Amici!! Oggi pomeriggio ho fatto un volo (in aereo ultraleggero...non pensate male!!) sulle mie lande. ecco le immagini. PS: poichè non vi sono mie foto (e questo è un bene) qualcuno potrebbe obiettare: "Eh, va beh...ma che ne sappiamo se eri tu..puoi aver postato le foti di un altro e patapim e patapam...". Giusto.:wink: Eccovi, allora, una prima foto che mi ritrae con l'amico pilota che sarà immortalato durante il volo:wink: Ed ora il volo di oggi: Ecco il pilota!
Stamattina il mio migliore amico ha preso il brevetto!! Ce l'ho in programma anch'io sta roba è uno spettacolo, vedi il mondo da un altra prospettiva!!
Bella lì! Ti sarai divertito. E' un mondo che mi affascina ma conosco poco per non dire nulla. E so che ha costi proibitivi per volare con qualcosa di decente.
Con gli ultraleggeri neanche tanto.....tieni conto che un aereo usato di qualche anno con poche ore alle spalle lo paghi 20-30mila e di solito si prende in società...tra hangaraggio, manutenzione, assicurazione ed imprevisti siamo sui 4-5mila annui /2....è abbastanza accessibile direi!:wink:
Per superleggero che si intende? Quelle robe con motori da pompa per tirar su l'acqua dal pozzo? Io intendo qualcosa che offra un certo tipo di sollecitazioni e un certo tipo di pilotaggio.. non so ma presumo aerei con 300/400cv...
Gli ultraleggeri pesano 300kg in ordine di marcia ed hanno 80-100cv per una velocità di crociera di 180-200 all'ora a circa 100o piedi di altezza (circa 300mt) non di più...diciamo che sono gli "entry level" nel mondo degli aeromobili... Il più turistico e conosciuto è il Tecnam P92 che eccelle in affidabilità e tiene il mercato dell usato in una maniera paurosa..(vedi www.ulm.it) Se prendi un ala bassa di questi ti fa divertire... Se ti interessano tutti quei cavalli cmq è un altro discorso...ma ti garantisco che 100 bastano fatti un giro poi mi dici...
Boh.. parlo con molta ignoranza io. A me piace(rebbe) il volo acrobatico, dubito che un coso da 100cv messo per verticale vada su. Hihihi! Quei motori stile zanzarina che sembrano un Garelli 3 marce asmatico in salita onestamente non mi dicono nulla. A me non interesserebbe andare dal punto A al punto B, posso benissimo rimanere sopra il punto A a fare lo scemo. Per questo credo che abbiano costi inavvicinabili, sia di acquisto che di gestione.