sarà, ma se un M3 E46 che ha 343 cv, monta le 225 davanti e un 330 cd che ha un coppione quasi triplo rispetto alla mia, monta le 205 davanti, mi sà che ste 235 son sproporzionate, per non parlare di quei gommoni che sbucano da dietro la macchina; già le 225 si vede che sono immense... dopo il tuning è personale, xò io cerco sobrietà e proporzioni, senza andare a penalizzare le già basse prestazioni... 4 cm in + di battistrada, + il maggior peso della gomma, contro 4 cm in meno del battistrada e minor peso della gomma con le 215... il tutto su una macchina che di problemi di stabilità, con ste 225 proprio non ne ha, considerando l'assettino che si ritrova sotto al culo, rigido e perfetto; per me con le 215, guadagnerei solo quel pelo di dinamicità in + che tanto desidero... mi è venuta stà fissa delle 215 45 17, dopo aver provato un A3 nuova tdi 2.0 con le 225 45 17 e l'alfa (è si, avete sentito bene: quel cesso dell'alfa!) GT, sempre diesel, con le 215 45 17 mi ha dato un impressione di dinamicità, di scorrevolezza, e, allo stesso tempo, di tenuta che con l'audi non ho avuto niente di confrontabile con la mia, visto che ho dei 16" poi, prenderò dei 17" con canale da 8, le 235, dietro, senza toccare niente, striscierebbero, ed anche davanti... oh, poi se vedo che fan proprio schifo al treno dopo gli monto le 235, tanto sul canale da 8, van bene lostesso
allora.. il mio amico ha su 235/40 17 con cerchio con canale da 8 e ET38 e non tocca assolutamente nulla.... ora bordando un po i passaruota dietro c'ha pure messo i distanziali... vedi tu... poi se proprio ti sei preso la fissa con quella misura fai tu... ma prima secondo me dovresti provare un 318is con delle 235/40 17 e vedere se realmente c'è tanta differenza di prestazioni rispetto alla tua che ha le 225 da 16... ovviamente non parlo di tenuta laterale
dietro la vedo dura: adesso ho canale da 7 con ET 47, con le 225, in 5, fra ruota e passaruota post ci son esattamente 6 mm con il canale da 8, vengo in fuori di mezzo pollice cioè 13 mm con ET 38 vengo fuori di 9 mm in tutto 22 mm e non tocco??? mi sà che non la monto proprio, non è che non tocco! magari ci stanno, ma senza assetto
non è x le prestazioni fa F1 ma xkè secondo me è spreco inutile...se potessi almeno averle sfalsate dietro le lascerei da 235
simone non ti dico cazzate... lui dietro ha 235/40 su cerchio da 17 con canale da 8 ed ET38... assetto bilstein eibach come il mio e senza distanziali non toccava... guarda bene dove tocca, magari ti tocca sull'angolino del paraurti.. a me toccava li e mi hanno segato quell'angolino...
e cmq a me toccava sul paraurti ma ho 225 con canale da 7,5 e ET35.. quindi gia parecchio più sporgenti delle tue...
mi sta venendo il dubbio se abbiamo le macchine uguali o meno.. sarà anche berlina ma non penso proprio che sia più larga... anzi, semmai viceversa... cmq te l'ho detto, vedi tu... se preferisci i 215....... era solo che alla fin fine l'estetica la fa il diametro del cerchio.. visto che a libretto i 17 li hai gia mi sembrava stupido andare a rischiare un ritiro libretto e relativa multa da un pacco di soldi addirittura per montare gomme più strette di quelle che potresti montare..
ù se riuscissi a trovare una scappatoia veloce sarebbe meglio, in regola si stà + tranqui altrimenti abbusivo, pazienza
boh... come preferisci... anche se non ti capisco... fosse per montare i 19 ti capirei... ma visto che i 17 li hai gia a libretto.... boh... sei ben un po strano oltretutto ho idea che con dei 215 per avere un bell'effetto dovrai mettere dei distanziali.. se no gia ora coi 225 per come la vedo io le ruota stanno abbastanza in dentro.. figurati con i 215...
ok, ma con il fatto dell'ET minore e del canale da 8, vengono in fuori un bel pò... le 215 stanno a filo del cerchio da 8...
peccato che le con le 235 stà + in fuori la gomma del cerchio, invece con le 215 e canale da 8, stanno a filo, alla pari, perfette! e non si vede la pancia della gomma
simone ma hai mai visto un E36 coi 235/40 17? e con cerchio con canale da 8? no xkè mi stanno veramente venendo i dubbi... ti metto una foto di quella del mio amico... qui c'ha pure su i distanziali da 2cm... (ok, i passaruota sono leggermente bordati, ma non è che siano esageratamente in fuori...) come vedi la gomma non fa nessuna pancia e gia così viene abbastanza tirata... con delle 215 viene parecchio più tirata... la foto è piccolina ma guarda bene la gomma..
Qualche anno fa sulla rivista tedesca BMW-Scene c'era una coupè blu mi pare una 318is ma non ricordo con esattezza, montava le 215/45 R 17 su cerchi BBS RC da 17x9,0 e l'effetto mi piaceva molto.