Come ho detto altre volte, la 147 è costruta a caxxo di cane ma su strada non la batti.Puoi fare di tutto senza smuoverla di una virgola!!! Però ora non esageriamo, è come prendere un 330d, portarlo a 400 cv e poi dire che il 330d va più forte dell'M3 PS. Ribadisco quello che ho sempre detto: se la 147 l'avessero fatta i tedeschi sarebbe stato il più grande successo della storia
si ma nn c scordiamo ke anke se è elaborata ha sempre meno cv dell'M3...e l'innegabile handicap della ta x un auto d quella potenza.. da qui traspare l'eccelenza d sospensioni-telaio e meccanica in generale...
Hai letto bene il commento ? '' .... il giro di pista dello Stig: in perenne sotto-sterzo, con le gomme che ululano e lo speciale differenziale autobloccante che fa di tutto per trasmettere a terra almeno una frazione della potenza.'' Prova a togliere 200/250 kg di peso dall' M3 poi vediamo dove sta l'eccellenza telaistica.
vabeh, effettivamente era da confrontare la 156 con la m3... cmq twin è inutile fantasticare, quella 147 lì non la produrranno mai e per strada non è che ci gira...
bhè nn penso neanke ke quella 147 stia sui 1250/1300kg...cn la M3 nn c saranno + d 100kg d differenza... e nonostante la ta tirare fuori un tempo del genere significa solo che l'auto è assolutamente valida in tutte le varie componenti... il cronometro parla kiaro....nn oso immaginare cosa avrebbe potuto tirar fuori cn la q4... che sia sottosterzante mi pare il minimo x una ta da 328cv anke se cn l'autobloccante..
se la 147 gta avesse un 3.7, un autobloccante e una preparazione da gara. girerebbe piu velocemente dell'm3 in 1 circuito. E se l'M3 avesse un 3.7 con la stessa potenza specifica del 3.2 ( ovvero 397cv ) e freni seri cosa succederebbe ? E se provassimo con il 330d nuovo di Ant e Pete ? E se mettessimo la turbina alla M ? Tanti se ... Resta il fatto che, come ho detto in altro topic, se i tuner si confrontano con l' M3 originale, e lo ritengono un punto di arrivo, quello che ne esce è la bontà del progetto realizzato in serie. Quanto all'eccellenza telaistica Autodelta avrà messo duomi e tubolari ovunque per non far piegare quella macchina. Ottimo risultato in ogni caso. Onore ad Autodelta ( un pò meno ad alfa, che ancora non fa uscire edizioni elaborate in serie come invece altre case hanno fatto coi loro top-tuner )
I pesi dichiarati delle 147 di serie non passano i 1200 kg questa metti che pesi 1300 kg , e l' M3 è intorno ai 1500 kg Il cronometro dice 1.8 sec. in meno se ho letto bene e sono dovuti esclusivamente al peso credi. :wink: A parità di peso non ci sarebbe storia perchè 330 cv con una anteriore non li scarichi nemmeno se ci metti davanti delle gomme da 335
E' un po' ke stà in giro questo test...Mma, è un test ke trova il tempo ke trova, con l'aiuto del differenziale autobloccante, un peso leggero, + l'aumento di cilindrata, l'aumento di cavalli, magari un assetto + rigido, l'ha avvantaggiata molto..... :exclaim: In ogni circuito escono test diversi cmq...e poi un conto sono i tuners, un conto le auto di serie xchè la GTA originale nn dimentichiamoci ke con una potenza simile alla 130i, le ha prese sia sul circuito di Vairano, ke al Balocco xciò....
la 147gta dichiara un peso d 1360kg a secco.....quindi saranno un 1450kg buoni in ordine di marcia....ripto i kg d differenza saranno a dir tanto un centinaio... le gomme dovrebbero essere delle 235...su cerchio da 18'....quindi nulla d esagerato....
La si può comprare in un concessionario ? NO La M3, si. Quella è un esperimento ben riuscito, nulla di più. Anche se ritengo sia 10 volte più divertente avere 100 cv in meno ma dalla parte giusta. Ciao
notevole, veramente notevole! ma pur sempre si tratta di un auto profondamente elaborata con un assetto corsa un impianto frenante racing un motore super insomma, niente a che vedere con la gta che oramai l'alfa non vende più.... è una car di un tuner! anche la m3 supercharger bastona ferrari e porsche, ma è una creatura di un tuner contro auto originali e stradali!
Si ma infatti! Eppoi secondo me una trazione anteriore con quella cavalleria, in partenza da fermo ed in uscita di curva si pianta o va dritto! Eppoi quel motore lì così pompato è molto se fa 10.000 km!
Ma non è nemmeno tanto pompato il motore.. Il fatto è che tanta potenza su un'anteriore non ha senso Non è una quastione di telaio buono o non buono. Una trazione posteriore con tanta potenza aspetta solo di essere domata dal pilota. Una anteriore non la domi , pianti il gas e va dove vuole lei
che la ta cn tutti quei cv sia un limite nn lo nascondo... sopra i 200cv c sn sempre problemi x una ta...figuriamoci cn 330...
però deve essere sballante buttare la 3° e la 4° e avere ancora le ruote che barcollano e non mollano al fine di scaricare potenza a terra e te sei lì, solo col tuo volante in mano per cercare di farla andare dritto!!!