Buongiorno ragazzaci!! ..ma in un forum di Zetisti, un ex zetista...secondo voi..potrebbe chiedere cosa pernsano gli attuali Zetisti..della 350z?? A parte le fesserie, lo chiedo a voi nella speranza che qualcuno l'abbia guidata e confrontata con la Zeta, di cui io ho cognizione.. non ho mai guidato la 350 e non conosco nessuno che ce l'abbia
Ciao Vin..certo, le ho trovate pur io..Ma ho chiesto qui..perchè cercavo il "valore aggiunto" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> A me interesserebbe il parere di chi guida l'auto tutti i giorni..di chi conosce realmente i pregi e i difetti della Zeta ed è in grado di valutare e fare confronti con cognizione e praticità..
Cerchi il parere soggettivo di qualcuno che ti confonda le idee? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'ho guidata un milione di anni fa quella di un amico. Da li decisi poi di prendere la mia ex 3.0i /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Al 99% per la linea. Non fa molto testo la prova che feci ma in generale non rimasi ne impressionato ne felice particolarmente quando scesi. Se poi aggiungi che la linea non mi e' mai piaciuta... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La 370 invece mai provata ma rimangono le mie considerazioni sul gusto estetico in primissimi:)
Quelle son già abbastanza confuse!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sai che c'è..su youtube ho già visto qualche decina di video..sono stato su diversi forum, sia Nissan, ma soprattutto dedicati alla 350 .. ma si sa che spesso lasciano il tempo che trovano. In un video "VINCE" la Z4, nell'altro la 350, nell'altro ancora la Mazda RX8 (dico per dire). A me interessa avere un raffronto realistico, per esempio..a me della Zeta dava molto fastidio il fatto che seguisse pari pari l'asfalto, mettendomi spesso in condizioni di non guidare "serenamente" la mia auto. Sempre per esempio..a parità di motore anteriore e TP la Nissan come si comporta? Risposte che potrebbe darmi chi conosce bene la Zeta e di cui io ho cognizione..ma che ha provato anche l'"altra"..
Io l'ho provata e mi è piaciuta molto di più della zeta per motore per frenata per comportamento dinamico (ha l'autobloccante) e per l'erogazione. Dal punto di vista estetico preferisco la zeta. L'unico motivo per cui non l'ho comprata è perché non l'ho c'entro ma io sono parecchio alto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se mi permetti ti consiglio di provarla perché ogni valutazione è personale. Ciao..
Un mio amico la aveva cabrio, ora ha preso la e89 35i. Si trovava meglio come freni e tenuta a parer suo, ma esteticamente e' molto meglio la Z4. Gli interni poi erano Nissan, non certo a livello Bmw. Delle Nissan 350 in quasi tutte le prove si parla male di rumori anomali degli interni.
Ciao..ti dico la mia..avevo una TT r 225cv un pó elaborata.,ma decisi di venderla x una coupe un pó più prestazionale..provai la350z allora aveva280cv e la z4coupe3.0si..optai x la seconda....,dopo vari anni uscì la 370..la provai..ma alla fine optai x la z4m ke ho tuttora..secondo me sono buone basi di partenza x fare un'auto da pista...mi deluse molto il motore anke se telaisticante era valida..
Mi trovo nella tua identica situazione ma devo dire che a me è piaciuta moltissimo. Io la definirei una guida "maschia": concordo per freni, tenuta e motore ma la cosa che mi piacque molto fu il cambio. Era, appunto, un cambio bello, secco, che devi usare con decisione...una guida non filtrata..un pò come un'auto di altri tempi. Bella /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quella che ho guidato più volte era una Spyder Lev 2 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quando ne vedo passare una rosico sempre di non averla presa al posto della Mx5, ma con bollo + superbollo che ci ora pesano sopra forse è stato meglio così. Peccato, mi da l'idea di avere (specie da usata) un rapporto qualità prezzo mostruoso, degli scricchiolii io me ne frego.
Sapete..a me una delle prime cose che lascia perplesso è che sia "Nissan". Niente di personale, sia chiaro..ma non se ne sente parlare troppo bene: assemblaggi, assistenza, ricambi costosissimi, etc... Anche se 350/370 non dovrebbero avere niente a che fare con le più note Nissan-Renault (le varie Juke, Micra, Quashqai, etc..). Anzi, 350, 370 GT-R dovrebbero essere le vere "Made in Japan" di Nissan. Mi piace molto devo dire..il level 2 da 313 cv ha un rap costo-prestazioni davvero alletante..ma ho sempre delle riserve..mah..
la cosa imparagonabile con molte altre auto è il suono di quella macchina:sbav::sbav: io ci sono salito da passeggero, più o meno siamo li con la z4 3.0si..solo che questa è 3.5 e probabilmente beve anche di più... Anche a me è sempre piaciuta
Esteticamente non di mio gradimento. In USA avevo visto dei mostri su quella base. Un po' fast&furious ma realizzati in modo impeccabile.
Io non l'ho mai provata però da quello che ho letto e sentito dire a livello di guida è un gradino sopra la z4. Ha un buon telaio,un buon assetto,differenziale autobloccante,sterzo buono e freni buoni..di motore la 280cv diciamo che dovrebbe essere li con la z,le 300cv ovviamente vanno di più. Da quello che so l'unico neo è il peso elevato,altrimenti darebbe filo da torcere alle porsche cayman,quindi dovrebbe essere un'ottima macchina...ovviamente l'estetica è soggettiva,è una nissan ed ha una svalutazione mostruosa..
io la valutai prima di prendere la mia zetona.. un'auto che prestazionalmente impressiona,ma che è NISSAN, quindi svalutazione mostruosa. gli interni nn sono male, certo qualche scricchiolio c'è, ma nemmeno la z è silenziosossima. in definitiva, io ho scelto bmw per il fascino, perchè cabrio ed anche perchè bmw.... ma cmq la nissan la trovo una validissima alternativa
Se ti piace qualcosa da "costruire ".non hai paragoni con una BMW Di serie la vedo un po più sportiva di una Z non M ma il motore non è uno dei migliori Nissan se ti interessano le valutazione di mercato e l'immagine lascia perdere le giapponesi Sent from my HTC HD2 using Tapatalk
Ho visto che tra la 350 coupè e la roadster (estetica a parte) c'è una bella differenza di prestazione in pista. Diciamo che se uno deve prendere la 350 per darci dentro davvero è bene che stia di coupè perchè la roadster ha dei tempi peggiori della 3.0i 231cv. Tra le Zetine invece c'è molto più livello tra la Coupè e la Roadster (estetica sempre a parte..tra l'altro bellissime entrambe...invece la 350 roadster non la riesco a guardare) :wink:
Come tutte le auto a cui hanno dato una passata di flessibile! Neppure a me piace la 350Z scoperchiata, le auto a cui hanno tolto il tetto dopo le vedo per passeggiare, non mi convincono (per quanto io avvertirei poco nulla la differenza).