nn male x una ta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

nn male x una ta

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Twin Spark, 14 Maggio 2006.

  1. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
  2. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Come ho detto altre volte, la 147 è costruta a caxxo di cane ma su strada non
    la batti.Puoi fare di tutto senza smuoverla di una virgola!!!

    Però ora non esageriamo, è come prendere un 330d, portarlo a 400 cv e poi dire che il 330d va più forte dell'M3


    PS. Ribadisco quello che ho sempre detto: se la 147 l'avessero fatta i tedeschi sarebbe stato il più grande successo della storia
     
  3. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    si ma nn c scordiamo ke anke se è elaborata ha sempre meno cv dell'M3...e l'innegabile handicap della ta x un auto d quella potenza..
    da qui traspare l'eccelenza d sospensioni-telaio e meccanica in generale...
     
  4. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Hai letto bene il commento ?

    '' .... il giro di pista dello Stig: in perenne sotto-sterzo, con le gomme che ululano e lo speciale differenziale autobloccante che fa di tutto per trasmettere a terra almeno una frazione della potenza.''

    Prova a togliere 200/250 kg di peso dall' M3 poi vediamo dove sta l'eccellenza telaistica.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    poi secondo me la 147 non è confrontabile con l'M3, al limite con la serie 1 M, se ci fosse.. :rolleyes:
     
  6. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    vabeh, effettivamente era da confrontare la 156 con la m3...

    cmq twin è inutile fantasticare, quella 147 lì non la produrranno mai e per strada non è che ci gira...
     
  7. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    bhè nn penso neanke ke quella 147 stia sui 1250/1300kg...cn la M3 nn c saranno + d 100kg d differenza...
    e nonostante la ta tirare fuori un tempo del genere significa solo che l'auto è assolutamente valida in tutte le varie componenti...
    il cronometro parla kiaro....nn oso immaginare cosa avrebbe potuto tirar fuori cn la q4...
    che sia sottosterzante mi pare il minimo x una ta da 328cv anke se cn l'autobloccante..
     
  8. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    se la 147 gta avesse un 3.7, un autobloccante e una preparazione da gara. girerebbe piu velocemente dell'm3 in 1 circuito.
    E se l'M3 avesse un 3.7 con la stessa potenza specifica del 3.2 ( ovvero 397cv ) e freni seri cosa succederebbe ?
    E se provassimo con il 330d nuovo di Ant e Pete ?
    E se mettessimo la turbina alla M ?

    Tanti se ...
    Resta il fatto che, come ho detto in altro topic, se i tuner si confrontano con l' M3 originale, e lo ritengono un punto di arrivo, quello che ne esce è la bontà del progetto realizzato in serie.

    Quanto all'eccellenza telaistica Autodelta avrà messo duomi e tubolari ovunque per non far piegare quella macchina.

    Ottimo risultato in ogni caso. Onore ad Autodelta ( un pò meno ad alfa, che ancora non fa uscire edizioni elaborate in serie come invece altre case hanno fatto coi loro top-tuner )
     
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    I pesi dichiarati delle 147 di serie non passano i 1200 kg

    questa metti che pesi 1300 kg , e l' M3 è intorno ai 1500 kg

    Il cronometro dice 1.8 sec. in meno se ho letto bene e sono dovuti esclusivamente al peso credi. :wink:

    A parità di peso non ci sarebbe storia perchè 330 cv con una anteriore non li scarichi nemmeno se ci metti davanti delle gomme da 335
     
  10. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Esagerato! 335/30 R19 :lol:
     
  11. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Sulla 147 mica ci sta....devi segare il passaruota.
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E' un po' ke stà in giro questo test...Mma, è un test ke trova il tempo ke trova, con l'aiuto del differenziale autobloccante, un peso leggero, + l'aumento di cilindrata, l'aumento di cavalli, magari un assetto + rigido, l'ha avvantaggiata molto..... :exclaim:
    In ogni circuito escono test diversi cmq...e poi un conto sono i tuners, un conto le auto di serie xchè la GTA originale nn dimentichiamoci ke con una potenza simile alla 130i, le ha prese sia sul circuito di Vairano, ke al Balocco xciò.... :rolleyes:
     
  13. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    la 147gta dichiara un peso d 1360kg a secco.....quindi saranno un 1450kg buoni in ordine di marcia....ripto i kg d differenza saranno a dir tanto un centinaio...
    le gomme dovrebbero essere delle 235...su cerchio da 18'....quindi nulla d esagerato....
     
  14. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    La si può comprare in un concessionario ? NO
    La M3, si.

    Quella è un esperimento ben riuscito, nulla di più.

    Anche se ritengo sia 10 volte più divertente avere 100 cv in meno ma dalla parte giusta.

    Ciao
     
  15. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    notevole,
    veramente notevole!

    ma pur sempre si tratta di un auto profondamente elaborata
    con un assetto corsa
    un impianto frenante racing
    un motore super

    insomma, niente a che vedere con la gta che oramai l'alfa non vende più....
    è una car di un tuner!

    anche la m3 supercharger bastona ferrari e porsche,
    ma è una creatura di un tuner contro auto originali e stradali!
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Concordo con Prada, i tuners sono un'altra cosa dalle auto di serie!!!:exclaim:
     
  17. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Si ma infatti!
    Eppoi secondo me una trazione anteriore con quella cavalleria, in partenza da fermo ed in uscita di curva si pianta o va dritto!
    Eppoi quel motore lì così pompato è molto se fa 10.000 km! [-X :mrgreen:
     
  18. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Ma non è nemmeno tanto pompato il motore..

    Il fatto è che tanta potenza su un'anteriore non ha senso

    Non è una quastione di telaio buono o non buono.
    Una trazione posteriore con tanta potenza aspetta solo di essere domata dal pilota.
    Una anteriore non la domi , pianti il gas e va dove vuole lei
     
  19. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    che la ta cn tutti quei cv sia un limite nn lo nascondo...
    sopra i 200cv c sn sempre problemi x una ta...figuriamoci cn 330...
     
  20. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    però deve essere sballante buttare la 3° e la 4°
    e avere ancora le ruote che barcollano e non mollano
    al fine di scaricare potenza a terra

    e te sei lì,
    solo col tuo volante in mano
    per cercare di farla andare dritto!!!
     

Condividi questa Pagina