No caro Saviano, IL NORD non c'entra con i Rifiuti Tossici Campani!!!! | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

No caro Saviano, IL NORD non c'entra con i Rifiuti Tossici Campani!!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Br1., 23 Novembre 2010.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Sciolto per mafia il comune di Desio

mi sa che sto bel discorso di LEGAlizzare le mentalità può valere anche per Voi eletti!:wink:

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Certo, però quantomeno da Noi eletti:

1) li arrestano.

2) non c'è spazzatura (o così sembra).

3) non ci sono rifiuti tossici (o così sembra).

:mrgreen:

E il problema di fondo è un'altro... A me dispiace tutti i casini di Napoli ma io, aihmè, non posso farci niente... La responsabilità è della gente che appoggia la camorra, quella che permette tutto... quella che si fa scaricare quintalate di terra contaminata nel giardino per mille euro, "tanto chhhe sarà, è problem 'i nient".

Detto ciò la cosa che mi tira il c*lo è che il governo stanzia soldi (MIEI SOLDI, delle MIE tasse) per sistemare la VOSTRA situazione... E intanto fuori dalla mia via sono due settimane che le righe per terra ancora non ci sono, dopo l'asfalto nuovo.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2010
  3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Alcune considerazioni:

1. Se la monnezza di Napoli è la monnezza di tutta Italia, vale anche il contrario.

2. Il prezzo di smaltimento del rifiuto speciale varia da 11 a 120 (e oltre) euro/tonnellata, a seconda del carico inquinante dello specifico rifiuto, quindi il confronto va fatto su un rifiuto che ha lo stesso codice CER (Codice Europeo del Rifiuto) e non sulla semplice classificazione. Un Rifiuto Assimilabile agli Urbani ad esempio, pericolosità minima quindi, vale oggi sui 170 euro/tonnellata.

3. La miscelazione tra rifiuti è un'attività specificatamente prevista e autorizzabile all'interno di alcuni impianti ed è una fase di specifica del trattamento. Ciò che è vietata è la diluizione dei rifiuti.

4. Le manipolazioni fraudolente esistono, ne più ne meno, come esistono in ogni settore, da quello tecnolgico, a quello alimentare, a quello finanziario.

4. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    non vi sbagliate pensando ai fatti di cronaca che sentite sui tg. La Camorra e' una Spa internazionale, opera dove si fanno affari, non si fa vedere a meno che non debba, ha appoggi politici e li paga bene. La gente del Sud non e' disonesta, come gli Israeliani ha imparato a convivere per non morire con situazioni di malavita che non hanno avuto nel meridione adeguato contrasto da parte dello Stato. Guardate che con la camorra non e' come andare a fare un sit in per avere piu' cestini della spazzatura..o per il colore delle panchine del parco..in certi territori se rompi paghi davvero e salato. facile parlare per gente come noi che la malavita la legge sui giornali.

5. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Guardate che questa contrapposizione Nord/Sud è sterile quanto ridicola.

In Campania la camorra (le mafie) fa affari col traffico dei rifiuti e le estorsioni, al nord con gli appalti e col riciclaggio; al sud indossa la tuta sporca di grasso, al nord le camice inamidate e gli abiti firmati. Cambia la forma ma sempre di delinquenza si tratta.

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E' così. Ma qui si tenta di far passare che qui al Nord siamo tutti dei profittatori ed è questo che in parte m'indispettisce. Far credere che la camorra esiste per colpa del nord è come affermare che la vera causa del macello legale al quale stiamo assistendo da anni siano gli industriali che operano tra Lombardia e Veneto. Non è proprio questa la verità...

7. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Ah indispettisce? Allora mi puoi capire bene!:wink:

8. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vero, bravo, daccordo. =D>

Il problema sta a monte... Ti faccio un'esempio: se a te LEGALMENTE, con un normale contratto di vendita di un concessionario, ti offrissero un'auto a metà prezzo, non la compreresti?? Tutto legale, tutto perfetto, dopo continue verifiche e amici che hanno acquistato nessun problema, perchè non comprarla?? Io credo che la compreresti, anche perchè tu sei nel giusto e hai tutte le carte in regola.

Se invece venisse da te una persona dicendoti "ti do diecimila euro se mi tieni in garage l'auto"... Non ti sorge il dubbio del perchè??

La differenza è che al NORD la mafia "lavora", ossia prende appalti perchè lavora a meno, al sud poi va a mettere gli scheletri negli armadi, tanto trova sempre qualcuno che il problema non se lo pone e sta zitto pur di farsi 500,00€ illegalmente.

9. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Non ho letto questo e non l'ho sentito nelle parole di Saviano. Se qualcuno lo ha affermato, e a me è sfuggito, quel qualcuno è un idiota ed io un distratto.

Tra l'altro tu sai quanto amo la tua terra.

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    In realtà sono un po' in difficoltà; a cosa ti riferisci?

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Nella discussione è emerso. :wink:

12. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Se lo dici tu ci credo; confermo allora la seconda parte del mio post ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Qualche pagina fa ho scritto il percorso che un rifiuto compie e quale può essere il passaggio fraudolento a cui è esposto. Evidentemente o non è stato letto o non è stato compreso: questo pericolo coinvolge "in generale" tutta la gestione del problema rifiuti, non solo una parte geograficamente identificabile.

14. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Se ho capito bene Muccio tu fai riferimento al senso civico delle persone "per bene".

Io penso che la furberia sia un male proprio dell'italiano medio, senza distinzioni di latitudine, con picchi in alcune regioni e con poche isole felici.

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Esatto: gli abusi edilizi, ad esempio, sono quasi sempre riferiti al territorio in cui sono effettuati :wink:

16. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Beh, al nord non ho mai visto interi quartieri schierarsi contro la polizia per non far arrestare un latitante...

Con questo non dico che al sud non c'è gente onesta, anzi, spesso la gente onesta è costretta a emigrare perchè non regge la situazione.

Mi chiedo, perchè nei dintorni delle varie discariche nessuno ha mai parlato fino ad oggi?

Perchè a marghera sono anni che la gente fa battaglie legali e non sit in e guerre civili?

A chi sta obbedendo la gente campana oggi?

E non veniamo a tirar fuori menate sulla Lega (per quanto io la ritenga un'accozzaglia di ignoranti) per dire "vedete ... anche voi!" perchè se dovessimo sciogliere i comuni del sud con infiltrazioni di tipo malavitoso ne dovremmo sciogliere qualcuno in più che al nord

17. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Ho letto il tuo intervento, con meno attenzione i commenti.

Poiché qui dentro, almeno qui dentro, sembriamo tutti dalla stessa parte, cioè quella della legalità, un contributo alla verità dei fatti non dovrebbe essere confutato per partito preso.

Il problema dei rifiuti tossici è trasversale. Quello dei rifiuti urbani invece è tutto campano e di Napoli in particolare.

18. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Secondo me il riassunto è:

- Le discariche del napoletano per anni hanno accettato, a causa e a vantaggio della camorra/imprenditori tutti i rifiuti del mondo

- ora gli invasi sono pieni e non c'è più spazio per i rifiuti di Napoli

- la camorra che non guadagna più con i rifiuti e che non vuole i riflettori sulle discariche si è incaxxata

- la popolazione si è incaxxata

Si vorrebbe riversare tutti i rifiuti di Napoli al Nord in una sorta di contrappasso

soluzione:

Che i campani denuncino i camorristi in modo da trasformare le loro lussuose residenze sulla costiera in immondezzai

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Mi riferisco a tutte le falsità che leggo e sento in continuazione da chi (del Nord) generalizza senza conoscere la realtà, strumentalizza e offende la dignità delle persone oneste e tende a fare scuola dall'alto di un piedistallo (basato sul niente)!

Fa male sentirsi dare dello sporco, ladro, mafioso e approfittatore da chi non sa nulla della propria Terra, se non per sentito dire. BASTA!

Br1 si indigna perchè Saviano si è permesso di dire che la mafia del Sud attecchisce (e bene) anche al Nord...a mio avviso dovrebbe indignarsi che queste cose accadono e non che c'è chi ne parla...

Questo odio che leggo in queste pagine mi fa letteralmente venire il voltastomaco! Un giovane di 22 anni che dovrebbe essere la speranza e il futuro del Paese sputa sentenze e odio come il più collaudato senatore leghista di vecchio stampo. Imprenditori che stimo personalmente cadono nelle banalità più stupide.

Quando avevo 12 anni a Gardaland un bimbo per offendere il fratellino lo chiamo Terrone davanti alla propria mamma, senza alcuna reazione della stessa!

Eppure in vita mia (e domani sono 32) non ho mai sentito con le mie orecchie un (e dico uno) ragazzo del Sud offendere in qualche modo la gente del Nord.

Ripeto basta...l'esasperazione dei toni è il gioco che vogliono loro...e stanno "educando" sin da bambini ad odiare il prossimo.

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Daniele, il tuo intervento è da condividere in pieno, non fosse altro per la malcelata amarezza con cui lo esponi. A questo punto ci sono delle riflessioni da fare e io le faccio :wink:

Condividi questa Pagina