Direi di no, perchè la GT-R non ha il TASTO per il LAUNCH CONTROL. :wink: Difficile a credersi, ma il LC propriamente detto si attiva solo con una procedura (per la vecchia ECU) che la Nissan non descrive o riporta sul suo manuale d'uso.
?stauto è 'na comica La garanzia che si vaporizza se lo usi, la trasmissione pure, ma non si sa come usarlo, ma se non lo usi non eroga la sua prestazione... Meglio di goldrake Scusa, razor, ma è davvero triste pensare che via sia tutta questa bagarre su questa vettura:wink:
La garanzia la vaporizzi se disattivi il VDC (cosa che mi sembra esagerata pure a me) e la trasmissione la rovini se fai 10-15 sparate da fermo (come hanno fatto molti in USA) e sfido qualsiasi auto di pari livello a sopportare tale stress e vediamo come ne esce. L'unico difetto che ho riscontrato è che serve un radiatore per l'olio della trasmissione (cosa comune pure nella 350z). Sta di fatto che chi ce l'ha attualmente e parlo di utenti italiani, come pure chi l'ha provata ne è rimasto soddisfatto...
La mia M3 e46, con smgII, di launch control ne ha fatti diversi, senza conseguenze, e parliamo di tecnologia ormai vecchia:wink:
Quando è uscita la R8 al concessionario audi di Udine durante le prove per il pubblico, hanno provato l'LC per almeno una ventina di volte al giorno La R8 nera oggetto di tutti i test a 10mila km è stata venduta alla bellezza di 105mila euro. Noie zero.
Hanno mai portato queste auto su una Strip da 1/4 di miglio a fare una decina di corse consecutive? Lì sono avvenuti i danni
Peggio, hanno messo in mano la macchina a potenziali clienti con solo un venditore esaltato accanto che dava le istruzioni. Quando l'hanno portata a far vedere ai miei boss (perchè loro non vanno dal conce, è il conce a venire da loro) i due boss sono stati una mezz'ora buona a provare l'LC. i 400 metri o i 200 metri non contano visto che l'lc ti serve in partenza e non nelle cambiate successive
Parli della R8 RTronic o manuale? Non sapevo nemmeno che avesse il LC. Non me ne intendo molto di questa macchina.