Il thread sulla Cayman ormai andava avanti solo parlando della 350Z... è meglio aprire un thread dedicato al gioiellino Nissan
NOVITA' Nel mese di gennaio è prevista la commercializzazione in Usa del ModelYear2007, una versione della 350Z con importanti modifiche soprattutto legate al motore che è completamente nuovo. Il vecchio VQ35DE viene sostituito con il nuovo VQ35HR. I CV dovrebbero passare da 300 a 313, anche se il dato non può dirsi definitivo visto che alcuni siti parlano di 313cv, altri di 315/320cv, altri ancora addirittura di 386cv... Nelle prossime settimane, con l'uscita negli Usa, verrà chiarita anche la questione dei CV del nuovo motore. Altre modifiche interessano il cofano che, per far spazio al nuovo motore, avrà una "gobba". Con il MY2007 dovrebbero essere aggiunte nuove colorazioni degli esterni e forse anche degli interni. Dovrebbero inoltre essere introdotti gli appoggiatesta attivi. Dalle foto che si vedranno qui sotto, si nota che il mangia-cassette, ancora presente nella MY2006 assieme al caricatore da 6 cd con alimentazione frontale, non c'è più; non si sa però se questa modifica riguarderà solo gli Usa (dove già il MY2006 è senza mangia-cassette) oppure se verrà estesa ai modelli europei. La commercializzazione in Italia dovrebbe iniziare in Primavera (forse già da marzo). Molto interessante la presentazione della Nissan su questo nuovo motore. Tutte le slides si possono consultare da questo link: http://www.350z-tech.com/zwiki/VQ35HR_Presentation Le più interessanti sono le seguenti che confrontano il nuovo motore con il vecchio: migliorano i consumi E' migliorato il sound del motore ed è diminuito il "disturbo" nell'abitacolo: Interessante inoltre osservare i riconoscimenti che Nissan ottiene da 12 anni (unica al mondo) la nomination per il "Ward's 10 Best Engines".
ha la 300cv? oltre a foto (se ha il navi magari posta la foto del lettore dvd che se non sbaglio è fra i due sedili), magari inserisci qualche impressione, qualche commento sulla macchina, sia evidenziando pregi che eventuali difetti :wink: -- Ps: cmq sul discorso problemi & Co. si fa fatica a farsi un'idea visto che in giro per i forum sulla 350Z si trovano una marea di persone che hanno elaborato anche pesantemente la 350Z e i problemi che eventualmente incontrano non li considero visto che a me di metterci le mani al motore o altro non me ne frega un tubo
mi piace un sacco sta car..... anche se purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) svaluta un sacco..... però è veramente bella!!!!!
paura che svaluti?!?!? e compri un BMW?? leggi qua http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1140335&postcount=310 e qua http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1140904&postcount=321 :wink:
il tuo ragionamento fila ... queòl che posso dirti è che un mio vicno di casa ne ha presa una per 21.000€ e 15.000km un annetto e mezzo fa.. e la macchina aveva poco più di un anno..... lui mi disse testuali parole.. volevo prendermi un'iby cupra (gli avevo fatto una testa così....) ma poi .. sai a parità di prezzo chi se ne frega se è benzina, non ci rimetterò mai di più che se non avessi presa l'altra... e come dargli torto si è preso un capolavoro..... per questo in me è nata l'idea che svaluti un casino... ora però.. mi chiedo se ha avuto un culo allucinate lui o le quotazioni sian troppo ottimistiche.... ma tra l'altro se fosse di importazione ?? cose si è mesi in quel caso?
non so ma quel caso è straordinario.... ripeto che il mio conce bmw ne ha ritirata una sopra i 21.000 ed aveva 3 anni... anche se stiamo pessimisti forte sulla tenuta.... cmq perde meno della stragrande maggioranza delle BMW :wink:
cmq sia.... è un gran mezzo e chi se ne frega se ci si rimette o ci si guadagnano 1000 o 2000€..... alla fien ogni volta che affondi è una vera goduria!!!!!!:wink:
proprio ieri sera ho parlato con un amico il quale ha provato a vendere la sua 520i del '96 e qui a bolzano al max glie la rottamavano ... a belluno gli davano 8000 € O.o quindi molte volte i conce pagano di + per guadagnare un nuovo cliente! forse il tuo conce,mamo, ha pagato di + di quanto in realtà valesse l'auto!
ma si appunto, sono discorsi del piffero considerando cosa si compra (è uno sfizio, di razionale non c'è niente ) ho fatto quei conti solo per far vedere chiaramente che non è che cambi molto alla fine fra l'acquisto di una tedesca e l'acquisto della Nissan, a livello di svalutazione.... Tanto per fare due esempi di utenti qui del forum (siccome i dati sono pubblici perché scritti nei thread di vendita mi permetto di riassumerli): - Enrico la sua E91 Touring 320d comprata a ottobre 2005 ad un listino di 38.500 euro circa, l'ha venduta a 28.000... metti che l'ha pagata 35.000 scontata... ha perso 7.000 euro in 12 mesi circa - Emiliano la sua E90 2.0d comprata in aprile del 2005 ad un listino di 45.000 euro ("e oltre" come diceva lui sul thread di vendita), l'ha venduta a 30.500 euro a fine ottobre, quindi 18 mesi dopo.... ha perso circa 10.000 euro (faccio finta che l'abbia pagata 40.500 con lo sconto) ... la 350Z anche se dopo 3 anni vale 20.000 ti ha fatto perdere sui 15.000 euro.... mi sembra relativamente meno rispetto a due 2.0d come quelle che ho riportato qui sopra :wink:
Ricky, ok, mettila così ma il discorso di fondo è che se anche la valuti 18.000, cmq perdi meno rispetto ad una BMW di qualsiasi tipo anche se diesel (eccezioni sono solo la Z4 che sembra tenere bene e, forse, le 3.0xd) :wink: