Nissan risponde a Porsche: "Ve lo insegnamo noi a portare al limite la GT-R" | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Nissan risponde a Porsche: "Ve lo insegnamo noi a portare al limite la GT-R"

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da tretrecinque, 10 Ottobre 2008.

  1. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...997s gialla, magari con l'autobloccante e altre due o tre cosette simpatiche...



    è particolare =P~ o se non altro, si distingue dalla massa
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo, non è il trionfo dell'ovvio come nera nera o argento. :lol:
    La domanda è: se un GT3 costa sui 120K e non ha bisogno quasi di aggiungerci nulla, secondo te 100K per configurare un 997S decente è una cifra ragionevole?:-k
    Va a finire che costano quasi uguale, solo che hai due macchine che di uguale hanno solo la forma ad essere magnanimi.
    E se cominci ad adeguare il 997S per un uso molto sportivo tra modifichine varie, due sedili a guscio e via dicendo vai a spendere uguale.

    Io ho sempre pensato che la fortuna della Porsche stia nella capacità di vendere 997S e 4S oltre che Cayman a quei prezzi. Sono veramente dei grandi, dico sul serio.
    Perchè se mi dite che il loro costo è proporzionato al controvalore, allora vuol dire che i GT3 li vendono a rimessa.
    8-[

    Oltre a questo a me è capitato raramente di vedere 997S in mano a gente che sa. La maggior parte è finita nelle mani di paracarri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2008
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    4 stupidate su di un 4s e si vola verso i 140mila... Penso anche io che il GT3 abbia un value for money esagerato :lol:
    ...infatti è grazie a questa politica che fa contenti i calciatori interessati solo al marchio che porsche è riuscita a comprarsi volkwagen



    peccato per i paracarri :sad:
     
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    oddio, 40 mila euro di optional su un 4s sono difficili da mettere anche su una porsche :mrgreen:

    li sei gia in zona turbo.
    ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2008
  5. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    e la m3 cosè ?

    adesso vi istigo :mrgreen:

    ciao
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dipende da come la configuri.
    Ad esempio adesso molte sono bianche. A me piace il bianco, solo che adesso è un po' inflazionato e anche chi non l'ha mai avuto prima e forse un tempo lo detestava adesso lo adora.
    Ecco, oggi una M3 bianca finisce per essere un po' scontata.
    Poi i dettagli... col cambio a doppia frizione non mi piace, non mi piace coi 19" e non mi piace col navi e con la radica.
    L'M3 E92 è una bel mezzo, non proprio banale, però trovo che quando uscì il CSL era qualcosa di molto più feticistico. Per lo meno la mia percezione è questa, ti dovessi dire perchè non lo so neanche io, però quando vidi il CSL la prima volta mi sconvolse abbastanza.=P~

    Per carità, 997S e M3 E92 sono due gran macchine, solo che per quanto costano non riescono ad appagare la mia vena voyeuristica del particolare racing. Eppure una volta l'M3 E30 2.5 o un 964Rs, che forse col cambio di oggi costerebbero anche meno di una M3 E92 e di un 997S, riuscivano a farmi rimanere senza parole ogni volta che ne vedevo passare una.:redface:

    Probabilmente sono cambiati i tempi e io non riesco ad adeguarmi.:confused:
    Una volta, dieci o venti anni fa, con l'equivalente di oggi di 100.000€ si compravano auto molto più rare, più focalizzate in ottica racing, meno filtrate, con più anima. In altre parole compravi LA macchina e non una macchina, con rispetto parlando nei confronti di M3 e 997S.
    Faccio un discorso un po' materiale che forse aiuta: io per prendere una M3 dovrei mettere 50.000€ sopra la mia attuale BMW. Con quanto mi possa piacere l'M3, onestamente non mi giustifica i 50.000€ di giunta.:rolleyes:
    E' un momento in cui ho un po' una crisi di identità, non perchè non mi piaccia più guidare, ma faccio fatica a trovare qualcosa che me lo faccia diventare duro tempo zero e che non sia un GT2 o GT3 Clubsport o Scuderia.
    Paradossalmente a volte sarei tentato di fare una scelta radicale cioè comprare una Aygò per gli spostamenti e mettermi in garage una Caterham R500 o una Morgan messa giù da trackday o ancora una storica tipo una Lotus Elan preparata da salita da usare come si usa una moto, cioè only for fun. Se non l'ho fatto è perchè non ho coraggio e ho paura di pentirmene.:redface:
    Prova di questo cambiamento è che a vedere una foto di una Caterham me la immagino dentro al mio garage che la vado a resuscitare in una mattinata estiva, mentre mai mi capita di fare gli stessi pensieri peccaminosi su una M3 o un 997S. Vorrà dire qualcosa?#-o

    Scusate se mi sono dilungato ma mi son fatto prendere la mano.
     
  7. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    quella attuale? una macchina potente ma che a me non dice niente, come tutte i coupettoni 4 posti con troppi cv, salvo la maserati che è veramente bella e il mio eterno amore/odio aston martin :wink:

    sei cascato male :cool:
     
  8. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...pdk + pccb + navi plus e straplus + particolari in carbonio e ci arrivi in un volo, no? :biggrin:
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    a listino una 4s costa 102k euro circa

    con gli optional da te citati + il chrono plus che metto io si arriva attorno ai 120 k (e considera che ci sono pure i carboceramici da 8000 e passa euro)

    probabilmente con un po di impegno e andando nel reparto exclusive
    40.000 euro di optional si potranno anche raggiungere,
    ma mon mi sembra una cosa da considerare

    giusto ?

    ciao
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.503
    9.877
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  11. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.503
    9.877
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  13. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
  14. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    che è molto + probabile: l'R34 Gt-R era dichiarata per 280cv ma il motore ne rullava almeno 330cv
     

Condividi questa Pagina