ragazzi ho acquistato un oggetto in germania..ho fatto come al solito il pagamento cn bonifico bancario!ho notato però che sotto la dicitura numero di conto non c'è come di solito L'IBAN ma c'è proprio il nr. conto..nell'altra casella c'è il BIC..ho chiesto spiegazioni ma allo sportello mi hanno detto che è stato usato sia l'iban che il bic..sarà perche ha inserito anche nome, cognome, indirizzo del beneficiario? nn vorrei pagare delle commissioni in piu..
ma chiedilo al venditore!!!o dei chiarimenti in banca!!! è pallosissima la compravendita in germania!!! ma un moneygramm no!! porca vacca!!! e dire cha a taiwan,,,vado con la posta..in 7 minuti,,, il moneygramm è molto + semplice..magari costa un po +--ma almeno snellisci le procedure.... :exclaim: :exclaim:
Re: ...nn c'è l'IBAN sulla ricevuta del bonifico.. Il BIC (Bank Identifier Code) è un codice (codice SWIFT) utilizzato nei pagamenti internazionale per identificare la Banca del beneficiario; è disponibile praticamente per quasi tutte le banche del mondo e può essere formato da 8 o da 11 caratteri alfanumerici. Ecco alcuni esempi di BIC: BANCA DELLE MARCHE S.P.A. – ANCONA BAMAIT3A COMMERZBANK AG – FRANKFURT AM MAIN COBADEFF CREDIT LYONNAIS – BORDEAUX CRLYFRPPBOR L’IBAN (International Bank Account Number) è la coordinata bancaria internazionale che consente di identificare, in maniera standard, il conto corrente del beneficiario permettendo all’ordinante o alla banca di quest’ultimo di verificarne la correttezza grazie ai due caratteri di controllo. La struttura dell’IBAN è basata sugli standard dettati dalla ECBS (European Committee for Banking Standards), mentre la sua lunghezza varia a seconda della nazione con un massimo di 34 caratteri alfanumerici; per l’Italia è fissata in 27 caratteri: IT, 2 caratteri numerici di controllo internazionali, 1 carattere alfabetico di controllo nazionale (CIN), 5 caratteri numerici per il codice ABI, 5 caratteri numerici per il CAB, 12 caratteri alfanumerici per il numero di conto. Ecco alcuni esempi di IBAN: IBAN italiano IBAN IT17 X060 5502 1000 0000 1234 567 IBAN tedesco IBAN DE85 3703 0044 0053 2013 00 IBAN francese IBAN FR14 2005 1010 0505 0004 3M02 606 Sui bonifici tale coordinata va inserita omettendo l’acronimo IBAN ed inserendo la stringa senza spazi: DE85370300440053201300 Di seguito vengono riportati i paesi che hanno aderito alla convenzione sull'IBAN (aggiornamento all'1/5/2004): Tutti i Paesi U.E.: Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria Altri Paesi: Andorra, Gibilterra, Islanda, Norvegia, Svizzera, Tunisia, Liechtenstein, Romania.
grazie luca!sono info che gia sapevo...il fatto è che l'addetto mi ha detto di aver inserito l'iban ma secondo me si è sbagliato ed ha inserito solo in numero di conto..cmq ho chiamato e fatto annullare il bonifico!domani mattina lo rifacciamo cn calma e vediamo se anche questa volta nn visualizza iban