No caro Saviano, IL NORD non c'entra con i Rifiuti Tossici Campani!!!! | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

No caro Saviano, IL NORD non c'entra con i Rifiuti Tossici Campani!!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Br1., 23 Novembre 2010.

1. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    NOI BRAVA GENTE... NOI LAVORATORI... e qua al NORD è la stragrande maggioranza.

Io non ho capito CHI SEI TU, DOVE VUOI ARRIVARE... da come scrivi (NEGANDO LE EVIDENZE!!!) sei proprio tu ad alzare i toni in uesta discussione! :cool:

Ma COSA DICI? Di cosa parli??? L'industria Italiana vive con le PICCOLE IMPRESE... certamente che ci sono i disonesti e gli evasori anche da noi (MA, FANNO BENE... QUANDO E' TROPPO, E' TROPPO!!!!!!!!!!!!!!!!!), ma cosa vuol dire???

Ti sto dicendo che qua il punto non è chi è meno evasore, meno delinquente, meno attendto alla questione ecologica...

...qua il discorso è che IL NORD E' STUFO!!!!

Non parlo di Napoletani, Campani, Meridionali nello specifico; non do colpe ai singoli. hO APERO IL POST contro Saviano proprio per evidenziare che LA COSA PIU' STUPIDA IN QUESTO MOMENTO E' DARE LA COLPA AL NORD... PERCHE' NE ABBIAMO LE PALLE PIENEEEEEEE!!!!

Poi tu continua a postare che ANCHE IL NORD FA QUESTO E FA QUELLO... e sei OT che più OT non si può! :cool:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Potresti scrivere in minuscolo?

Bruno, se ne hai le palle piene non venire qui a sfogarti, vai da quelli che hai votato e chiedi ciò che ti sembra giusto (secessione, sterminio, pulizia etnica).

Tra l'altro parli per tutto il nord come se tutti la pensino come te, quindi non ti sarà difficile interloquire efficacemente con chi hai votato. :wink:

3. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Io mi sento un moderato del Nord.... e se leggo un "moederato del Sud" come te che chiude la questione in questo modo, allora ritengo che non ci sia nulla da aggiungere (almeno qua dentro).

4. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS

Bruno evita sarcasmo e offese

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Diversi anni fa la regione Friuli Venezia Giulia aveva emesso una delibera con la quale vietava l'extraterritorialità dei rifiuti in ingresso. In pratica, se un rifiuto - urbano o industriale - era stato prodotto in provincia di Treviso non poteva essere smaltito in FVG.

Contro tale delibera ci fu ovviamente opposizione con ricorso fino alla Corte di Stato, dove si metteva in evidenza come la regione, essendo priva di certe strutture di smaltimento, avrebbe dovuto ricercare altrove la soluzione, proprio in quel Veneto al quale si voleva impedire l'ingresso. La Corte di Stato impose alla regione di rivedere la norma, liberalizzando quindi l'ingresso al territorio ma dando anche senso a chi aveva investito in strutture e piattaforme ambientali.

Questo esempio per affermare che sarà impossibile provvedere al federalismo nella gestione del problema rifiuti, oltre che dare la misura del genere di provvedimenti sbagliati che si possono compiere in questa materia.

In tema ambientale, fin dalla legge Merli del 1976, si è assisitito ad una serie di norme che spesso consentono manovre elusive a chi ha interesse ad operare al di fuori della legge. Oggi si sta implementando il SISTRI, un sistema di tracciabilità satellitare informatizzata dei rifiuti, nella speranza di limitare comportamenti fraudolenti e illegali (nel provvedimento emerge l'obbligo della tracciabilità anche dei trasporti degli RSU di Napoli, contrariamente al resto d'Italia).

Ma volete sapere una cosa? E' sufficiente essere completamente abusivi, per sparire letteralmente dal sistema. E farla spesso franca.

6. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Nessun sarcasmo e nessuna offesa Costantino (Emiliano ha tutto il mio rispetto :wink:); solo una logica conclusione leggendo la sua risposta. :rolleyes:

7. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    A me non frega niente il perche' hai aperto un post....a me frega di dire la mia su un forum libero fino a prova contraria. Se vado ot saranno i mod a dirmi di smettere come hanno sempre fatto. Io non tiro su i toni io riporto il mio pensiero. Forse ti farebbe piacere avere attorno una clack che osanna e grida inni contro Saviano, contro i terroni e non so cos'altro. Io avevo creduto che il tuo topic avesse un intento riflessivo e di confronto e che non tu cercassi solo consensi che son sempre serviti a poco a livello di crescita personale. Il Nord non esiste....nel senso che e' solo geografia.....ci sono onesti e farabuttia a tutte le latitudini. Forse sei te che pensi che se uno parla Napoletano e' un camorrista mentre se parla Milanese e' una brava persona di sicuro.....non capisco il tuo atteggiamento. Io se in Toscana avvengono misfatti lo voglio sapere e voglio che se ne parli con nomi e cognomi in modo da distinguere bene la feccia dalla brava gente. nessuno e' venuto a dire che i Lombardi sono evasori delinquenti o altro, al contrario ho ribadito che gli italiani sono gente onesta fatta eccezione per quei pochi che rovinano la statistica. Trovo pero' assurdo negare il coinvolgimento di aziende del nord (sono li solo perche' quello e' il distretto industriale per eccellenza e non perche' al nord ci siano piu' disonesti e' chiaro!!) in vicende che ormai sono chiare e appurate come mdalita' di esecuzione e come scopo. Ammetterlo mica vuol dire che il nord e' pieno di ladroni eh! Ammetterlo vuol dire contribuire a smascherare un problema che non e' del nord o del sud ma Italiano visto che coinvolge tutti.

Se pero' prefersici continuare con la tesi negazionista ti accontento subito...

SAVIANO e' un quaqquaraqqua' e dice solo bischerate contro le aziende del Nord per gelosia e perche' in fondo in fondo e' un Napoletano razzista!

Vive sotto scorta per pubblicita' e le cose che dice sono solo frutto di fantasia. Tutto va bene e stiamo anche per uscire dalla crisi.

Dimenticavo il sud e' pieno di camorristi al 80-90%. Sono sporchi, sguaiati e vivono nella spazzatura perche' gli fa comodo a tutti.....donne e bambini compresi!

(scherzo eh!! adesso ho prorpio fatto per alzare i toni in modo ironico)

@ Br1 adesso prendi fiato conta fino a 10 e poi rispondimi in modo costruttivo. Se non prendi critiche o non vuoi ascoltare punti di vista diversi dal tuo che apri post a fare?

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2010
  8. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Ti rispondo io:

SAVIANO e' un quaqquaraqqua' e dice solo bischerate contro le aziende del Nord per gelosia e perche' in fondo in fondo e' un Napoletano razzista!

Non molto lontano da quello che penso di lui sinceramente.

Parla di cose che non può sapere.

E' un opinionista per altro poco chiaro e molto fazioso sui temi che affronta non accettando mai alcun tipo di contraddittorio.

Per uno che ha scritto 1 libro in croce, mi sembra onestamente un eccessivo sfoggio di potere mediatico.

detto questo è una persona estremamente politicizzata e ora usa il suo "successo" "contro la camorra" per parlare e sparlare di temi sinceramente a lui sconosciuti.

Sul suo "razzismo", beh, è stato allievo di Barbagallo, forse il più noto meridionalista e se non vogliamo dargli del razzista almeno diciamo che i meridionalisti hanno una visione leggermente di parte della situazione

Vive sotto scorta per pubblicita' e le cose che dice sono solo frutto di fantasia. Tutto va bene e stiamo anche per uscire dalla crisi.

Dimenticavo il sud e' pieno di camorristi al 80-90%. Sono sporchi, sguaiati e vivono nella spazzatura perche' gli fa comodo a tutti.....donne e bambini compresi!

(scherzo eh!! adesso ho prorpio fatto per alzare i toni in modo ironico)

No, non è pieno la la concezione della legge e il rispetto della stessa che c'è in certe zone del sud non è proprio ammirevole e sì, la camorra in molte zone fa comodo a tutti, uomini donne e bambini.

Fino a che al sud no si avrà contezza di ciò e non ci sarà una rivolta sociale e culturale da questa situazione non se ne uscirà mai!

9. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Ho contato fino a 20: inutile continuare con te... non ci capiamo: è lo stesso.

Chi tira fuori i soldi è il Nord, vedere in continuazione che vengono sprecati, non usati, rubati era difficilmente sopportabile "prima"...

...con la crisi di adesso, non è più accettabile.

