Ciao a tutti, vorrei raccontare cosa mi è successo sabato scorso. Pioveva come dio la mandava e mi sono fermato ad uno stop mentre avevo attivo il sensore pioggia che stava provvedendo a regolare automaticamente la velocità dei miei tergi; quando sono ripartito stranamente i tergi sono restati fermi e allora ho provato con la leva manuale senza risultato. Ho dovuto fermarmi subito al lato della strada (una provinciale) con le 4 frecce accese; ho spento l'auto e dopo averla riaccesa ho provato a far partire i tergi: 1 passata e poi blocco. Con calma ho percorso 100m e mi sono infilato nel parcheggio di un benzianio spegnendo l'auto; dopo 2 minuti riaccendo ma il tergi non va. Decido allora di chiamare l'assistenza BMW (l'auto ha meno d 1 anno e circa 7000km) chiedendo l'officina mobile x la sistemazione del guasto: il giorno dopo avevo un matrimonio a Novara e innanzitutto nn conoscevo la strada xcui mi serviva il navigatore, poi mi sarebbe piaciuto utilizzare la mia auto x fare una figura decente... Niente da fare, l'officina mobile non interviene. Mi propongono di rimorchiare l'auto con un carro atrezzi e di darmi una focus sw diesel in sostituzione: con enorme giramento d balle accetto, dato che non avevo alternative e l'auto mi serviva. Arriva il carroatrezzi, carica la mia auto e mi accompagna in Europe Assistance x prendere la focus: mi chiedono patente e carta di credito. Io la carta di credito non ce l'ho, col lavoro che faccio ho sempre molti contanti x le mani e quindi non mi serve. Niente carta, al max possono darmi una punto 1200 benzina, previo deposito di 150€ come cauzione. Cosa??? Un'auto da + d 60mila euro praticamente nuova mi lascia a piedi e mi chiedi 150€ in cauzione per darmi un 1200 benzina??? Chiamo incazzato BMW e non c'è nulla da fare, loro si appoggiano ad Europe Asistance che ha le sue regole x il noleggio auto. Allora dico che non ho neanche le 150€ con me e non ho il bancomat (tra l'altro non posseggo neanche quello). Risposta BMW? Non possono farci nulla. Ho ripreso la mia auto e me ne sono andato a casa a 20 km/h in modo da cercare di vedere anche senza tergi funzionanati (fortunatamente ero a 5 km da casa). Se ad un cliente BMW rubano il portafogli e sfortunatamente l'auto lo lascia a piedi a 500 km da casa, BMW lo lascia al suo destino??? VERGOGNA!!!
beh, purtroppo la politica degli autonoleggi è questa... dovevi pretendere una bmw della concessionaria!
Senza parlare del difetto accaduto (poichè potrebbe anche essere un altro di natura e di importanza più grave, non che il tuo sia stupido, soprattutto nelle condizioni di quel giorno che erano davvero sfavorevoli) Di sabato le officine sono chiuse... quindi "rimediano" contando sui noleggi esterni! E' ovvio che ci si rimette spesso (tranne qualche caso), ma soprattutto negli autonoleggi è difficile vedere delle BMW!! E' vero, gli autonoleggi hanno le proprie regole, ma se la carta si smagnetizza?! che si fa?! Boh, non è facile... anche se credo non sia tutta colpa di BMW... forse un pò di sfortuna l'hai avuta!
Roba da matti! Io mi sarei fatto fare un fax della dichiarazione dei redditi e giela sbattevo in faccia, collioni!
A me nn me ne frega nulla dell'autonoleggio, io i miei 60 e rotti mila euro li ho dati a BMW, non al noleggio! E pretendo, dato che l'ho pagato, un servizio adeguato da parte di BMW. Czo, un mio amico mi ha detto che se avessi avuto una FORD qs problema nn l'avrei avuto dato che è la casa madre che garantisce e nn la mia carta di credito... Le conce sabato erano chiuse!!! E poi lasciamo perdere il mio caso specifico: pensa a quello che ho scritto. Sono a 500 km da casa, di domenica, mi fregano il portafogli e l'auto mi lascia in panne. A parte il fatto che è una giornata di mer.da, BMW mi lascia a piedi??? Bel servizio...
hai totalmente ragione, non volevo difendere la bmw che è l'unica a dovere essere incolpata... l'assistenza dovrebbe essere migliore..
