http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=20802 lo spot del Silkepil con il trans protagonista.... a quando lo spot della Beretta con Riina e Provenzano che dialogano con Fioravanti e Curcio?
Bhe in un certo senso i pubblicitari hanno fatto centro........l'altro giorno era motivo di discussione a radio 105 , stamattina ne parlava LINUS a radio Deejay....... per loro bene o male l'importante è CHE SE NE PARLI.....
Secondo me è bellissima, come è bellissima la la frase di chiusura: "Quello che vorrei trasmettere a tutti voi, è il senso della vera bellezza". Pero' io sono di parte, avendo un'amica che ha fatto questa (difficile) scelta.
ma è normale che il sedile del guidatore della 5er E39 abbia un'escrescenza carnosa proprio al centro della seduta di circa 28cm?
ho detto questo? ho per caso detto di "mettere nei forni....." e quant'altro? no. mi sono limitato a dire la mia, come fanno centinaia di persone su questo forum, su di una cosa... visto che tu ti reputi più all'avanguardia, dimmi come spiegheresti ad un bambino di 7 anni la pubblicità in questione.
se un bambino vede il televisore e vede quello spot? oppure, altro esempio, se abiti in una zona (via cassia a Roma) dove c'è una via (Via Stasi, largo Sperlonga, via Due Ponti) che, a causa della presenza di tantissime microvillette costruite negli anni 70, è diventata una specie di quartiere con tantissimi trans, travestiti e prostitute?
Peccato che transessuali, tavestiti e troie, sebbene inizio tutte con la T, siano cose completamente diverse.
Aridaje....... secondo te se un bambino vede quello spot ci capisce qualcosa ? Se per te il fatto che esistano i trans è un problema ...... beh mettiti l'animo in pace. Non si possono mettere nei forni.
beh, sottovaluti molto i bambini. seconda cosa: ho parlato di forni? ho scritto da qualche parte che mi danno fastidio? Secondo me, non è molto corretto utilizzare il clamore inevitabile dato da un/una modello/a transessuale per reclamizzare un epilatore che da anni viene pubblicizzato da donne.
Invece è piu' dignitoso se si reclamizzano cose, nell'immaginario collettivo, molto piu' "maschie"...
Può darsi...... ma se proprio mi dovesse fare una domanda del genere gli direi quel che è. E' un dato di fatto e prima ce lo mettiamo in testa prima potremo aspirare a diventare una società più civile. Non lo hai detto ma è quel che traspare dalle tue parole. Se così con è accetta le mie umili scuse. Il clamore che suscita è essenziale per una pubblicità. Il fatto che ci mettiamo a discutere su questa pubblicità e non, ad esempio, sul fatto che possano pubblicizzare bevande alcoliche anche a mezzogiorno ....... ecco, su questo ci vorrebbe davvero indignazione.
mi riporti la parte in cui io parlo di "cose dignitose" o meno? allora, premesso che quando lo spot è geniale, non c'è bisogno di escamotage come il trans, la parolaccia o il doppio senso da osteria... posso essere perplesso nell'utilizzo di un transessuale in uno spot?
allora non dobbiamo più dire la nostra opinione? asserviti alla pubblicità che tutto può? Diamo il nobel a Oliviero Toscani? ripeto IMHO...no, grazie.