Nissan Skyline GT-R ufficiale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nissan Skyline GT-R ufficiale

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da El Nino, 17 Ottobre 2007.

  1. adnew

    adnew Secondo Pilota

    847
    84
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    :eek: :eek: :eek:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Macchina D E F I N I T I V A.

    Non vedo l'ora che esca, non vedo l'ora che svaluti l'usato (tanto è una Nissan), non vedo l'ora di prenderla.
     
  3. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    prendere usato questa macchina, conosciuta solo da appassionati o da smanettoni, sarà un rischio GRANDISSIMO secondo me
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non credo che ci sarà qualcuno che avrà il coraggio di metterci le mani...

    Penso vada già troppo. E' come mettere le mani in un carrera gt...
     
  5. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    beh anche originale ed in mano ad uno col piede pesante non è che sia tanto fico

    p.s. le mani sul carrera gt ce le mettono, indi :wink:
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    In effetti saranno macchine prese soprattutto per darci di motore.......


    ........non che lo rovini per carità, però sai.......con quelle potenze e soprattutto con due turbine sono comunque motori da stressare con le pinze.
     
  7. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.597
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    preferisco sempre la R34, però anche questa mi sta convicendo piano piano.. poi ce anche guida a sinistra... forse fra 2 anni invece di M5 si può anche tentare il mio primo amore GTR
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sarà mia, ormai ho deciso. :D
     
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    mi sa che ne venderanno un botto clamoroso a quel prezzo, mi sto facendo questa idea :mrgreen:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io dubito... Tecnicamente dov'eva essere un botto anche il 350z... Basta vedere come svaluta quello e sperare che questa segua la scia per me che posso solo permettermela usata...
     
  11. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    il 350z tecnicamente non è mai stato un botto così clamoroso come la gt-r, il 380rs nismo è un botto, il 350z no.

    secondo me per essere un auto di nicchia, avrà tantissimi estimatori

    e non parliamo dell'usato in questi casi, apparte ferrari non ci sono "assegni" nella produzione recente con quella cavalleria... pensa a chi ha il porsche turbo, a marzo dovrebbe uscire il restyling (penso solo di carrozzeria tra l'altro), prova ad indovinare quanto svaluterà il modello vecchio :biggrin:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dico solo un un numero: 100.000€!

    'Sti cazzi.
     
  13. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    non era 80mila all'incirca?
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ho letto 100.000€ in rete. A me sembrano una follia in una Nissan.
    Lo sai che non sono per l'usato io, ma ci trovi dei GT3 spettacolari con quei soldi. Pensa al Toast che la venderà quando gli arriverà la Scuderia...
     
  15. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    ma infatti ne parlavo con le capre, e appunto si parlava di intorno agli 80mila, 100mila era spuntato fuori ma per la evo da 530cv e 100 kg in meno

    eh pure io non sono per l'usato ma cmq si a 100mila pure io prenderei un maledetto gt3 usato (dalle persone giuste s'intende), e la scuderia è un fasto assoluto secondo me, anche se prendesse fuoco :mrgreen:
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Voci parlano di 80000$ per la 480CV

    P.S: La 350Z a livello mondiale è stata decisamente un successo, altro che flop.....un flop è la Crossfire, non la 350Z
     
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Per caso nello stesso sito che diceva che la new Impreza WRX non veniva importata in Italia? :mrgreen::razz:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Voi avete qualcuno che lavora in Nissan?
    Notare che quando si passa da mercato Nord America a quello italiano son dolori, idem nel passaggio Giappone-Italia.

    Comunque staremo a vedere.

    Io certe macchine le prenderei sempre con le molle, escludendo l'aspetto estetico perchè soggettivo.
    Anche la vecchia GT-R: è diventata un'icona, ha infranto cuori in tutto il mondo. Due o tre anni fa venne con noi ad un trackday un ragazzo monegasco che ne aveva una, onestamente non mi parve nulla di incredibile, anzi. Poi rivisto a Montecarlo qualche mese dopo ammise di non essere neanche tanto contento dell'affidabilità.
    Questa la mia "conoscenza" di Skyline, come si può vedere molto limitata.
    Però a pelle io ho molti dubbi che sia un'arma.

    Magari un'arma nel senso che il giorno che la vai a rivendere ti spari. Ah ah!
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E' vero, è una Nissan, ovvero una *****! :D
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Nissan in passato era governata da menti superiori. E ha realizzato dei bei pezzi d'ingegneria, ha usato materiali indiscutibili, ecc.
    Guarda ad esempio le Silvia.
    Io stesso ho avuto una Micra MkI: la macchina più indistruttibile mai avuta, 230.000Km non ho mai cambiato i dischi dei freni, mai lo scarico, la batteria poco prima di venderla a 210.000Km, mai la frizione. Usata quasi mai in autostrada, sempre su strade di montagna e guidata sempre al limite. INDISTRUTTIBILE. Secondo il mio meccanico la macchina più affidabile mai vista da quando fa quel lavoro.

    Poi le cose sono cambiate, Renault acquista Nissan. La cosa tristissima è che non è stata la meccanica Nissan ad essere trapiantata nelle vetture francesi, non sono state le menti superiori giapponesi a spiegare ai francesi come si costruisce una macchina. No, sono stati i francesi a colonizzare Nissan, questi sapientoni d'oltralpe hanno deciso che i depositari della scienza automobilistica fossero loro.
    Oggi mi ritrovo con una Nissan MkII che fa schifo come materiali, fa schifo come affidabilità, è fatta coi piedi. Come una Clio insomma.:evil:

    Quindi tanto di cappello a Nissan dell'era pre-Renault. Sulla qualità senza compromessi della Nissan-Renault invece io avrei molti dubbi.
    Se è il marketing Renault che decide siamo finiti, non hanno la cultura della qualità e della razionalità che hanno i giapponesi o i crucchi.
    Anche i britannici non hanno questa cultura della qualità, ma a differenza dei francesi costruscono/costruivano macchine con un'anima.
     

Condividi questa Pagina