Si è vero, ultimamente navigando sui siti tedeschi vanno di moda queste combinazioni: 225/35 R 18 ant. con cerchio 18x9,5 265/30 R 18 post. con cerchio 18x10,5 oppure 225/40 R 18 ant. 245/35 R 18 post. o le classiche 215/40 R 17 ant. con cerchio fino a 17x9,5 245/35 R 17 post. con cerchio 17x10 gli et variano a secondo dei cerchi scelti.
porca troia!!!, quelli li chiami leggermente bordati??? quelli sono bombati un bel pò: canale da 8" equivale a 20,32 mm le 215 sono 215 mm appunto, quindi son verticali, perfette, con le 235 hai il cerchio + stretto di 35 mm con il discorso fatto prima, quando monterò i 17", sara come mettere un distanziale della bellezza di 22 mm, alle ruote attuali mi sà che stanno anche troppo in fuori per i miei passaruota e per quelli di tutti i coupè! guarda come son messo adesso: davanti, x me, è già ok, siam vicini al passaruota e quelle 225 sbordano dalla carrozzeria in basso, schizzando di fango la parte sotto la freccina laterale e il paraurti davanti:
si sono un po gonfiati (nemmeno tanti) ma nella foto ha su i distanziali da 2cm... è ovvio che il passaruota sia stato gonfiato di conseguenza.... se guardi la sua spalla non è che faccia pancia... con le 215 rischi quasi che si spanciano in fuori.. e poi il problema non è davanti ma più che altro dietro.. secondo me sono gia troppo in dentro le mie (stessa misura di gomma tua) che ho cerchio da 7,5 con ET35.. vedi tu
direi in 4 tantopiù che andrebbe valutato anche il canale del cerchio. io dietro ho le 255 ma col canale da 8 come prima quando avevo le 225 e infatti non cambia assolutamente nulla perchè la gomma non si distende tutta per bene e la parte che tocca veramente l'asfalto è sempre la stessa, millimetro più millimetro meno. se mi dici che metti un canale da 7,5 o 7 con le 215 allora qualcosa cambia, ma avere le 215 col canale da 8 o le 235 sempre col canale da 8 non cambia assolutamente nulla perchè la parte di gomma in più si stonda e curva senza toccare l'asfalto.
vedi luca, già quelle di peter sborbano sia davanti che dietro, dalla carrozzeria e son un pò panciute, io le volevo belle tese, verticali e che restano dentro alla carrozzeria, per questo punto ste 215!
è per questo che in cruccolandia mettono le gomme da 235 in su ma col canale da 10 o da 11 dietro e da almeno 9 davanti!!!!! come li invidio!
quello è canale da 8 e ET 35... e viene perfettamente a filo... e secondo me di pancia non è che ne faccia molta... poi boh, almeno questa è l'impressione che ho io anche avendole viste dal vivo... poi se a te piacciono più tirate vabbè... ma io fossi in te piuttosto opterei per dei 9x17 con ET45
beh però vuoi mettere l'effetto?a me piace che sbordano dai parafanghi sia davanti che dietro , una volta che la guidava la mia morosa e io ero dietro col bmw di un amico ci ho fatto caso e sono veramente mastodontiche, anche se viste di lato non sembra.......
se in giro ci son le foto di quel 318i berlina grigio dell'utente M3/// ,mi pare potrai vedere ciò che voglio, però i suoi hanno il canale da 7,5
ho ben presente le foto della sua car... e sarà che i cerchi erano originali bmw e l'ET era altino ma secondo me stavano troppo troppo dentro quelle gomme... cmq nulla in contrario... se ti piace di più l'effetto della gomma tirata è un altro discorso..