BMW Serie 3 G20 - NLT Arval BMW G20/21 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 NLT Arval BMW G20/21

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da ramywin, 15 Marzo 2023.

1. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.828
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Con Arval si fa prima ad andare in pensione che a ricevere l’auto aziendale :haha

2. FranciRicci

FranciRicci Aspirante Pilota

17
    5
    25 Giugno 2023
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Bmw 316 touring G21
    aggiornamento:
    NTL Unipol Rental mi ha comunicato (in via del tutto riservata) il loro numero d'ordine fatto alla BMW alla quale ho scritto e chiamato per avere delucidazioni che mi daranno a seguito verifica.
    Ordine del 23 dicembre 2022 (diciamo 11 gennaio 2023) il noleggiatore ha indicato come consegna 14esima settimana 2024 (5/12 aprile 2024 - 14 mesi), ma sempre in via riservata l'operatrice mi ha riferito che sono date inserite solo per consentire al loro sistema gestionale di prendere in carico la pratica.
    Nel frattempo , l'auto in preassegnazione (una vecchia audi a3 sportback con 100.000km) è ferma da un mese in officina per un guasto ed io sono a piedi: attendono preventivi per restituirmela con una bisarca da Orvieto all'azienda per cui lavoro, e non posso andare io a riprenderla..... delirio!

3. ramywin

ramywin Kartista

60
    9
    15 Marzo 2023
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW 318 G21 LCI
    hai info da BMW?

4. FranciRicci

17
    5
    25 Giugno 2023
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Bmw 316 touring G21
    Appena chiamati perchè anche loro si prendono il loro tempo.
    Hanno fatto un sollecito all'ufficio di riferimento e mi aggiorneranno quanto prima...solite risposte di circostanza.
    Tu ?... notizie sulla consegna della Tua? ...si è scoperto dov'è?

5. ramywin

ramywin Kartista

60
    9
    15 Marzo 2023
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW 318 G21 LCI
    ho sentito ieri Arval, al momento sostengono che Bertani non ha bisarche e che stanno attivando Ecoprogram per andare a recuperare 40/50 auto al giorno direttamente da Bertani a Castiglione delle Stiviere per accelerare i tempi, poi una volta che le auto saranno in mano ad Ecoprogram dovranno installare la black box, far partire l'assicurazione e organizzare la consegna.
    Arval però già mette le mani avanti dicendo che ad agosto sia loro che Ecoprogram saranno a ritmo ridotto per via delle ferie, mi ha liquidato dicendomi che c'è da aspettare settembre per avere un qualche aggiornamento sull'evoluzione della consegna. in tutto ciò sul portale My Arval la mia consegna è sempre stimata nella prima metà di Agosto, ma mi hanno detto che il sistema mette delle date a caso fin quando loro non hanno l'auto presso Ecoprogram. quindi se ne riparla a settembre!

6. kiaikido

kiaikido Kartista

109
    78
    16 Febbraio 2023
    Albiate
    Reputazione:
    28.761.201
    318d Skyscraper Grey Metallic
    la settimana 30 finisce domani, e qualcosa mi fa pensare che non avrò la macchina..
    a parte gli scherzi, oggi sono passato in UR per capire la situazione, perchè ora sto girando con una CUPRA Formentor sostitutiva della A5 sostitutiva (tagliando dei 120k) -sembra "alla fiera dell'est" di Angelo Branduardi- ma devo sapere come organizzarmi per le ferie

la mia bavarese è a Roma nel concessionario dove è stata ordinata, ed il trasportatore dal Varesotto non ha ancora una data ma solo l'incarico; non credo arriverà neanche in settimana 31

7. FranciRicci

17
    5
    25 Giugno 2023
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Bmw 316 touring G21
    In totale in quante settimane riuscirai ad avere l'auto?...anche io sono con unipolrental e sto penando: ordine 23 dicembre 2022. Ho anche numero ordine BMW , ma la stessa BMW non mi può riferire nulla: ha riferito in merito alla consegna ad Unipol , ma chi riponde non sa nulla . Sono preoccupato, il tuo trascorso com'è stato ? ...la data indicata sul portale è stata rispettata, anticipata o ritardata? Grazie

8. kiaikido

kiaikido Kartista

109
    78
    16 Febbraio 2023
    Albiate
    Reputazione:
    28.761.201
    ordinata ad UR il 16/9/22, il loro ordine a BMW è del 19/9/22
    il 14/11/22 riceviamo la data di consegna prevista: settimana 21 (dal 22/05/2023 al 26/05/2023)
    il 22/5/23 spostano la consegna alla settimana 30 (dal 24/07/2023 al 28/07/2023)
    auto immatricolata e targata il 25/5/23
    consegna in settimana 30 è saltata, a loro sistema risulta settimana 31 ma se la macchina è ancora a Roma oggi che è giovedì, ne dubito

9. ramywin

ramywin Kartista

60
    9
    15 Marzo 2023
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW 318 G21 LCI
    ma dato che l'auto è pronta per essere consegnata, non hai chiesto se per accorciare i tempi, potevi andarla a prendere direttamente tu a Roma presso la concessionaria?

