Bhe cosa devo dire allora io che ho ancora il 118cv.. So che nn è un motore molto prestante (essendo amante della velocità e del classico "calcio nella schiena" avendo provato varie m3, f430 etc) ma per adesso mi va bene cosi..sicuramente quando ci saranno tempi migliori mi concentrerò su cilindrate e potenze maggiori...devo dire ad onor del vero e dando un punto a favore al nostro 4 cilindri che ha una grande elasticità a volte la sfrutto sopratutto in città dovee mi metto in quinta (la marcia più alta) a 1200 giri con il motore che sonnecchia e quando arriva il comando dal piede destro riprende molto bene senza strappare o avendo buchi in erogazioni.... P.s il mio motore hai il DISA (impiato d'aspirazione differenziato) qualcuno sa in dettaglio come funziona?? In BMW mi hanno detto al tagliando che è rotto e che costa 300 euro...sarà vero?.......ma a me la macchina sembra andare proprio bene...
Una BMW usata non è antieconomica di natura credimi, è più antieconomica una yaris che dopo 2/3 anni vale ancora un buon 60% sul nuovo. Sul nuovo qualsiasi marchio ha listini molto alti, ecco perché non comprerò più un auto nuova di pacca per tutta la vita, soldi semplicemente BUTTATI (a meno che uno ha la fissa dell'auto immacolata). Non ho comprato BMW per dire che ho una BMW: ho comprato BMW perché ha una linea che mi piace molto, una proverbiale tecnica meccanica e la trazione posteriore che è divertentissima. Il blasone ha giocato una componente meno importante, cmq certo che fa piacere sapere di guidare un marchio prestigioso ci mancherebbe altro! Non assassinerei il portafoglio per assaporare il piacere di avere la macchina più potente e tecnologica della categoria.. Tra l'altro quando vado in giro mi concentro a guidare, non a pensare che poggio il culo sull'eccellenza tecnica o meno.. Nel motore certo sarebbe bello avere più cavalli ma dopo starei sempre lì a spingere (un pò come faccio in moto) e diventa pericoloso oltre che costoso. Per l'ecosostenibilità, devi comunque considerare che per viaggiare non va bene una matiz, c'è bisogno di una certa potenza e sicurezza.. e la bmw tra cilindrata e co2 prodotto (o consumi) rappresenta l'eccellenza. Ho scelto il 318 valvetronic anche per i suoi consumi (oltretutto spendo ed inquino la metà a gas)! Non sono quindi d'accordo su quello che dici, questioni di punti di vista Il mondo è bello perché è vario..
Quoto, significa che non si fanno bene i conti.. altro che pochi centinaia di €... Il bollo più che raddoppia, assicurazione più alta, svalutazione maggiore, tagliandi e ricambi meccanici mediamente più costosi, consumi più alti (cos'è prendo un 3.0 per andare con un pelo di gas???). Tra parentesi si sta parlando di cifre che per chi guadagna 1200 € al mese e ha un mutuo cambiano la vita, altroché!!! E non ditemi che allora non ti fai la BMW, una BMW 2.0 benzina costa come qualsiasi altro 2.0 (anzi se lo tieni bene e non sei sfigato ti costa meno, tra consumi bassi e affidabilità).
Sicuramente ascoltanto e leggendo opinioni diverse si migliora anche il proprio pensiero , pertanto sono sempre contento quando in maniera così tranquilla ci si confronta Il tuo motore , che avevo nella versione da 115cv sulla e36 non era affatto male , anzi sapeva essere grintoso e divertente , il consumo ero sempre intorno i 10kml non oltre ora la tua non credo consumi molto meno... anche se prendi un 320 e da quanto sento anche se prendi un 330 siamo li... il discorso alla fine ci vede più concordi di quanto credi , anche perchè non ho mai considerato il 318 un motore da sfigati , anche perchè nel mio modo di pensare non ci sono sfigati (audisti a parte)... mentre quello che voglio dirti che assassinare il proprio portafogli per un'auto è sempre un errore ed è questo il punto tu ti puoi permettere oggi un 318I e non oltre e fai bene ad non esagerare , magari se domani raddoppi il tuo reddito vedrai che raddoppierai anche i tuoi CV ... il mio è un auspicio( per il reddito si intende) ... e senza rovinarsi...
Sul raddoppiare il reddito speriamo!!! Per principio ormai la mia bm la tengo fino alla morte, è troppo bella ;-) Prossima macchina ancora non so nemmeno se resterò in BMW, sono appassionato anche delle Honda anche se in Italia purtroppo non sono molto apprezzate.. La nuova Accord trovo che sia molto bella, anche se non è trazione posteriore. La Honda è una spanna sopra come assistenza e soprattutto come affidabilità: ne abbiamo avute 2 in casa, entrambe hanno preso i 200.000 km solo con i tagliandi.. Sulla mia ho dovuto spendere qualcosina, in 115.000 km di "extra" ho speso in 5 anni circa 500 € tra pompa del vuoto e silent. Ma non mi lamento, per un'auto di quasi 8 anni ci può anche stare! Certo le ultime bm non mi appassionano, sto aspettando con ansia la nuova serie 3 (casomai fra 4/5 anni ci si fa un pensierino se ne vale la pena!)
