credo di averlo già scritto da qualche parte... in una puntata di TopGear in una delle loro prove demenziali alla fine suggerivano che se uno deve prendere una cabrio consigliavano di optare per una che nasce cabrio, piuttosto che una trasformata. Per qualità costruttiva e soluzioni tecniche studiate all'uopo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non sono un ingegnere ma mi ha fatto pensare che potrebbe anche essere così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh non sono d'accordo al 100% le serie M hanno delle finezze che la Nissan non fa sulle auto di serie ma del resto ha anche tolto l autobloccante dalle altre versioni ... e qui no comment /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io voglio esagerare e dire che è uno dei cabriolet più inutili Sent from my HTC HD2 using Tapatalk
E' esattamente così! La rigidità di una struttura aperta è drasticamente inferiore a quella di una chiusa; di conseguenza, un pianale nato chiuso dovrà essere notevolmente irrigidito, e quindi appesantito, per cercare di recuperare il gap (e il più delle volte comunque non si riesce). Un pianale per auto aperte sarà invece una struttura ottimizzata allo scopo, integrandone i rinforzi già nella struttura di base; ad esempio, per fare la S2000, in Honda hanno utilizzato apposta questa struttura ad X: No dai, alla fine per passeggiare en plein air con un buon sottofondo può andar bene, quindi non è inutile; le auto inutili, per me, sono le vasche da bagno rialzate e modaiole (tipo Evoque).
quindi non era una boiata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> oddio cos'hai tirato in ballo.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?233741-Ufficiale-Land-Rover-Range-Rover-Evoque-Convertible-Concept&
Personalmente la 350Z ha subito troppo l'influenza da Fast&Furious, non mi dice molto a livello estetico. La 370 invece mi fa sbavare, peccato che non ne ho mai vista una dal vivo! Se non ci fosse sto superbollo ci penserei seriamente!!!!
infatti parlavo di zeta esclusa la emme /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quella è un altro discorso.
..vabè, sarà anche più bella la Z4..ma l'ho già avuta e me la son già goduta! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nel mio caso, avendo avuto il coupè Z4..ovviamente mi riferisco alla 350 coupè. Diciamo che mi sono informato parecchio..e se ne parla molto bene. Intanto è rassicurante che sia una vera Nissan made in Japan..e non una Nissan-Renault europea, piena di difetti. Certo, è un auto che svaluta tanto..ma è anche vero che la si acquista a un prezzo ottimo rispetto all'allestimento-prestazioni. E poi..ho avuto Audi TT, Bmw Z4..e non crediate che siano assegni circolari.. Mi sembra doveroso aggiornarvi..valuto e tratto per due esemplari: una 300 cv 35 anniversary ..e una 313 cv full..
Se ti piacciono le sportive vere e la guida reale senza controlli penso che fai bene a prenderla Sent from my HTC HD2 using Tapatalk
volevo solo dirvi che ho appena versato una caparra per 350Z level 2 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mai avrei pensato d'acquistare una Nissan..ma ne ho sentito parlare talmente bene, che ho deciso! Ovviamente vi farò sapere le impressioni rispetto alla Z4 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
perchè c'è sempre una prima volta. Non avevo nemmeno mai provato la Z4. Un auto..è semplicemente un auto..non la sposo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ah ah ah ah..macchè strano. Senti..mettiamo caso tu non fossi sposato e ti piacesse un "genere" di donne..bionde, more..pelate?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Chiederesti a ciascuna di "essere provata"?? NO! tu provi..con la consapevolezza che nel mondo ce n'è tante..e con la presunzione di campare 100 anni! E se ti dicessi che quasi mai ho provato le auto che ho acquistato? Ma mi ci documento, questo si...resto giorni e giorni a "documentarmi". Tant'è che "Emotion" è iscritto ad almeno 10 forum: Bmw, Porsche, Alfa Romeo, Nissangt, Quattroruote...addirittura pure sul forum "Multijet"! Pensa te.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma si, era un modo di dire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Te l'ho detto..io sono il primo che mai, fino a qualche mese fa, avrenne pensato a una Nissan. Poi vai a scoprire che le "Z" non hanno un bullone in condivisione con le Nissan piu convenzionali; che è una vera "Made in Japan" (e non made in Renault)..chge è costruita su telaistica Infinity..che ha doti stradali eccellenti, che si presta a preparazioni motoristiche assurde..e che ha pure un ottimo rapporto costi-contenuti..e vuoi che non m'incuriosisca? Sono passioni, ripeto.. Ho avuto diesel, turbo diesel, benzina, turbo benzina, aspirati, TA, TP, TI..e la 350 infondo come "idea di base" non si discosta dalla nostra amata Z4..
300 cv, lo step di mezzo, che sarebbe l'evoluzione del 280 cv. Il 313 cv è un motore completamente diverso, che poi si è evoluto fino allo step estremo montato dalla GT-R. E' un 01/07, per cui per un pelo mi scampo il super bollo intero (-40%). La macchina è abbastanza pesante, tant'è che sulla carta le prestazioni sono identiche alla mia ex 3.0si con 35 cv in meno..ma come comportamento dinamico e telaio dovrebbe stare un gradino sopra. E' un auto molto ricercata dagli appassionati di pista. E' da un mese che sono iscritto al "Nissan Gt Club" e non c'è un utente che parli male dell'auto, tutti molto soddisfatti..e la maggior parte iper smanettoni da pista Io invece ho voluto trovarne un esemplare "sobrio", trattato bene e originale..per l'uso che ne faccio io va più che bene. E poi comunque con una 350Z bisogna stare sempre attenti, perchè è un attimo scadere nel "tamarrico" ..sarà che era l'auto preferita da "quelli di Fast & Furious". Poi, ripeto..dopo due Audi e una Bmw..ho deciso di acquistare la giapponese e di mettere da parte i "luoghi comuni". Se dovesse non piacermi o non soddisfarmi..be, è solo una "frequentazione", non un "matrimonio"..
Io dico che c'hai tanto PIL /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Perché se hai un budget limitato ti faresti molti più problemi prima di acquistare un pezzo di ferro. Ecco quello è il tipo di approccio che ho quando affronto tratti belli pieni di curve Ecco allora scallati da MulitGGet e iscriviti qua: http://www.rwdclub.it Buono perché molte sono oscene, e tra qualche anno (quando magari rientrerà nel mio budget) mi rompe sapere che non ce ne saranno più decenti...