Io penso si tratti di sfortuna che ha lasciato trasparire una lacuna da parte del servizio assistenza BMW. 1. Il problema fosse capitato due settimane fa non avrebbe fatto fermare la macchina. 2. L'officina mobile non era disponibile. (boh, forse)! 3. Era sabato e le officine/conce sono chiuse. 4. L'autonoleggio non ha macchine disponibilii se non con CC. 5. Il "cliente" non ha una carta di credito. Diciamo che sono una serie di circostanze che hanno portato ad una situazione poco gradita per colui che all'atto di acquisto ha sborsato 60.000 euro!! Non lo ammetto neanche io... ma d'altra parte a me (come a tanti altri), che ho la carta di credito, non sarebbe accaduto. Tengo a precisare sui punti 1 e 5 prima di scatenare il putiferio. 1. Non è un problema stupido, anzi... però se fosse capitato quando ancora si registravano 40 gradi all'ombra, ovviamente non avrebbe inciso sulla mobilità della macchina. 5. BMW non DEVE assicurarsi se il cliente ha o meno una carta di credito (forse lo presume) e quindi DEVE offrire lo stesso servizio per tutti! P.S. Quando ho detto "smagnetizzata" intendevo dire cmq inutilizzabile.
mi associo agli altri, MA passi per la carta di credito, ma mi fa sorridere il fatto che tu non abbia un bancomat e quando vai in vacanza porti contante??' quando fai shopping serio?? senza offesa eh:wink:, ma pensavo che tutti avessero un bancomat
molti sono quelli senza cc o bancomat.. 3 miei amici l'hanno dovuta fare apposta per andare in vacanza e noleggiare una macchina. parlo di 24-25 anni.. molti ancora girano con tanto contante e assegni, io max 50 euro nel portafoglio e faccio tutto con le carte..
Se x lavoro hai il contante del bancomat nn te ne fai nulla. Io ho quello ke mi serve quotidianamente, se poi ho una spesa un po' + grossa mi premunisco. A me fan ridere quelli ke al supermercato pagano 30€ con la CC...
guarda ognuno è libero di fare ciò che vuole, quest'anno in vacanza c'era il mio vicino di alloggio che non avendo il bancomat (non sei il solo:wink:) aveva con se qualche migliaia di euro.... è stato derubato. per la cronaca pagando con il bancomat al supermercato non ci sono commissioni
Scusa se mi permetto...te spendi 60mila euri per un'auto e poi non hai una carta di credito...io quando ho aperto il conto in banca me l'hanno data senza dover pagare nulla...non la uso mai ma sta sempre nel portafogli.
Il siscorso di avere una carta di credito è una cosa. Per me nel 2008 è inconcepibile. Però se l'auto è in garanzia se la dovrebbe vedere BMW di come trovargli un'auto sostitutiva.
assolutamente condivido! Ma anche spendendo molto meno di 60k euro! anche se si potesse avere la disponibilità tascabile e cash di 10k euro al giorno, può sempre capitare di dover avere bisogno di una carta di credito. E se un sabato sera prima di cena ti rubano o perdi il contante che fai? E poi anch'io spesso pago anche 15 euro al supermercato e non trovo cosa ci sia di strano. Per me è molto più strano e scomodo essere costretto a girare con le tasche gonfie di banconote solo perchè non voglio (perchè poi?) e/o non possiedo una carta di credito. Resta il fatto che bmw ha le sue responsabilità, chiaramente! E non mi sarei voluto trovare al posto dell'autore del post ergo vittima di un episodio molto spiacevole. Per questo, solidarietà:wink:
Due settimane fa dovendomi recare una decina di giorni in Romania ho fatto richiesta alla mia banca della carta di credito. mi si rompe la pompa elettrica di alimentazione del gasolio (quella sotto il sedile per intenderci), faccio rimorchiare l'auto alla BANAT CAR cocessionaria BMW di Timisoara, dopo due giorni la ritiro e al momento di pagare,circa 450€, solo contanti o Bancomat, carte di credito (con i numeri in rilievo) non le accettavano!! per fortuna mi è bastato il contante