubrica si e' trasferita correttamente .

    ciao :mrgreen:
     
  15. mdgn

    mdgn Secondo Pilota

    551
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    si è esatto... usando però il sw della nokia (scarica rubrica, il link sopra) va meglio e sopratutto aggiorna costantemente la rubrica cosa che non avviene trasferendo semplicemente i contatti!
     
  16. emmegi

    emmegi Secondo Pilota

    614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    niente da fare, ci ho perso un'ora ma il risultato non cambia...
     
  17. Dolphin75

    Dolphin75 Kartista

    177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    Aggiungo un'informazione che avevo scritto anche in un altro post.
    Sono fortemente convinto che la rubrica dell'iDrive abbia un numero massimo di contatti inseribili (intorno ai 500).
    Io riesco ad accoppiare, per esempio, un HTC TyTn II, ma la rubrica passa solo in parte. In particolare passano circa 500 contatti; i primi in ordine alfabetico.
     
  18. emmegi

    emmegi Secondo Pilota

    614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    ho provato anche con un singolo contatto, ma il telefono mi dice sempre "impossibile connettersi" e niente succede sul display dell'auto. nemmeno togliendo e rimettendo la chiave come suggerito in un precedente post.
     
  19. emmegi

    emmegi Secondo Pilota

    614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    domanda per chi ha un nokia che scarica la rubrica su e60/e61 (tipo 6233 e 6500): Se lanciate il programma "Sincronizz." quanti profili visualizzate (tipo pc suite ecc.)?
     
  20. lb993p

    lb993p Aspirante Pilota

    1
    0
    21 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    530 d
    ciao
    scusate se il disturbo ma vedo che sietr + esperti di me
    io ho un problema: ho una bmw530 e un nokia n95 8gb acquiatato da po (sbrandizzatoa) e non mi funziona la rubrica, non si vede e la connessione non è costante ho provato a fare quello che avete detto copiare i numeri ed inviarli come biglietto da visita ma mi si è bloccato addirittura il cell cosa devo fare????
    scusa per il disturbo e grazie anticipato
    dariland@tin.it
     

Condividi questa Pagina