Salve a tutti, Qualcuno ha notizie in merito alla mancanza di Wi-Fi e CarPlay sulle nuove auto ? Ho sentito parlare del codice 6p1 in fase di consegna che limitava l’uso del Wi-Fi,presente in auto ma non funzionante e che lo stesso sarebbe stato risolto con un aggiornamento on the air
Il codice 6P1 segnala appunto, come tu stesso hai rilevato, la presenza sul veicolo di un sistema multimediale con funzionalità bluetooth e wifi momentaneamente ridotte. Non riguarda solo la Serie 5 ma praticamente l'intera gamma delle vetture dotate dell'OS 7. Le ridotte funzionalità verranno ripristinate a partire da maggio 2022 mediante aggiornamento automatico over-the-air. La ridotta funzionalità riguarda solo le vetture prodotte da gennaio ad aprile 2022, perchè a partire da maggio 2022 tutte le vetture prodotte monteranno già in fabbrica il sistema multimediale completo. Allego sotto un documento esplicativo che fa comprendere bene tutta la vicenda.
La speranza è l'ultima a morire... però (lo dico da informatico), come caz** è possibile che sia necessario un aggiornamento software per abilitare qualcosa che prima c'era. Forse... e dico forse... hanno dovuto cambiare il componente hardware del wifi per carenza di componenti, ed hanno montato una versione software non compatibile con il nuovo hardware? e adesso "installeranno i driver" che nel frattempo hanno programmato.. spero di vederlo comparire sulla mia serie 5 (prodotta a febbraio).
Aggiornamento: https://www.bmwblog.com/2022/05/06/bmw-shipping-cars-without-android-auto-apple-carplay/
Buongiorno, abbiamo novità ? Ho letto su forum stranieri che dal 19 maggio l'aggiornamento dovrebbe essere disponibile presso i service e successivamente mandato via OTA
Vi informo, che oggi pomeriggio mi è arrivata la notifica sull’app Mybmw. In sostanza dicono di provare ad aggiornare dal menù specifico e se non appare l’aggiornamento di fissare un appuntamento in concessionario per “risolvere il problema apple carplay ecc…”. Ho provato a fare la ricerca dell’aggiornamento, ma nulla, domani fisserò l’intervento in officina.
AGGIORNAMENTO: ieri ho ritirato l'auto, ovviamente intervento gratuito (compresa auto sostitutiva), ora da menù sono disponibili android auto e apple carplay entrambi wireless.