10. kiaikido

kiaikido Kartista

109
    78
    16 Febbraio 2023
    Albiate
    Reputazione:
    28.761.201
    da casa a Roma e ritorno sono 1300 km..
    aspetto che me la portino loro, e nel frattempo giro con la CUPRA in attesa che ritorni la A5

anzi, a questo punto se anche fosse pronta per fine settimana, gliela lascio fino al 14 in custodia al coperto, dato che dal 5 al 12 sono via per le ferie

11. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    allucinante

12. kiaikido

kiaikido Kartista

109
    78
    16 Febbraio 2023
    Albiate
    Reputazione:
    28.761.201
    oggi ho ripreso la A5 post tagliando, ed ho chiesto info sulla nuova
    la ragazza ha telefonato alla società incaricata del trasporto, Renato trasporti di Gallarate, che ha confermato di averla "in carico" ma che la logistica BMW non ha ancora comunicato l'indirizzo -zona Roma- ed ovviamente la data del ritiro. sono abbastanza incaXXato, perchè contavo almeno per la seconda parte delle ferie di averla

purtroppo i NLT sono visti dalla casa madre come figli di un dio minore, probabilmenta a causa delle scontistiche che ottengono sui volumi.
    dubito che la vedrò prima di fine agosto/inizio settembre

13. FranciRicci

17
    5
    25 Giugno 2023
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Bmw 316 touring G21
    Alla fine di tutto anche per Te sarà passato quasi un anno dall'ordine...e per fortuna che le cose nel 2023 dovevano essere migliori!!!
    Anch'io UnipolRental ordine di fine dicembre, se la ricevo entro l'anno mi ritengo fortunato !!! (ancora non ho ne targa ne VIN).

A kiaikido piace questo elemento.
  14. ArthurFonzarelli

ArthurFonzarelli Aspirante Pilota

6
    4
    10 Ottobre 2022
    milano
    Reputazione:
    0
    bmw 320d touring
    Ciao a tutti, la mia è arrivata alla fine 31-luglio-2022 arrivata 6-luglio.2023, giusto in tempo per prendere la grandinata a Milano...

a parte questo devo dire che sono super soddisfatto.

ARVAL si distingue anche nei tempi di consegna delle schede carburante, ancora non pervenute

A kiaikido piace questo elemento.
  15. FranciRicci

17
    5
    25 Giugno 2023
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Bmw 316 touring G21
    ...quindi confermato anche per Te tempo di consegna 11/12 mesi...

16. ArthurFonzarelli

ArthurFonzarelli Aspirante Pilota

6
    4
    10 Ottobre 2022
    milano
    Reputazione:
    0
    bmw 320d touring
    Yes, confermo. L'auto immatricolata e assicurata a maggio, ha richiesto due mesi per la logistica di consegna.

17. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.853
    21.934
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    cosa dovranno mai fare in quei 2 mesi

A zerogil piace questo elemento.
  18. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.828
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    La dovranno frollare….

A THOMAS73 piace questo elemento.
  19. ramywin

ramywin Kartista

60
    9
    15 Marzo 2023
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW 318 G21 LCI
    Aggiornamento:
    giorno 7 Agosto doveva essere la data di consegna da parte di Arval, ovviamente la consegna non è avvenuta a causa (a loro dire) della mancanza di bisarche.
    come al solito non mi hanno saputo dare altri dettagli, congendandosi sempre con il classico "ci aggiorniamo a Settembre"
    ho fatto le mie valutazioni e ho deciso di avvalermi della facoltà di cancellare l'ordine senza penali.
    Arval da la possibilità di cancellare l'ordine se si superano i 60gg di ritardo dalla prima data di consegna comunicata o se viene spostata più di una volta.
    ovviamente non bisogna aver accettato nessuna auto in pre-assegnazione o un accordo che preveda dei canoni in omaggio, nel mio caso avevano proposto 2 canoni omaggio ma ho gentilmente rifiutato.
    il link al quale collegarsi e fare la cancellazione è il seguente:

https://www.arval.it/modulo-di-richiesta-annullamento-ordine-infoclienti

io non avevo versato nessun anticipo, quindi per me la storia si chiude qui, ma Arval in caso di cancellazione per giusta causa (con i suoi tempi) rimborsa quanto pagato.

da privato, potendo scegliere altro, ho deciso di affidarmi a chi in 4 giorni lavorativi mi ha consegnato un auto nuova e che non era in pronta consegna.

ci sarà una 318d bianca che attende un nuovo proprietario, magari qualcuno più fortunato di me la riceverà a poca distanza dall'ordine.

20. FranciRicci

17
    5
    25 Giugno 2023
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Bmw 316 touring G21
    Mi spiace , per aver atteso tanto invano, ma Ti capisco fortemente ed hai fatto benissimo!! Per me sarà lo stesso, ma essendo aziendale ed avendo accettato una preassegnazione siamo costretti ad attendere. Speriamo che entro 11/12 mesi ci sia la consegna. In bocca al lupo.

Condividi questa Pagina