BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - No Reset Brake Service Pads Service | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer No Reset Brake Service Pads Service

Discussion in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' started by angel_gabe, Jan 23, 2022.

1. angel_gabe

angel_gabe Kartista

209
    35
    Dec 18, 2018
    Bergamo
    Serie 2 F46
    Ciao ragazzi. non so se questo è un problema relativo alla serie 2, anzi, non so se è un problema affatto, ma io ho riscontrato questo.
    oggi ho sostituito le pastiglie dei freni sia davanti che dietro.
    nonostante avvessero il sensore di usura correttamente installato, la macchina non mi ha proprio avvisato che sono arrivato alla frutta. ed ero proprio arrivato al ferro ormai.
    la cosa ancora più strana è che io ho montato il sensore nuovo di zecca sia davanti che dietro, ma la macchina non mi da la possibilità di fare il reset. perdipiù, non compare nemmeno in iDrive tra l'elenco delle cose da fare come manutenzione.

ma io mi chiedo, allora a che cavollo serve il sensore, se tanto la macchina non lo usa?
    come faccio ad avere il avviso?
    la mia E91 c'è l'aveva regolarmente e funzionava. boh.

grazie a tutti,
    Gabriel

2. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    Jan 23, 2016
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    il sensore di usura è semplicemente un conduttore che, a pastiglia quasi finita, strisciando sul disco crea un contatto verso massa che attiva il conteggio alla rovescia visibile sul check control. Se sia l'anteriore che il posteriore non ti funzionano evidentemente c'è qualcosa che non va

3. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14,722
    2,713
    Jan 12, 2012
    praia a mare
    320d E92 Msport
    se non ti segna sul bc la sostituzione, tramite la spia rossa , è ovvio non ti fa fare azzeramento, con le nuove.
    stacca un sensore dallo spinotto e metti in moto , ti deve dare spia rossa

4. angel_gabe

angel_gabe Kartista

209
    35
    Dec 18, 2018
    Bergamo
    Serie 2 F46
    scusate la tarda risposta. la mail di notifica è finita nello spam.
    appena miglora il tempo qui a Bergamo, dove fa un freddo cane, stacco un sensore. Mi sembra che quello dietro è più agibile

Share This Page