Carissimi... Oggi accendo il pc e mi ritrovo un messaggio di errore (abbastanza criptico) all'avvio... uso un po' il pc, lo spengo, e mi vedo la chiusura di un file prima dello spegnimento... Il file è "Melo.exe", sicuramente un virus che ha avuto i natali dal nome utente con cui accedo su Xp. Sui processi di task manager ho trovato questa applicazione (melo.exe) che saltava da una riga all'altra della lista... ad ogni modo, ho usato hijackthis, l'ho chiuso e ho cancellato il file correlato e tutto il necessario, adesso non appare più... Cosa poteva mai essere? Io ho Nod32, ma mi sembra non sia tanto più efficace come antivirus, quali sono le valide alternative, sia freeware che a pagamento? Merci :wink:
Avira Free edition. P.S: vai su esegui e digita "msconfig". Sulla tab "Avvio" vedi se in avvio carica quel processo. Se si, eliminalo
Avira è un antivirus molto leggero... Funziona bene e viane aggiornato quasi ogni settimana.... Nod 32 non è malaccio solo che ultimamente ha qualche pecca di troppo... e poi è diventato un po troppo caro! Prova a scaricare dal sito la versione trial3.0 di Nod, poi con le tue credenziali lo converti in verine definitiva Da evitare assolutamente Norton 2009.. secondo me ancora mooolto pesante e invasivo :wink:
Fatto, eliminato l'ormai inutile nod e installato avira, ha già trovato 31 file infetti e non è che al 10%... Grazie Max :wink:
Quei dialer di cui ho parlato sopra, nod non li ha neanche cagati di striscio, e c'è ancora roba in ballo...
Ribadisco io personalmente uso Avira:wink:.......Il fatto di provare il Nod 32 3.0 era una semplice prova!
Avira viene aggiornato ogni giorno :wink: Ottimo! Avira ha come unica scocciatura la pubblicità "compra la versione a pagamento, è in offerta", ma per il resto è veramente ottimo e leggero
Spybot è inutile se prima fai una pulizia con ccleaner. Anzi, con il suo ca@@o di Teatimer.exe, rallenta il sistema in modo consistente, IMHO.
Soluzioni Firewall + antivirus? (il Firewall "cattivo" per me è essenziale.ndr) Attualmente sotto XP uso proprio NOD security suite...ma se è così "bucabile" da parte dei virus...
Firewall? Comodo se lo sai far funzionare, oppure Zone Alarm. Io non ne utilizzo, perchè ho il router con firewall e quando sono su Vista, basta e avanza Windows Firewall
Piu' che altro non è che non voglio "far entrare" ma piuttosto non voglio "far uscire" Per il resto anche io ho il firewall su router...e poi uso mac la maggior parte del tempo salvo per giocare...percio' mi serve un firewall serio
Teatimer.exe cmnq lo puoi non avere in esecuzione automatico e/o disattivare spybot ha una funzione "tritatutto" che elimina delle cose che ccleaner non elimina... io con un core2 e6300 e 2gb di ram cmnq nn lo sento affatto
come da classifiche internazionali Karspersky Internet Security è al primo posto ...se avete bisogno ho una key non backlisted...:wink:
Crackare un antivirus mi sembra un po "da poregrami" (per 19€/anno....) come diciamo in veneto, sopratutto quando si hanno ECCELLENTI alternative free.
mah...intanto non sono 19 euro ma 50 :wink:...poi non è per i 50 euro ma per il "gusto" di farlo...e di alternative eccellenti non ce ne sono....credimi...ne avrò provati a decine...
Qual'è il Kaspersky che costa 50€? Mio padre ha l'Internet Security 2009 e costa 39€ con tre licenze. Alternative eccellenti ce ne sono, credimi. P.S: Per il "gusto di farlo".....