Questo è il mio sentore, poi (come dice Emiliano) magari mi sto sbagliando e quelli del Nord dovranno ESSERE MUNTI ancora parecchio prima di stufarsi veramente.

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Luca, la prima questione però, è quella si osservare ciascuno a casa propria. Mi spiego: la legalità è una questione che, santo cielo, dovrebbe coinvolgere tutti.

Quello che invece emerge è che ognuno di noi - nord, sud, centro - è davvero al limite della propria sopportazione. Ciascuno di noi rappresenta con sempre più acredine il proprio punto di vista, non crediamo più nella giustizia legale e sociale, osserviamo impotenti allo scempio del territorio, siamo tutti corrosi da un potere che anzichè infondere sicurezza, tranquillità e ordine, favorisce le associazioni criminali, libere di inseguire e perseguire i propri scopi in barba a tutti noi, che siamo vincolati dall'onore - quello vero, non quello omertoso - e all'onere di mantenerlo.

Stiamo di fatto impedendo a noi stessi di crescere, nel timore che un domani arrivi qualcuno a rivendicarne proprietà e diritti. Diffidiamo del sud, diffidiamo a prescindere. Rivendichiamo i nostri diritti, ma li isoliamo da quelli degli altri, come se i loro fossero dei vezzi, non delle necessità.

Io non so se la mafia è arrivata qui - di certo è arrivato il sistema mafioso, gli accordi sottobanco, gli affari per pochi, ed è la cosa che più mi spaventa. Perchè non riusciamo a staccarci dal nostro campanile, perchè non possiamo aiutare gli altri ad applicare il modello di cui tanto ci vantiamo? Sarebbe per l'appunto un vanto, invece temiamo che ce lo rubino?

La crescita, la famosa crescita non c'è, non è mai esistita e mai esisterà, è un'illusione che ci viene a volte concessa ma spesso sottratta.

Siamo convinti di stare meglio, ma in definitiva questo lo chiamiamo davvero "star meglio"?

Saviano non è un quaquaraquà. Ma non lo sono nemmeno io. Ma perchè non si dice? Io mi spacco il cu.lo tutti i giorni, cerco di farlo in modo onesto e corretto: perchè non mi sento protetto? Perchè non mi sento felice? Perchè mi sento continuamente esposto a rischi che non dipendono dalle mie capacità ma soltanto dall'ingordigia e dalla cupidigia di altri? Perchè è sempre meno forte in me l'orgoglio di appartenere alla mia Nazione, di favorire al suo sviluppo?

Perchè queste sono le domande che sempre più dividono, anzichè unire?

11. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Claudio, ti do perfettamente ragione!

Ma secondo te una certa impostazione culturale attecchirebbe al Sud?

Non dico ovunque, perchè ci sono zone virtuose, ma nella zone della camorra, dell'assistenzialisnmo, della corruzione come status quo, il metodo del facciamoci il mazzo funzionerebbe?

Guarda Vicenza!

E guarda i comuni del napoletano allagati!

Perchè da noi le case sono di nuovo agibili?

Perchè, nel bene o nel male si è tornati subito a vivere e lavorare e giù no?

Perchè si aspettano sempre gli aiuti, si chiedono i soldi (che poi si sa in che mani finiscono).

Sono stufo di sentire la gente del Sud che si lamenta e si proclama innocente quando poi le cose non cambiano di una virgola!

Se vogliono cambiare, possono farlo!

Se è vero come dicono che le mele marce sono una minoranza, si ribellino, chiedano l'aiuto dello stato per farla finita una volta per tutte!

12. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ha ha...apprezzo lo sforzo dai. Nessuno ha mai negato che il Nord piu' ricco ha da sempre pagato anche per il sud piu' povero. E che il nord piu' ricco lo sia per l'operosita' della sua gente.....sarebbe assurdo negare una tale evidenza. Chi lo ha mai negato? Io no di sicuro. D'altra parte di sprechi e compagnia bella non puoi chiedere conto all'uomo comune del sud, devi chiedere conto a quelli che firmano i documenti di programmazione economica e finanziaria. Sono loro che godono della situazione. Al sud pochi individui godono in prorpio dei soldi destinati all'utilizzo pubblico, qui non dovrebbe insorgere il Nord contro il Sud.....ma tutti contro il mal governo. Ricordati che la camorra senza appoggio politico e' decapitata. Adesso viviamo un sistema di convivenza interessata tra camorra e istituzioni, un falso quieto vivere. Mordersi per questo tra Nord e Sud.....e' come una lotta tra i due cani dello stesso padrone aguzzino.....mordete il padrone o almeno una ringhiatina.Ababndonare un territorio come il sud a se stesso equivarrebbe ad avere il villino precisino con giardino e i nanetti nel prato(il nord) a fianco della discarica contaminata che sparge nel terreno il percolato.....non potresti mai contenere il fenomeno.....un po' come i prati dell'oasi ecologica plasmon a fianco dei campi coltivati con ogm etc etc......:mrgreen:

13. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Non avrei saputo scriverlo meglio.

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Seraficamente: Nel Veneto sono arrivati immediatamente 300 milioni di euro con i quali pagare le prime spese, in Campania non lo so.

L'assistenzialismo è una tentazione per chiunque, non soltanto per coloro che risiedono al sud.

Se quando qualcuno si ribella invocando aiuto, noi gli mettiamo un piede sopra la testa obbligandolo a fare ciò che diciamo noi, come diciamo noi, perchè diciamo noi, non siamo poi molto diversi da quelli a cui tentano di sottrarsi.

15. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

16. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    vero anche che spesso nelle ricostruzioni conta anche il tenore di vita medio della zona. Se crolla la villa di Arcore lo sai come fan presto a ritirarla su? Quando ci sono le alluvioni vedo la gente a spalare fango tutti allo stesso modo, la ricostruzione poi dipende da quanto hai a disposizione.

Se (mi tocco le balle) succede qualcosa a Posillipo vuoi vedere che ricostruiscono prima e bene......

vedi che cmq alla fine siamo a parlare di Nord contro Sud invece di incacchiarsi per le comprovate connivenze tra politica mondo imprenditoriale e camorra......assurdo secondo me!

17. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Ne sei veramente convinto? :lol:

A ma ha colpito molto una scena vista al TG in occasione dell'innondaziene in Veneto: la giornalista parlava con una titolare di non so quale industria (non ricordo) la quale diceva che l'acqua era arrivata a 1,5 metri e che aveva causato il danneggiamento praticamente totale dei suoi macchinari...

..erano passati pochi giorni dall'alluvione... la giornalista è voluta entrare nel capannone con tanto di cameraman al seguito: la donna era visibilmente imbarazzata perchè avevano già pulito tutto, tolto i macchinari e si vedeva il livello raggiunto dall'acqua solo dai segni dal numero!!!

Hai capito??? A mio avviso si vergognava DI NON ESSERE CREDUTA... mi è venuto un groppo in gola... rispetto, tanto rispetto verso questa gente!!!! :cool:

E allora, che facciamo???

Continuiamo così???

Per quanto???

Per sempre???

Qua la gente per bene del Sud si deve muovere... ma per farla muovere ci vogliono "imposizioni".

Quali sono le imposizioni? Semplice, basta soldi "a uffa"...

Niente soldi = Ribellione a come vanno le cose

Pensiero mio.

18. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Piano ... in veneto sono stati stanziati 300 milioni di € ... non sono arrivati, non se ne senta ancora l'odore al momento ...

Oltretutto credo che per prendere in mano una pala e spalare il fango dalla propria casa ci voglia orgoglio e amor proprio, non denaro

19. plissken

plissken Aspirante Pilota

45
    1
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    -27
    .
    grandissimi spettro e sopratutto br1! qui con lo spauracchio dell'accusa "nord vs sud" si pensa di risolvere tutto! dici qualcosa che non va bene e diventa subito una questione "polentone vs terrone". questo però accade sempre quando a dire qualcosa è il "polentone". il "terrone" può sempre permettersi di dire tutto che se uno si permette di rispondere si prende subito "dell'ignorante razzista polentone". e così la situazione non cambia mai.

la seconda parte del messaggio di br1 è anche secondo me l'unica soluzione ormai (che spererei di avvicinare grazie al federalismo che però non arriva!) ma la vedo mooolto dura purtroppo...l'italia è definito il paese dei balocchi anche per questo...

20. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Non mi pare il caso di girarla subito in Polentone VS Terrone, soprattutto non mi pare il caso di utilizzare questi aggettivi su un forum pubblico.

Evitiamo grazie.:wink:

Condividi questa Pagina