No caro Saviano, IL NORD non c'entra con i Rifiuti Tossici Campani!!!! | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

No caro Saviano, IL NORD non c'entra con i Rifiuti Tossici Campani!!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Br1., 23 Novembre 2010.

1. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Mi arrendo! :cool:

2. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Vittoria!!!!! :lol:

Tu lamenti giustamente che non ci sono soldi per il sale sulle strade. E questo secondo te sarebbe colpa dei trasferimenti al sud?

Non è così che funziona, credimi. Basta vedere in che condizioni sono le nostre di strade :wink:

3. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Ultimo tentativo: io non sto qua a domandarmi se la colpa sono dei trasferimenti al Sud... io ho LA CERTEZZA di questo... ma quanti soldi sono spariti giù da voi? E state qua a prendervela anche se ve lo si fa notare...

...e continuo a sostenere che è ora che ci facciate vedere qualche segnale di cambiamento.

No? Avete ragione voi a dire che se qua si tira la cinghia, se qua non ci sono soldi per fare quanto ci doverbbe esser dato per quanto rendiamo non è colpa dei soldi che SPARISCONO al Sud?

Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabeneeeeeeeeeeeee.... cosa vuoi che ti dica... avrai ragione tu.... FORSE! #-o

A 1 persona piace questo elemento.
  4. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Amico mio i soldi, i tuoi, i miei finiscono Roma. E se davvero finissero al sud mi chiederei perché le strade della mia regione sembrano percorsi di guerra mentre quelli di molte zone del nord (che io conosco e frequento) sembrano piste.

Se vogliamo affrontare questo discorso, peraltro strettamente connesso al federalismo, possiamo farlo, ma dobbiamo farlo con cifre e dati oggettivi e non con sensazioni populiste ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    1) Non mi parlare di Roma.........................:lol:

2) Soldi che finiscono a R... RRR... RomaLadrona: i miei TANTI ...i tuoi POCHI (parlo sempre di Nord-Sud ovviamente)

3) Qua da me di strade lisce come piste non ce ne sono.......

4) Sensazioni Populiste: in certi casi, quando i numeri vengono volutamente nascosti, queste sensazioni bastano e avanzano

5) Continui a non capire dove voglio arrivare... si vede che non riesco proprio a spiegarmi... a questo punto credo che l'unico modo di riuscirci sarebbe quello di usare un linguaggio che mi porti ad ummediato Ban... ma non voglio "assentarmi" dal forum e quindi la do su!!! :mrgreen:

6. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Conosco bene Parma, ci abita un mio parente che ha vinto un concorso all'agenzia delle entrate, non mi pare che si viva tanto male:wink:

2) i tuoi tanti, i miei pochi perché tu guadagni di più

4) se vuoi i numeri te li do io

5) ho capito benissimo invece; secondo me fai bene ad essere incacchiato ma sbagli l'analisi

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ragazzi, qui va a finire che è colpa mia adesso!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Esatto Claudio!

E' tutta colpa tua! =D

9. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Vedi Costantino, per te/voi sbaglio l'analisi...

...per "molti/alcuni/pochi" (così Emilio è contento) non è così... per "questi noi" abbiamo le palle piene! :cool:

In questo momento di crisi a noi "molti/alcuni/pochi" Nordici non frega un cavolo di guardare lì al Sud: qua siamo al 68% di pressione Fiscale Totale... tante piccole Aziende sono alla canna del gas (molte hanno chiuso)... la crisi c'è e continua ad esserci...

Poi ci troviamo un quaqquaraquà in TV che dice che il problema dei rifiuti a Napoli/Campania è del Nord (ritornando al motivo del mio sbotto iniziale).

Se non mi avete capito adesso, io più di questo non arrivo a fare. :wink:

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Il tuo punto di vista è molto chiaro. E forse lo è proprio per i modi in cui lo hai esposto.

Questo era ed è il mio pensiero, espresso quando Saviano affermava che la camorra era infiltrata al nord.

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4678806&postcount=1759

In definitiva, ritengo che il signor Saviano abbia sbagliato i tempi e i modi delle sue affermazioni.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2010
  11. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    idem, a Nord ho avuto anche lavorativamente brutte esperienze, ma non faccio mai di tutta l'erba un fascio perche' sarebbe stupido farlo. A Sud la gente e' piu' aperta caratterialmente, spesso piu' caciarona, ma di mafiosi io non ne conosco nel senso che la brava gente si comporta da brava gente anche se e' di Palermo centro, se manifestano contro la Mafia scende in piazza etc......spesso e' distante dallo stereotipo che ne viene fatto. Per questa gente io invece di pensare ad abbandonarla lotterei politicamente. Questo e' il mio punto di vista. Se manca il sale a Milano c'e' da chiedere conto al comune e se il comune non ha soldi al Governo che vuole costruire un ponte inutile spendendo soldi che non ci sono......a chi darebbe lavoro il ponte sullo stretto se non alle mafie locali? Le grandi opere sono le piu' infiltrate vedi la Salerno RC......cambiamo politici che e' meglio! (Cit, Puffo Quattrocchi):mrgreen:

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E quindi? Tante parole per dire cosa?

13. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    10 FIAT in Sicilia

E' uno scherzo il mio titolo, ma di cattivo gusto.

Il senso è che in Sicilia ci sono 352.153 dipendenti pubblici!

Il 10% di tutti i dipendenti pubblici italiani!

Tanti quanti in Veneto e Lombardia messi assieme con l'aggiunta di un'altra piccola regione a scelta!

In pratica un dipendente pubblico ogni 14 siciliani!

Rispetto alla media nazionale ce ne sono 3,8 volte in più ...

Rispetto alla media del Nord ce ne sono 6 volte di più

Rispetto alla media di un'analoga regione a statuto speciale, il Trentino, ce ne sono 14 volte di più

Perchè?

Chi li paga?

Queste persone saranno coscenti di essere del tutto inutili? (anzi, dannose ad un certo punto per come va l'industria pubblica nell'isola)

I soldi sprecati per queste persone a chi vengono portati via?

Per cosa potrebbero essere utilizzati?

E poi, sono tutti mafiosi o sono siciliani che se ne approfittano?

E infine ... perchè Saviano non ne parla?

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Una volta sono entrato nell'ufficio tecnico del comune di Milazzo. Avevo appuntamento - su sua richiesta - con il dirigente, un ingegnere sulla cinquantina. C'era un sacco di gente, in ufficio, lui aveva bisogno di disegni tecnici, documenti e altro per darne una copia a me: si è alzato ed ha fatto tutto da solo, perchè, disse: "qui ognuno si fa gli affari suoi, è già tanto che oggi siano qui".

Ora, non affermo che questa sia la norma, ma indispettisce vedere quell'ingegnere manifestare la sua rassegnazione ed impotenza di fronte a questo malcostume.

15. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Appunto!

Diciamo che basterebbero, per le necessità siciliane la metà di questi dipendenti e mettiamo che il loro stipendio medio sia 1300 € al mese (2100 lordi) per 14 mensilità.

Sapete quanto si risparmierebbe?

presto fatto:

2.100 x 14 x 175.000: 5.145.000.000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5 miliardi di € l'anno!

Una manovra fiscale!

E dato che di per se gli impiegati pubblici non producono beni, ergo non fanno girare l'economia se non come consumatori finali, i soldi dei loro stipendi secondo voi da dove vengono?

16. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Tu posti e riposti, ma alla fine dove vuoi arrivare è ben chiaro: attaccare l'attuale Governo.

Invece a me dei Governi importa sega, perchè qua col cavolo che si raddrizza TUTTO IL MARCIUME che c'è (specialmente al Sud) in tempi decenti semplicemente cambiando la guida del Paese!

Qua il discorso è uno: per me tu fai CHICCHIERE mentre NOI abbiamo bisogno di vedere FATTI.

17. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Perché le puntate erano soltanto 4...perché erano solo 4?

Sul resto applausi e standig ovation =D>

Quoto.

18. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Beh, su 4 puntate ha preso in considerazione i rifiuti di Napoli (per parlare delle colpe degli imprenditori del nord) della ndrangheta al nord (per parlare dei coinvolgimenti della Lega Nord con la ndrangheta), della morte assistita (facendo parlare Welby ed Englaro e attaccando il governo sul caso eutanasia) ...

Io dico ...

Mi perdonerà Napoli, ma credo che l'alluvione del Vicentino sia molto più grave.

Mi perdoneranno i signori Welby ed Englaro, ma gli sprechi del Sud li vedo molto più importanti a livello globale

Mi perdonerà chi vede la collusione della Lega con la ndrangheta, ma credo che la ndrangheta sia ancora la malavita calabrese e prima di andare a puntare il cannocchiale al nord userei la lente di ingrandimento al Sud.

D'altro canto, come già detto, Saviano è un forte sostenitore del Meridionalismo, corrente che sostiene che tutti i prblemi del meridione siano dovuti al suo mancato sostegno e protezione da parte dello stato e dello sfruttamento da parte delle regioni più ricche del nord

19. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Questo in quale Università l'hai studiato? :lol:

Di tutte quelle che hai scritto è l'unica dinanzi alla quale non si può far finta di niente :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2010
  20. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Beh, fortunatamente non sono allievo di Barbagallo, al quale per una teoria del genere mi sento di dare solo dell'illuso.

D'altro canto si vede la proiezione di queste idee nelle parole di Saviano, se noti non colpevolizza mai il sud ma cerca sempre una scappatoia o di distrarre l'attenzione su altro (la Lega nord, gli imprenditori del Nord ecc ecc )

Condividi questa Pagina