No ! il diesel no ! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

No ! il diesel no !

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Ako, 23 Aprile 2008.

  1. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    e xè nn dovrebbero farla..ormai nel mercato le diesel volano..!!!!!sia come vendite ke prestazioni..l'avete mai provata un 335d..???
     
  2. peter_rei

    peter_rei Collaudatore

    313
    1
    8 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    decollaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
     
  3. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    ma va la... chi si incazza per queste cose è veramente un pivello!! E poi te sei troppo fermoooo :mrgreen: (scherzo)
     
  4. MARCOM3

    MARCOM3 Kartista

    216
    0
    27 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    330d E92
    Io sinceramente me la farei anche diesel resta un'auto stupenda da andarci in giro e farsi guardare, diesel o benzina che sia basta che cammina :)
     
  5. |ron

    |ron Secondo Pilota

    796
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    E' soggettivo, può essere bella quanto vuoi ma quando accelera e si sente lo scodellamento del motore, perde tutta la poesia:biggrin:
     
  6. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    eh in effetti, con la macchina aperta, senti davvero molto il motore
     
  7. |ron

    |ron Secondo Pilota

    796
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    sì, io in particolare mi riferivo a lui che diceva che è anche una macchina per farsi vedere... in effetti è proprio vero.
    Cioè bisogna sempre guardare qual'è il target di un'auto... la Z4 cosa dovrebbe essere?
    Secondo me un'auto da giovani, sportiva, elegante, dinamica e potente.
    Il diesel cozza tantissimo contro l'eleganza, il sound conta eccome!
    Dipende tutto da quanta importanza ognuno di noi da ai vari punti ecco :)
     
  8. matteoteo

    matteoteo Secondo Pilota

    887
    42
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    24.629
    328ci '00
    Mah, in questo caso rimango con le vecchie idee: coupè e cabrio a benzina, il resto come vuoi, anche a legna!
     
  9. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    be estremizzando un po per l'audi r8 ben venga a gasolio va anche+forte ma sui roadster no x principio l'alternativa ce gia la serie 1 cabrio!
    per il prestigio e vero forse ho esagerato un po ma si tratta sempre di una macchina che molti non possono avere perche anno famiglia e quindi la relega in un mercato di appassionati o di chi puo come seconda auto il che gli regala un certo prestigio certo che mi metti ferrari lamborghini aston ecc. ecc. assolutamente non ci si avvicina neanche ma anche il prezzo di queste e assolutamente inavvicinabile.
     
  10. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    bravo=D>
    anche io la penso cosi!!!!!
     
  11. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    esatto...è quello che penso io....solo che poi ognuno ha le proprie idee giustamente e per me il prestigio-esclusività-fascino dipendono da tanti fattori non sempre legati ai prezzi, però ripeto...ognuno la pensa a modo proprio...:wink:

    la cosa che non capisco è perchè rimanere quasi "offesi" (non mi riferisco a nessuno in particolare) perchè tra le motorizzazioni c'è un'auto a gasolio.....(a me non piacciono e anche il "famoso" 2000 bmw da177cv non mi piace...boh...sarò l'unico....)
    finchè posso avere 2 auto una sarà sempre benzina ma se dovessi averne una sola.....con 4500km al mese la scelta sarebbe quasi forzata....
     
  12. maurinix

    maurinix Kartista

    224
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    EX BMW 318IS(ADDIO!!) E 320D
    secondo me la bmw puo fare un unità diesel x la z4... ma nn la comprerei mai! nonostante sia possessore di un 320D
     
  13. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma vola pure il prezzo del gasolio...
    e i consumi seguono a ruota!!

    ogni giorno che passa son sempre più convinto che i diesel prestazionali stiano diventando sempre più inutili...

    sound orrido, coppia esagerata e range di erogazione limitato non capisco cosa centrino con "prestazione" o sportività o quello che vi pare riguardo al piacere di guida!
    poi costano pure un boato, inquinano di più... col fap peggio che mai... si sfasciano in continuazione...

