Ragazzi,un mio amico che scrive anche nel forum ogni tanto (Luca 3t8ndo),ha appena cambiato il 318e30 verde kawa che usava per imparare a driftare con una Nissan 200sx S13. Il modello è questo: Fate i conti che è da riverniciare completamente perchè era rossa adesso è scrostata sbiadita e con una bombolettata viola sul para anteriore. L'abbiamoo alzata sul ponte e non ha botte di nessun tipo,il motore (CA18 DET) gira bene a orecchio ma ha la turbina che mangia olio. L'ha pagata pochissimo,è radiata e dobbiamo iniziare a sistemarla. Come primi lavori stiamo programmando: -distribuzione+cinghie alternatore e servosterzo -intercooler frontale (adesso è davanti la ruota sx e non prende aria in pratica) -differenziale saldato -cambio olio con "lavaggio" con olio normale e poi abbiamo trovato un Mobil1 5W50 a un ottimo prezzo -cambio filtri -turbina nuova T25 -candele -sedile+cinture 4 punti+volante a calice -cambio olio del cambio e del differenziale -pop off -scarico libero Avete consigli o pezzi che ci possono tornare utili? Uso ovviamente solo drift!
Per quanto oscena la carrozzeria,è più carina di quel colore cacchetta...:) PS: l'olio è il Mobil One 5W50...non motul..:) Ci vediamo domani sera. Grazie a tutti quanti diano suggerimenti o consigli....e non me ne abbiate a male: se non ho preso un M3 è solo che per una questione di costi,di preparazioni ma anche in partenza :) E comunque..il verde kawasaki sarà come il passaggio del testimone! :)
Sapevo io....si son spaventati..potevi mica scegliere una foto migliore per iniziare il thread?? :) li fai scappare.....
Un ragazzo qua di Roma se n'è comprata una e ci ha swappato un SR20DET. Di più non so... In bocca al lupo per la preparazione, adoro queste jap
se potete... una bella coppa olio maggiorata non fa male.in configurazione stock son motori indistruttibili, però, la nissan aveva il brutto vizio di fare le cose dimensionate per un daily use anche su motori sportivi. per il resto è una roccia il CA18, ancor + dell'SR20
Infatti pensavo almeno ad un radiatore dell'olio perchè ne tiene proprio poco il motore La turbina è stata sostituita con una su cuscinetti ceramici,visto che la prima non montava per niente. Peccato che alla fine neanche questa monta e si sta realizzando una flangia che consenta il montaggio :wink: