No caro Saviano, IL NORD non c'entra con i Rifiuti Tossici Campani!!!! | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

No caro Saviano, IL NORD non c'entra con i Rifiuti Tossici Campani!!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Br1., 23 Novembre 2010.

1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> #-o

OT: Luca, nevica da te?

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Bossi, esci da questo corpo :mrgreen:

(tralasciando le inchieste ampiamente citate)

Secondo te la camorra smaltisce i rifiuti Siciliani quando c'è la mafia pronta a due passi, o quelli Calabresi quando ci sono le navi pronte da riempire.

Hai una idea (minima o massima non fa differenza) di quante tonnellate vengono prodotte al sud (intero) e quante in una sola provincia veneta o lombarda (ringraziando Iddio, ne producessero di più sarei ancora più contento :wink:).

Purtroppo siamo su un forum pubblico, alla prima occasione sarei felice di parlarne davanti ad una birra e - forse - scopriresti che una "minima idea" ce la dovrei avere anch'io :biggrin: :wink:

PS. Oggi lascio la discussione perchè ho due nuovi clienti in arrivo che mi terranno impegnato (tra l'altro Veneti: Dio benedica il Veneto e quei coglioni al governo si ricordino che tra 4 giorni è 30/11 anche per gli alluvionati :evil: ) , vi leggerò con interesse stasera :wink:

3. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Magie del meteo Vicentino!

Questa mattina alle 6 pioveva di stravento, alle 7 ha iniziato una vera e propria bufera di neve che in meno di 20 minuti ha posato a terra 4 cm, poi da Soave di nuovo pioggia!

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La birra è per noi come il calumet della pace per gli indiani.

Stasera leggiti questa domanda: quanti sono i rifiuti che al sud non sono dichiarati? Credimi, sono tanti! :wink:

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ti rispondo subito: non lo so. E ti mando un pm

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Qui viene giù che sembrano fazzoletti di carta... #-o

E non ho le invernali montate :lol:

7. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Beh, io avevo le sunny su ...

8. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

primo il dedurre che siccome al Nord ci sono degli imprenditori delinquenti tutto il nord sia pieno di delinquenti denota una mentalita' tipicamente (perdonatemi la provocazione) leghista, della serie tutta l'erba un fascio e via! Non la penso cosi' e non ho affermato questo in modo assoluto. Il nord e' pieno zeppo di gente che si fa un gran mazzo onestamente e questo e' un dato di fatto.

I dati che ho riportato sono parte di una indagine ecologica circa scarichi illeciti in discariche del sud che non erano adeguate a ricevere quel tipo di rifiuti. L'indagine tendeva ad evidenziare come in base anche al prezzo ridicolo pagato da queste grandi aziende del Nord, le aziende stesse non potessero non essere conscie del fatto che i nocivi venissero smaltiti al di fuori dei termini di legge e che anzi pur sapendolo hanno speculato sulla occasione offerta dalla malavita per lucrare su questo risparmio. parliamo ora dell'etica....e' giusto che uno che ha soldi e benessere a palate si ingrassi per se e grazie alla situazione di disagio di altre persone sfrutti le difficolta' di queste ultime e la forza dei propri soldi per imporre ai deboli le scorie tossiche che altrimenti sporcherebbero casa sua? Ovvio che il mio discorso delle scorie non scaricate fuori dalla regione e' provocatorio ma visto che si parla tanto di federalismo solo quando si parla di soldi e benefici......federalizziamoa nche gli inquinanti.....d'altra parte ad esempio la Lombardia con le grandi imprese ne produrra' assai di piu' e piu' nocivi che non la mia Toscana no? Ripeto discorso provocatorio che faccio solo per spunto rilfessivo, per me l'Italia e' una.:wink:

9. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Citare la fonte statistica prego! Scherzo.:wink:

Alla fine spesso si cade in luoghi comuni soprattutto se si parla del sud, verificato di persona piu' volte. Confermo che per strada in tanti posti si trovano vere mini discariche dove la gente comune abbandona di tutto. Vero anche che il fenomeno piu' pericoloso e qullo che ci interessa e' relativo alle discariche dove tutto dovrebbe essere registrato da aziende addette alla cosa. Si ritorna quindi ai traffici illeciti di rifiuti industriali pesanti o nocivi, questi sono i piu' dannosi e pericolosi e dalle indagini che possiamo prendere in esame anche noi sul web si risale con scientifica precisione semrpe ad aziende del nord. Ma non perche' al nord ci sono degli aguzzini.....la cosa e' semplice, al nord ci sono i piu' grandi distretti industriali e pertanto e' chiaro che ci siano le piu' grandi produzioni di rifiuti tossici e nocivi. Ma e' giusto eticamente spostare ad altre famiglie ed altri padri e figlie tali inquinanti in virtu' solo del soldo risparmiato dalla grande azienda?

10. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Scusa, ma le famiglie che mandavano i ragazzini di 14 anni a guidare i camion dei rifiuti tossici di notte deov'erano?

Adesso sta visione della povera famigliola oppressa mi sta un po' sulle gengive, perchè è tutto forchè così!

La gente a Napoli costruisce le case abusive sulle pendici del Vesuvio, anche sapendo che in caso di eruzione sarebbero bruciati dalle nubi piroclastiche!

Allo stesso modo gli faceva comodo avere i rifiuti pericolosi perchè la camorra in cambio del silenzio allungava la bustarella.

quando invece è lo stato a voler fare la discarica apriti cielo!

11. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Senti, sarò tonto... ma mi trovi dove hai riportato DATI riportanti il PREZZO RIDICOLO pagato dalle GRANDI INDUSTRIE DEL NORD per smaltire rifiuti TOSSICI per favore? :rolleyes:

Imporre ai deboli scorie tossiche??? Pensi che ci sia qualcuno qua da noi che voglia questo???? :eek:

Ma roba da matti............................

12. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    convengo, qui non si è imposto niente a nessuno.

Per 30 anni nessuno ha mai protestato o detto alcunchè perchè a gestire la cosa era la camorra, ora che a gestirla è lo stato fanno i sit in di protesta ... ma che vadano a dar via il ciap!

13. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Impossibile, Emiliano ha detto che se non hai l'autorizzazione del comune non riesci nemmeno a fare la malta!!!:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Perchè lo stato non paga..:wink:

15. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Appunto!

Basta che in comune lavori l'amico della'amico!

A 1 persona piace questo elemento.
  16. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Veramente su queste cose tutto il mondo è paese.

17. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Si ma da quelle parti hanno fatto scuola!!:biggrin:

18. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Chiaro infatti è inutile dire che senza autorizzazioni non si fa nemmeno la malta

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Guardate che Malta è nella Black-List!!! Usate il gesso!!! :mrgreen:

20. dot.miglio

7.261