dalle ultime notizie dunlop e goodyear non dovrebbero essere la stessa cosa...poi magari sto pisciando fuori dall'urinario. sono certo che Dunlop, Falken e Sumitomo sono la stesa cosa :wink:
Nel 1984 si è avuta la fusione tra le attività europee e statunitensi di Dunlop e la loro corrispondente giapponese, come parte del gruppo Sumitomo. Nel 1999, grazie all’accordo internazionale tra Sumitomo e The Goodyear Tyre & Rubber Company, Dunlop è diventata il maggior produttore mondiale di pneumatici. Dunlop in Europa fa ora parte di una joint venture che vede riunite sei aziende sotto il marchio Goodyear Dunlop Tyres B.V. dal sito dunlop
Io ho da 15k km 2 GY eagle F1 e 2 Brid. Pot RE050A. Invertite davanti dietro, vi dico: le GY F1 sono superiori.Sicuro. Sono inferiori solo come assorbimento di ostacoli e rumorosità (soprattutto quando cominciano ad avere km..). Le Gy hanno 31k km e hanno ancora 1mm utile. Aggiungo inoltre che le tanto "sognate" bridg. (da me ) rendono molto meno come larghezza effettiva della gomma e stanno così : / gomma-cerchio \
la mia personale esperienza mi porta a spezzare una lancia per le goodyear. Io che considero le continental e le bridgestone una spanna sopra.
Purtroppo sono capitate anche a me le Pirelli Eufori@ che ci vuoi fare al prossimo cambio sceglierò io e non BMW
ma sui nostri cerchi con gommatura mista quali gomme possiamo mettere? Ti sei già informato per caso? Marche? Scusate l'OT
nella misura 205/225 dunlop e yoko (no runflat) nella misura 215/245 conti (no runflat), bridgestone(runflat), falken (no runflat) ah, mi sono accorto ora che hai i 17". ok, quello che ho scritto vale per i 18"
Non ho ancora fatto ricerche, perchè con queste ci devo fare almeno 30.000 km, però credo che cambiarle costerà almmeno 700/800 €
no vi prego, non ditemi che le sport maxx fanno schifo, le ho comprate e devo montarle. 235/40/17 io ho cancellato completamente la michelin, mi sono sempre trovato malissimo, sia su due che quattro ruote. gommaccie
Goodyear e Dunlop sono la stessa parrocchia, sì.... Ma ovviamente non significa che le gomme siano le stesse...... Comunque dai, non esageriamo, le Sportmaxx non sono così schifose, anche se probabilmente meglio le Sportmaxx TT o GT. Le Bridgestone sono ottime, niente da dire, ma troppo troppo dure di spalla..... Io monto le Goodyear F1 Asymmetric e mi trovo alla grande!
OT: rileggere tutti i post è meraviglioso! Non ce ne sono 3 con la stessa idea!!!!!!:wink: Credo a questo punto che siano sopratutto le impressioni soggettive a far la differenza! Ovviamente parlando di pneumatici di qualità medio/alta e alta e non di zoccoli di gomma! certo che montare le eufori@.....
non demoralizzatemi così però che ne devo ancora fare un bel po' di chilometri prima di cambiarle ste ciofeche...
Beh parlare di gomme è come parlare di f.iga, si può discutere per anni e non arrivare mai ad un accordo, i pareri e le sensazioni sono soggettive. Mi pare di capire che le euforia nessuno le vuole, però direi di non generalizzare col marchio. Dunlop non produce solo una gomma, e se uno ha avuto esperienze negative con quella gomma non è detto che tutte le gomme di quel marchio siano poco buone
affermazione alquanto azzardata. ce le ho avute, ce le ha il mio amico sul m3 e36 e l altro sul 320d, gomme ottime. sulla mia ex ormai avran fatto 25k km e sono ancora oltre il 50%. credo che si parli solo per sentito dire, o cose simili. posso dirvi che io dietro ho le potenza e non valgono quel che si pagano. gomme eccelse, per l amor di dio ma non c'e' sta differenza con delle sportmaxx, appunto.