Ciao a tutti Cosa ne pensate? Sarei intenzionato a cambiare la mia Nikon Coolpix 5700 per passare a qualche cosa di più professionale, ma sono ancora indeciso sui tre modelli indicati. Voi che cosa consigliate? Le due sorelle D70 o la nuova D50 che uscirà a momenti? Ciao MAspo
Re: Nikon D70 / D70s / o D50 Io ho comprato sabato pomeriggio una reflex digitale professionale Canon e più precisamente la Eos 300 D...è vero che adesso è uscita la 350 D...ma la 300 D è in offerta adesso!!!!!Ottimo atrezzo!!!!!
Io mi ero orientato su nikon perché ho già diversi accessori che sarebbero compatibili con la nuova belva. Se dovessi andare su canon forse andrei sulla EOS 20D ....costa un po' di più ma offre sicuramente molto
ho la D100 da un mucchio di anni e mi trovo benissimo... mai un problema! (sgraaaat!) ho scelto nikon causa ottiche AFS in mio possesso (28-70AFS e 70-200VR) se dovessi rifare ex novo un corredo sceglierei Canon per la migliore qualità in digitale
Re: Nikon D70 / D70s / o D50 Ciao, Io ho una D70 da un anno e mi ci trovo benissimo, e un vero gioiellino, è pur vero che ho sempre avuto nikon e non mi sono mai trovato bene con canon... ma è questione di gusti. Adesso è uscito il modello D70s che sostituirà a breve la D70, ma le differenze sono veramente poche. Se non vuoi spendere tanto prendi una D50 e soprattutto non risparmiare sulle ottiche, che se prendi un obiettivo pessimo, le foto verranno pessime anche con una D2x da 5000€.
Mah vedremo... Quello che mi preoccupa con la d70 é che si parla di molto lavoro da fare in Photoshop, mi spiego meglio, leggendo alcune riviste specializzate si diceva che le foto sono sì belle, ma per averle con la giusta tonalità, ecc c'é bisogno di un buon lavoro anche dopo aver scattato la foto, questo perché la macchina tende a sottoesporre. Probabile che siano solo dettagli per gente come me che non lavora nel campo ma ne fa un uso puramente a livello Hobby. Con la D50 anche essendo nuova mi sembra che si vada un po' in direzione principiamte, nel senso che ci sono molte funzioni automatiche nuove che vengono utili a chi i comandi della macchinetta li usa solo per accenderla. Ci devo ancora pensare bene, 1000 sacchi sono comunque ancora una bella cifra. Ciao
Quello che dici è vero in parte, gli aggiustamenti si rendono necessari solo quando scatti in raw, mentre se scatti in jpeg fa tutto la fotocamera. Diciamo che avendo una fotocamenra di questo livello è consigliato scattare sempre in raw, appunto perchè hai il massimo dello possibilità di aggiustamenti, per ottenere un risultato migliore, a partire dalla luce usata e tutti i vari istogrammi.... considera che il raw l'immagine è quella letta dal sensore senza alcuna manipolazione da parte del software della fotocamera, e la maggior parte delle volte basta solo impostare la luce per avere una foto già ottima.