Ciao a tutti, io ho avuto la 318i e36 con assetto e cerchi da 17" che mi piaceva molto come guida ma non aveva secondo me motore, ho comprato poi la 320i e46 6 cilindri 24v a benzina questa invece spingeva eccome... con i cerchi da 16" arrivavo a 190km/h in quarta!!! è arrivato poi il momento di cambiarla e ho optato per una 318d per il semplice motivo che non si può andare forte! è inutile, non si può più ormai i controlli e le sanzioni sono troppo severi. e quindi ho pensato è inutile prendere un auto con 177cv, che ha costi di gestione più alti e che non si può sfruttare in pieno. ho preso una e90 318d nera e gli ho fatto mettere cerchi da 18". è lenta, ma bellissima e consuma pochissimo!
Riporto un mio personalissimo giudizio sulla 318d 143cv che avevo scritto qualche settimana fa'......e'un giudizio credo obbiettivo e basato su esperienze/confronti avute con altre auto dello stesso segmento,mi auguro che nessuno si senta offeso dal mio commento finale ,ribadisco che e'semplicemente un mio giudizio:wink:: -motore:sempre fluido,mai uno strappo,dai 2000 spinge bene fino ai 4000 poi inutile insistere,silenzioso,pronto,per chi non cerca prstazioni sportive ha comunque tra le mani un onestissimo 143 cavalli ben rapportato sul peso della macchina:voto 8,5 -cambio:dopo i primi interrogativi se non fosse gia' fritto (non avendo mai posseduto una bmw e proveniendo da una golf...) causa innesto "contrastato-duro" della retro vengo a scoprire (grazie a voi del forum) che e'una caratteristica del "marchio" che vi devo dire.....ora lo trovo fin piacevole...saro'malato?!Qualche impuntamento in guida spotiva con scalate "al limite"e un po'secco dal passaggio prima-seconda voto 7,5 -frizione:dura il giusto,piacevole,graduale,scandaloso il "saltallemento" "giocandoci"come me per uscire dalla rampa del box dove a velocita'normale toccherei.voto 5,5 -comfortttimo,si viaggia come si suol dire "ovattati" buona la posizione di guida.voto 9 -abitabilita':davanti buona dietro solo discreta macchina da quattro passeggeri,a causa del tunnel per la trasmissione.voto 7,5 -bagagliaiooco piu'che discreto non aspettatevi un bagagliaio da vera sw comunque adatto alle esigenze di una normale famiglia.voto 7,5 -guidabilita':fantastica una vera goduria,agile,divertente,veloce,reattiva.voto 9 finiture:nel complesso appagano l'occhio,ma se appena-appena guardiamo piu'in la'del dovuto direi proprio scarsine........voto 6 clima:eccellente,silenzioso,rapido,preciso,peccato manchi della funzione per fare andare il bizona con un unica impostazione (o forse non ho trovato io la funzione?!....) voto 9,5 linea: bhe'il gusto e'personale,ma visto che l'ho comprata.....fantastica!voto:10 giudizio complessivo:non spenderei mai e dico mai 37000 euro per un auto del genere, trovo scandaloso il sedile senza la regolazione lombare,lo schienale che viaggia con gli "scattini",il portaoggetti che sembra cadere se lo fisso un po'piu'del dovuto,un frizione che saltella,ecc.........pero'usata con 4000km semestrale a 24500 direi tranquillamente che ci puo'stare e la consiglio a chiunque per "il piacere di guida" ed la bellezza della linea sportiva dell'auto. Sono semplicemente mie considerazioni personalissime,spero di non avere annoiato ed infastidito nessuno e grazie a tutti per le dritte di questo forum!!
ciao ragazzi mi permetto anch'io di dare un giudizio sulla mia 318d dopo i miei primi 2000 km...semplicemente FANTASTICA.
non vorrei vantarmi troppo,ma ho anche un bel cerchio da 16"!!!!!!!!.......quello pero'mi piacerebbe cambiarlo.....:wink:
ah ah ah da 16" è terrificante, mica acpisco perchè BMW se ne esce con questi cerchiacci... io li ho cambiati dopo un mese dall'acquisto
Il 318 è un grandissimo motore........ E' BMW BMW ha anche lei i suoi difettucci, però sui motori è davvero portentosa......
Ecco il cerchio da 16 si, quello è da sfigato!!!! I 16 li ho tenuti 2 anni poi appena ho potuto via subito.. Se vedi una qualsiasi BMW in giro con i 16 purtroppo sembra una skoda da lontano.. E' una questione di proporzione con i passaruota niente di più! Anche una e36 con i 17 fa un figurone, il cerchio in un'auto è essenziale IMHO. Meglio spendere uguale e prendere un 318 con i 17 che un 320 con i 16