NO SIGNAL dopo update USB | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

NO SIGNAL dopo update USB

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da alexferio, 8 Giugno 2016.

1. alexferio

alexferio Aspirante Pilota

4
    1
    6 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320d F31
    Sono da poco possessore di una F31 2.0d 184cv Modern del 9/2013 con data di cotruzione del 10/10/2012 con Navi Professional. Purtroppo domenica scorsa ho avuto la malaugurata idea di scaricare l'update per il bluetooth dal sito bmw/update ed eseguire l'aggiornamento per cercare di risolvere i problemi di tethering tra iphone 6 e ConnectedDriove. Dico malauguratemente perchè una volta spenta la macchina e poi riaccesa come da indicazioni è comparsa la scritta arancione NO SIGNAL. Ho provato a portare l'auto in service BMW dove avendo poco tempo hanno provato solo a scollegare la batteria ma senza nessun esito. A questo punto ho appuntamento venerdì mattina...ho paura che mi dicano che c'è da sostitutire tutto l'NBT.:eek: Il mio sospetto è che il firmware dell'NBT non sia mai stato aggiornato e la versione dell'update per il bluetooth troppo recente abbia creato qualche problema....
    Cosa ne pensate??

Grazie mille
    Alessandro

A Bewiamocisu piace questo elemento.
  2. Thriller

Thriller

11.634
    4.190
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    688.300.884
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    NO SIGNAL dopo update USB

Scusa ma non hai la voce ripristina versione precedente? Su CIC c'è

[​IMG][​IMG]

3. alexferio

4
    1
    6 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320d F31
    Purtroppo non riesco nemmeno ad accedere al sistema, non sento ne radio ne media, solo i sensori di parcheggio ma senza vedere l'animazione. L'unica cosa che visualizzo è questa: [​IMG]

4. Thriller

Thriller

11.634
    4.190
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    688.300.884
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ahhhh ma secondo me è partito il collegamento main unit monitor....

Comunque credo ti sostituiranno tutto.

5. alexferio

4
    1
    6 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320d F31
    Ma prima dell'update funzionava tutto alla perfezione.

6. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    si dovrebbe sistemare con una codifica, o altrimenti con l' aggiornamento software.

7. Didaskalos

Didaskalos Aspirante Pilota

8
    0
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 330d
    Ho avuto lo stesso identico problema: Bmw 330d F30 del 2013, acquistata 3 settimane fa, mi registro al sito ufficiale, mi propongono aggiornamento Bluetooth UPD05074 e lo installo da chiavetta in porta bracciolo: dopo il riavvio automatico, lo schermo mostra NO SIGNAL e si riavvia in continuazione.

Provo il coding, e il modulo HU_NBT risulta illeggibile!

Resterebbe il flashing, ma preferisco farlo fare al Concessionario.

Ho appuntamento lunedí, spero risolvano...

8. alexferio

4
    1
    6 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320d F31
    Alla fine dopo un po' di pressioni al concessionario, che si è dimostrato comunque molto disponibile, mi hanno passato la sostituzione di tutta l'unità in garanzia. Spero sia lo stesso per te!

Alessandro

9. bmwmsport

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    già.. l' unica soluzione è la sostituzione,.. perchè non è flashabile,... ne stanno morendo abbastanza,... problema che hanno sia radio pro che navi business..

10. Didaskalos

8
    0
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 330d
    Grazie della risposta, spero lo sostituiscano anche a me... certo che è incredibile che un aggiornamento ufficiale, persino consigliato da Bmw, possa addirittura far guastare l'hardware...

11. Didaskalos

8
    0
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 330d
    Aggiornamento sulla situazione: dopo 2 giorni alla Bmw hanno accettato di sostituire in garanzia (Premium Selection) il modulo hardware, che altrimenti sarebbe costato sui 1.000 euro.

Quando sarà pronta la vettura aggiornerò sul risultato... spero di non vedere mai più quell'orribile scritta arancione!

12. Didaskalos

8
    0
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 330d
    La vicenda si è conclusa in maniera analoga a quanto accaduto ad altri: sostituzione di tutta la Head Unit, passata in garanzia dalla BMW dopo un paio di giorni dalla richiesta.

