Nissan GT-R: nuovo record sul Nordschleife | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Nissan GT-R: nuovo record sul Nordschleife

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Raoul, 8 Novembre 2007.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io tifo x tutto quello che va + forte della mia :lol:
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.453
    9.842
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    I giapponesi quando ci si mettono possono diventare micidiali per tutti.
    Date un'occhiata a questa:
    http://www.type-25.com/
    che ne dite?
     
  3. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    io tifo per tutto quello che va più forte e costa di meno :mrgreen:
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.453
    9.842
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io tifo per tutto quello che va più forte anche se sembra andare piano.
    Per la serie: diffidate delle apparenze ...
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    anche =D>
     
  6. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    del tipo... se non puoi combattere il nemico... diventa suo alleato! :lol:
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    esatto :mrgreen:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io tifo per quello che va forte ma è anche bello o desiderabile, a prescindere che me lo possa permettere o meno.

    Una Tuscan ad esempio non va letta con l'occhio al cronometro, ma giudicata per quello che vuole essere cioè una storica nuova molto emozionante.

    Altre auto invece vanno considerate in ottica cronometro e poi nel resto.

    Io sono sempre impazzito per il Maranello pur conscio che con 200.000€ si trovasse in commercio roba più veloce, ma il punto non è questo, sul 550/575 valuti anche altri aspetti in teoria secondari ma che poi fanno la differenza.
     
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    esattamente quello che valuti nelle muscle car americane :wink:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A te il mustang usato come marchio fa il solito effetto del Cavallino???:wink:
     
  11. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    dipende dal modello, se trovassi una mustang elenoar originale chissà :wink:
    perchè se mi dici ferrari includi anche i mondial :biggrin:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma perchè delle Ferrari bisogna sempre citare le Mondial e delle Porsche le 924?
     
  13. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    perchè dipende dai modelli, per un 308 gts provo moltissimo interesse (e come ti dissi ne stavo cercando una tempo fa), per un carrera 964 idem, per un mondial o un 924 non provo niente (anzi, provo sentimenti negativi)

    lo stesso vale per macchine americane, te dammi una macchina con il big block 427 sohc (unico motore nella storia della nascar ad essere squalificato prima di entrare in competizione perchè era oltremodo potente, e pure robusto, si parla di 650cv delle versioni top nel 1967) e io divento scemo, ma anche una super snake o anche una yenko s/c...
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Te mi stai parlando di modelli di supernicchia per gli standard americani.
    Una Mustang Shelby come filosofia e rarità equivale ad una Swb/Competizione praticamente o ad un 550Rs.

    Io invece valuto la media, per una Mustang Shelby (che comunque è potente ma è una barca) ci sono centinaia e centinaia di modelli con automatico a 3 rapporti e handling da Bianchina.
     
  15. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    come in tutte le cose devi saper scegliere, e questo vale per tutto non solo per le macchine :biggrin:

    l'esempio classico è l'ac cobra:

    una mk3 427 s/c costa 1,5 milioni di euro all'incira
    una mk3 428 no
    una mk3 289 nemmeno
     
  16. 7Master

    7Master Aspirante Pilota

    2
    0
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Lexus IS250
    Dal punto di vista estetico questa GT-R è senza dubbio discutibile (così ignorante o si ama o si odia) ma in quanto a prestazioni sembrerebbe proprio dinamite.
    Certo, come già detto da alcuni, lascia perplessi che con 1700 kg di metallo sia scesa sotto 7.40 al ring...
    Forse che la sua efficacia sia da imputare al particolare sistema di trazione integrale? Qualcuno ha qualche dato tecnico e di funzionamento?

    Del resto anche la lancer EVO IX ha un sistema di TI talmente specialistico da risultare più veloce nella pratica di quanto dovrebbe essere sulla carta (se non sbaglio torsenC e differianzale autobloccante sia all'anteriore che al posteriore). Poi ovviamente ci sono tutta una serie di componenti di alta qualità, a partire dal telaio.
     
  17. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1597901&postcount=296

    l'ho scritto proprio ieri
     
  18. 7Master

    7Master Aspirante Pilota

    2
    0
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Lexus IS250
    Tnx.
    Ora si spiega il peso! Certo questa volta i nipponici si son proprio messi a fare i sofisticati, addirittura due alberi di trasmissione, se nn sbaglio disassati! C'è da sperare che funzioni tutto sempre come dovrebbe...

    Poi sembra ci siano molti componenti di primordine (bilstein a controllo elettronico, brembo a sei pistoncini). Sicuramente anche il telaio sarà all'altezza della componentistica di contorno.
    A questo punto direi che la TI probabilmente fa meno di ciò che immaginavo...
    Resta da dire che queste sportive giapponesi raramente sono "fatte a metà" come molte europee (mancanza di autobloccante, freni inadeguati, assetto troppo turistico ecc). Che ne pensate?
     
  19. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    ...penso di prenderla
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    :haha:haha

    che risposta poetica..........................
     

Condividi questa Pagina