se per disgrazia ti fermi un attimo però...resti piantato nella neve fino all'arrivo del disgelo però!!
Quando mi capita sto inconveniente butto dentro la seconda o la retro...motore a 3000giri...e aspetto a vedere cosa fa!dopo 2 minuti che pattina le gomme si scaldano..la neve si scioglie sotto...e appena trovo quel minimo di aderenza mi muovo!ma vale solo in pianura sto metodo e con 10-15 cm di neve a terra al max!!
io faccio una cosa... se rimango fermo con una ruota che slitta, se capisco quale è, alzo la cuffia del freno a mano, sgancio al volo il filo della ruota che non pattina e tiro... automaticamente blocco quella che slitta e mando la trazione dall'altra parte... tiro e mollo tiro e mollo per ripartire la trazione e mi tiro fuori dai guai
Cavolo che metodo!!sei un grande!!ci vorrebbe il differenziale autobloccante per comodità!è stupido che la ruota che ha trazione resti ferma e l'altra giri a vuoto!
beh si, con questo metodo rimedio un pò alla mancanza di un autobloccante... voglio 2 leve del freno a mano
Guarda che secondo me sulla tu abasta trovare quello di una M5 e montarlo,magari bisognerà fare due staffe,ma penso sia una cosa abbastanza semplice...:wink: Se vuoi conosco uno che sa il fatto suo su ste cose,il meccanico del mio team,se ti prende di montarlo dimmi qualcosa
l'autobloccante è disponibile per tutte le e34, ma le piccoline hanno un portaasse piccolo, che non accoglie il diff da M5 o 540i.
Giustamente se uno tiene dai 286 ai 340cv e quello optional per la mia è dimensionato per 150cv,qualche bella differenza nella componentistica c'è senz'altro!però che bello guidare sulla neve fresca...
Fantastica la possibilità di personalizzazione delle nostre youngtimer!!un motivo in più per tenercele strette!!:wink: