Non so se ho azzeccato la sezione giusta comunque che ne pensate di questo optional? Ho visto che sulla serie 7 costa 2000€, vedremo a marzo quanto lo metteranno sulle serie 5 e 6 (credo all'incirca la stessa cifra) Comunque anche se non l'ho mai visto in azione direi che dovrebbero essere sempre soldi ben spesi rispetto per esempio ai 1350 dell Head-up Display... che ne dite?
Tranquillo non l'hai notato ora, è che quando ho visto che eri di Borghetto mi sono affrettato a inserire la mia residenza che prima non avevo messo
L'ho visto su 4r. imho è molto pericoloso secondo me guidare e guardare il monitor (lo stesso del navi) Secondo me dovevano installarlo a scomparsa in alto come nel navi della 1er... secondo me lì è pericolosissimo
Ma il navi della serie 1 non è subito sopra la plancia invece che integrato in quest'ultima come nelle serie 3, 5 e 7? Io non ci vedo una gran differenza... comunque a sto punto (problemi di riflessi vari a parte) meglio con l'head-up display della serie 5... :wink: So che hanno fatto degli studi per vedere le reazioni alla guida di una persona che deve vedere strada-quadro strumenti- plancia. Devono aver visto che non è pericoloso. E comunque anche intuitivamente penso che sia sempre meglio che abbassare lo sguardo per vedere i navi delle E46 o delle Mercedes (escluso S nuova). Ciao
Secondo me è più naturale guardare lo schermo sopra perchè permette di vedere anche un angolo di strada, mentre nella plancia si deve abbassare un po' lo sguardo... Non parlo del navi, che deve essere controllato ogni tanto, parlo di un sistema di guida notturna, che dovrebbe sostituire "quello che vedi" davanti al muso dell'auto...
Il problema è che non credo abbiano avuto molte scelte... Una volta che monti un optional così su una macchina già in vendita non puoi stravolgere la plancia per inserirlo ma lo fai visualizzare direttamente sullo schermo del navi... oppure come ho detto prima con l'head-up display (sempre che si possa). Comunque con le immagini che ho visto ho la sensazione che anche con la coda dell'occhio gli ostacoli si possano vedere bene... hai visto le figure come risaltano? http://www.omniauto.it/magazine/articolo1/1324/immagini___bmw_night_vision.html Qui ho trovato anche un video (è della Mercedes classe S ma credo che sua simile) e le caratteristiche differenti dei due sistemi Bmw e Mercedes http://www.wired.com/news/technology/0,70182-0.html?tw=rss.technology
Vero... Fantascentificamente più che l'haed up disp, io lo avrei messo su un paio di occhiali, tipo quelli per il pc... Sicuramente con spesa minore... (lo dico da profano) Non lo so, ma lì sul cruscotto non mi convince.....
Ammetto di aver detto una c@gata... ma lì nella plancia non mi riesce a piacere.... E secondo te nella nebbia funziona?
In effetti era il mio stesso dubbio, forse nell'articolo in inglese che ho segnalato c'è scritto ma non l'ho letto bene... se fosse così e abitassi in zone soggette spesso a nebbia probabilmente lo metterei... Comunque ora ho una E90 quindi il problema non si pone...
da quello che so funziona anche in caso di nebbia... sulla posizione dello schermo, in effetti, la nuova mercedes classe s ha un monitor nel cruscotto(lì dove ci sono tachimetro/ contagiri....) che, una volta attivato il dispositivo, mostra le immagini... chiaramente sulla serie 7 hanno dovuto usare lo schermo del navigatore perché si sarebbe dovuto riprogettare tutto il cruscotto... però dev'essere comunque un dispositivo molto interessante e, a mio avviso, utile per chi viaggia di notte...