No "CSL model" per la nuova M3..

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 2 Giugno 2008.

1. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    sei certo della notizia?

2. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Con tutto il rispetto, :wink:

non credo che un tecnico bmw anche se emme///zzato:mrgreen: o chi per lui possa svelare mosse di mercato piuttosto "calde" come la eventuale produzione della csl ad un cliente pure importante (come magari sei tu). Davvero senza polemica.:wink:

Ciò detto, se davvero non produrrano la csl vorrà dire che questa M è venuta fuori bene, in assoluto ma anche in rapporto al prezzo al pubblico, quindi ancora complimenti ai vostri mezzi=D>=D>..non capisco perchè dare sempre la colpa al marketing ](*,)](*,)

3. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    assolutamente per cio' che riguarda i freni si

4. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    perchè, con tutto il rispetto del mondo, la colpa (in ogni mestiere) è sempre dei commerciali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

5. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina

:wink::wink:

6. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Scusa ne...sono d'accordo sulla prima parte.
    Sono completamente disaccordo sulla seconda parte.
    La M3 e92 insieme alla Lexus è la meno performante sul mercato nella fascia dei 400cv ...quindi dire che è uscita bene perchè non forse non ci sarà la CSL è un po' come avere i paraocchi.
    Sarà più divertente da guidare e non si discute, avrà il motore più raffinato e ok...ma c'è sul mercato roba migliore dal punto di vista prestazioni nella stessa fascia di prezzo...a partire dalla Z06 e purtroppo anche dalla GT-R, ma anche Maserati, XKR e via dicendo.
    Non dimentichiamoci che con la M3 si può arrivare a 85 - 90 mila euro di prezzo, aggiungeteci una 130i e vi comprate la nuova Gallardo!
    purtroppo il marketing ha allungato troppo lo zampino sulla M3!

7. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E questa dove l'hai tirata fuori??? La M3 per adesso è la più veloce auto da 400cv che può portare a spasso 4 persone.

L'unica che le sta davati a parità di segmento è la GT-R ma non è ancora commercializzata.

Masertai e Jaguar fanno ridere a confronto.:wink:

8. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Guarda con tutto il rispetto a me di portare a spasso 4 persone non me ne importa niente, parliamo di prestazioni, tempi sul giro...a quel prezzo ce n'è di meglio...Maserati e Jaguar che fanno ridere è tutto da vedere...forse la Jaguar che ultimamente le fanno con il fil di ferro, ma contro il Mase nuovo la vedo dura, soprattutto la nuova GT-S!
    Il motore M3 è il più tecnicamente raffinato sicuramente cmq!

Tralasciamo le varie e pittoresche carrette inglesi come Radical e roba varia, parliamo di GT, coupè e Berlinette 2-4 posti!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2008
  9. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Capisco benissimo...Ma non lo ha detto il tecnico. Per rispetto non posso fare il nome dei due dirigenti con cui ero a pranzo. Ma credetemi....dalle loro bocche è uscita la new. Potrebbe essere un falso questo si. Ma lo hanno detto...

10. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè

Avevo sempre letto di lamentele per il peso eccessivo e si parlava appunto di circa 1700kg...evidentemente era il peso con pilota e carburante...felice di essermi sbagliato. :wink:

11. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    no dai, delle berline/coupè la m3 è quella meglio riuscita...

... solo che la gt-r va di più ...

la z06 la vedo fuori target come prezzo, invece la c6 la vedo molto target e va di più, senza troppi patemi d'animo :wink:

12. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Non mi riferivo a te .Veramente.Ho passato
    giornate nei primi tempi in seguito all'uscita della nuova M a cercare di difendere il peso della M a vuoto su vari forum esteri.Una marea di denigratori la volevano ad oltre 1700 kg. Piu di una rivista americana ha avuto il coraggio di dire che pesava piu della RS4..che notoriamente dichiara il peso a vuoto e non con pilota,90% del serbatoio e 5 kg di bagaglio come fa BMW. Onestamente 1.500 e rotti kg non mi sembrano un delirio per quello che la vettura rappresenta. Vero è che gli optional portano 20-30 kg come ridere. Ma questo vale per tutte le vetture.
    Non credo che una Porsche 997 S pesi meno di
    1420 kg a vuoto.
    Insomma anche solo guardando quanta lamiera in più abbia la M...mi sembra che ci stia..

13. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si è esatto, 4R riporta 1706kg con pieno di carburante, pilota e strumentazione, questi ultimi valgono 100kg tondi.

Il peso con il pieno è pari a 1606kg, la mia ha probabilmente qualche accessorio in meno rispetto a quella provata ed ha i cerchi da 18 invece che da 19, un risparmio di 12kg, solo per i cerchi.

14. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mah... non vorrei ricordare male ma quando ho pesato la mia SULLA MIA PESA che ok fa piu' o meno 10 kg, pero' con meta' serbatoio era 1670 :-k
    la ripesero' appena esco la prosisma volta :wink:

a te forse, x me e' indispensabile.... di sicuro se non avevo figli e potevo prendere un 2 posti, non avrei di certo preso l'M3 :wink:

15. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    ah beh ok allora!:wink::mrgreen:

16. giampyzetino

giampyzetino Direttore Corse

2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    da quello ke scrivono varie riviste di settore..l'unica ke tiene il passo,e in certe prove la surclassa è la classe c63amg....,xò io personalmente e credo la maggior parte di voi compra o l'm3 o l'rs4...ci sarà pure un motivo....

17. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

mi spiace ma sulla maserati devo proprio contraddirti ... abitando a Modena ne ho incrociate diverse ele ho già bastonate tutte. tra l'altro prendo di mira solo le macchina con lo scotch e la targa prova perchè so che sopra ci sono collaudatori che di certo non si risparmiano..
    in primis il motore : tirando seconda e terza gli arrivo sotto , sfanalo e passo per andar via fino a circa 220-230 comodi , dopo il distacco non l'ho visto aumentare ma ovviamente dalla parte della maserati c'è la scia ed una aerodinamica migliore..
    in frenata siamo li ma quello che mi ha impressionato negativamente nel tridente è stato vedere come si scompone la macchina in frenata prendendo un raccordo della tangenziale.. mi aveva passato causa traffico , allo svincolo ha tirato la staccata e guardandolo ero convinto volasse fuori , io invece bello composto gli sono arrivato tranquillamente a culo...
    non so della nuova s ma credo che possano solo migliorare, più che altro perchè se uno spende almeno 50k eri in più vuole qualcosa di meglio anche di meccanica rispetto ad una m.....

18. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Fuori target la Z06? perchè? te la porti a casa a 70-75...te la tirano dietro in Italia perchè con la storia dei bolli alti non se la fila nessuno, chi si può permettere di mantenere bolli così' alti punta a qualcosa di più, tipo Ferrari o Porsche (almeno Turbo o Gt3).
    Ma anche li a livello di prestazioni tra una 430 e una Z06...

La C6 va di più...anche quella vecchia con SOLO 400cv!
    E' tutta di plastica...ieri eravamo li a prendere per il cu.lo un amico che ce l'ha perchè non fà un cacchio di rumore:mrgreen:...allora gli abbiamo detto di aprire il cofano almeno sentiamo un po' di aspirazione...una lastra di plastica...il cofano è prorpio plasticaccia che si piega solo a guardarlo.
    Ma anche il resto è tutto di plastica...forse solo i parafanghi sono in alluminio.
    Da un lato è un bene perchè rimane molto leggera...dall'altro boh!:mrgreen:

19. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

ok, ma non si puo' paragonare un 2 posti secchi con una con una coupe' :wink:
    allora a sto punto mettiamo il V8 sulla Z e magari gli ficchiamo pure un paio di turbo :mrgreen:

20. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    mah....la xkr fa fatica in pista a stare davanti a una 123d non ad una m3
    lo dico a ragion veduta in quanto la guida mia mogie da 2 anni e' veramente (in termini di prestazioni pure)ridicola
    non frena
    non curva
    provala al mugello poi dimmi......

Condividi questa Pagina