Nessuno però ha saputo spiegare come un semplice aggiornamento software possa far guastare un hardware: la risposta dei tecnici è stata che "si doveva rompere comunque"...

13. Thriller

Thriller

11.634
    4.190
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    688.300.884
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Direi una spiegazione tecnica super precisa :mrgreen:

14. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Avendo lavorato anche sull'infotainment BMW mi viene da pensare che più che un problema HW, sia un problema SW.

Secondo me succede che l'aggiornamento per qualche motivo non va a buon fine (voi lo fate con motore acceso spero). Potrebbe anche essere un calo di tensione o qualcosa che spegna o riavvi la HU al momento sbagliato. Insomma, il SW update non va a buon fine e al riavvio non parte più (questi sono i casi in cui io vedevo il NO SIGNAL).

Siccome sulle Head Unit (almeno le entry) vanno al risparmio, su quelle di produzione hanno levato i connettori diretti alla scheda. Il risultato è che se il SW si sballa la HU è da buttare. Quelle di sviluppo invece sono recuperabili, perchè si va a flashare direttamente la scheda.

Comunque per BMW poco importa cambiarvi tutto, perchè tanto si rivale su Harmann (o Marelli, o Alpine) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Didaskalos

8
    0
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 330d
    L'aggiornamento era stato fatto a motore acceso. Il fatto che sia capitato ad altri facendo lo stesso identico aggiornamento fa pensare in effetti che sia un'interazione tra quello specifico aggiornamento e uno specifico modello di HU: probabilmente non va a buon fine, come suggerisci tu, e riavvia il sistema lasciandolo in loop di reset.

Ma finalmente mi hai dato una spiegazione plausibile al perché debbano sostituire tutto: senza connettori, effettivamente nemmeno in Bmw possono ri-flashare la scheda, e non gli resta che cambiarla.

A me è finita bene, ma penso alla sfortuna di chi non avendo la garanzia Premium Selection si deve pagare 1.000 euro per aver fatto un aggiornamento ufficiale!

16. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Secondo me in quel caso godi di una garanzia comunque. Voglio dire, se si "spacca" per colpa di un aggiornamento spero proprio che tu venga risarcito comunque, almeno del pezzo fisico esclusa la manodopera. Tanto, come dicevo prima, BMW non ci rimette sul pezzo in sè, perchè si rivale sul produttore.

La Entry di produzione non aveva i connettori così come non ha i LED di accensione dei due processori. Sulle High non saprei, non le ho mai viste smontate, ma su quei numeri si va sempre al risparmio (anche solo un led da 10cent, su 10.000.000 di pezzi, fa un bel risparmio!).

17. bmwmsport

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    il problema di questi navigatori, è la solita vecchia problematica, ( che non sto a specificare qui )

si danneggiano in un punto hw, che serve per un boot di recovery,..

il navi funziona perfettamente, sino a che non viene riprogrammato, o aggiornato nel software, o scollegato per lungo tempo dalla tensione.

durante l' aggiornamento,.. per caricare il nuovo software, deve utilizzare questo boot,.. che non parte,.. da qui,.. no signal.

18. Didaskalos

8
    0
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 330d
    Grazie mille per il chiarimento!

È questo che ci si aspetterebbe di sentire dai tecnici Bmw...

19. Didaskalos

8
    0
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 330d
    Aggiornamento: purtroppo dopo la sostituzione dell'NBT da parte del concessionario Bmw, il servizio Bmw Remote non funziona più. La casa madre mi ha scritto che stanno cercando una soluzione, ma ci vorrà tempo.

Nel frattempo io non posso più usufruire di un servizio che ho pagato. Brutta storia...

20. Didaskalos

8
    0
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 330d
    Un paio di giorni fa l'App ha ricominciato a localizzare il veicolo, e ieri mi chiama Bmw da Milano dicendomi che da Monaco gli hanno comunicato di avere risolto il "bug dei sistemi centrali" che provocava il problema. Speriamo...

Condividi questa Pagina