    ma stiamo scherzando?!
    il motore a "nafta", per come la vedo io, deve:
    - consumare nulla
    - andare piano
    - essere eterno

    mi sembra che le ultime tendenze non stiano portando a questo...

    l'unico scopo del motore diesel in questi ultimi anni è far muovere decentemente macchine che stanno diventando pesanti come trattori... e come buon trattore ci vuole il gasolio! :mrgreen:
     
  14. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    quotone:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. Goldenboy

    Goldenboy Kartista

    158
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  16. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    E' vero, però se uno fa tanti chilometri e vuole comunque un'auto potente, un 3.0d è un compromesso eccezionale, prestazioni brillanti e consumo accettabile! Benzina e gasolio costano uguale, ma un turbodiesel ti permette comunque di fare quei chilometri in più al litro che, anche se pochi, possono fare la differenza, e non è vero che chi acquista un'auto da €60000 può fare 40000 km all'anno anche con un benzina da 8 km/l scarsi di media (come ad esempio la mia Z4) senza battere ciglio. C'è chi il ciglio lo batte, con certi chilometraggi, anche se può permettersi un'auto di un certo valore.
     
  17. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    se si vuole sia la coppia subito sia il sound del benzina c'è il 3.0 biturbo benzina! :mrgreen:

    e da quello che ho potuto leggere, con un moduletto aggiuntivo si ha un'erogazione da potente aspirato (spinge sempre più fino a 7.000rpm) sia coppia da diesel da 1.500 in poi

    certo, non fa i 25 km/litro... :mrgreen:
     
  18. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Fa i 7 km/l come media se la usi allegramente, e con certe auto è impossibile andare piano. Senza prendere in considerazione motorizzazioni top come i biturbo, un 330d con una media di 11,5 km/l come quella che avevo io ti permette di avere una buonissima coppia e dei consumi accettabili, con un pieno più di 800 km in autostrada senza dover andare come un ottantenne ai 110 km/h e hai un'auto spinta da 231cv. Il 3.0si non è neanche paragonabile come divertimeto, allungo, sportività, sound,...però a pari andatura fai metà strada. Va bene che il serbatoio tiene 5 litri in meno, ma se uno fa tanta strada e vuole lo stesso una bella spinta il 3.0d è una scelta valida, migliore del 3.0i che consuma di più.
     
  19. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    mah...
    prendi un qualsiasi giornale e guardati i consumi in autostrada di una berlina ultima 3.0 diesel!
    stiamo sui 13/14 km/l...
    prendi un 3.0si ne fa 11/12...

    la differenza si fà sempre più grande al crescere del gas che gli si dà però... quello si!

    vi ricordo che il gasolio costa come la benzina... e che a parità di cilindrata per un TD ci vogliono circa un 3000in più, senza considerare gli sconti... ma lo sapete quanta benzina ci si mette con 3000€?!

    ho guardato sul listino bmw.. tra la serie 3 con i 2.0 ci sono 3000€ di differenza, tra quelle con il 3.0 meno di 1000... tra le 335 ce ne sono 3000 di nuovo, sempre in più per il diesel

    non pensavo che per i 3.0 ci fosse così poca differenza... però, ragionandoci un secondo, è logico!
     
  20. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Io guardo i miei consumi, col 3.0d 231cv facevo 11 km/l e qualcosa di media, con questa circa 7,5 km/l, qualcosa di più se faccio tanta strada extraurbana. Stesse andature, stesso piede e stessi percorsi. In autostrada col 3.0si fai 11-12 km/l se vai via come un nonno ai 120 km/l, con la 330d facevo 14 km/l ai 170 km/h. Per me c'è una bella differenza, se uno deve fare strada. Infatti con la Z4 non devo farla e uso la serie 1, altrimenti avrei tenuto l'altra.
     

Condividi questa Pagina