Da quattroruote: http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=44889 Peccato, sarebbe stata carina una macchina del genere con il motore maserati. Ciao
la verità è che lo sapevo già, ma vuoi infierire??? pensare che in un forum poveracci, parlavano già di motoroni da 400 cv "in grado di fumarsi non questa, ma bensì la m3 del futuro" quando ho letto questa ho riso talmente tanto che mi son dimenticato di postare la notizia quà cmq questo serve a capire quanto questi alfisti sono tutta chiacchera la brera gta pazienza, costosa lenta e non se la sarebbe filata nessuno ma la 159 2.4 jtd da 1800 kg e che cammina come un 320d proprio non lo tollero è segno di mancanza totale di ingegno! x questo non provo pena x un azienda di cocainomani che cola a picco anzi....
Lo sapevo ke nn ti saresti risparmiato!!!! In alcune cose la penso come te, in altre xò posso dirti ke come macchina in complesso la 159 è riuscita bene, ha un telaio grandioso anche se pesa come un carroarmato dell'ex Unione Sovietica, i motori fanno pena e ke l'Alfa si stà trasformando sempre + da una casa automobilistica dallo spirito sportivo, ad una marca piuttosto borghese (spero di essermi spiegato)!!! X quanto riguarda la ipotetica rivale dell'M3, qui ho alcuni dubbi.....
definire un marchio che eccelle su tutti come qualità stradali borghese mi sa un pò campato x aria... diciamo semplicemente ke stanno cercando d rubare cliienti a audi bmw e mercedes e cn la 159 sembra c stiano riuscendo... 6000 ordini nelle prie 2 settimane...
A BMW mi sà ke è un po' difficile eh.....(ricordo ke è la prima nelle vendite del segmento D)!!!! Nn è una macchina borghese??? E ke cos'è allora??? + ke a BMW forse qlc cliente a Mercedes potrà rubare.....
.....diciamo auto di classe; le BMW oltre ke essere auto di classe, sono auto sportive in tutto e x tutto, a partire dal telaio, x finire con i motori, è un mix vincente ke è mooooooolto difficile raggiungere!!!!
se borghese è un auto con un botto di cv velocità di punta superiore alla concorrenza accelerazione superiore alla concorrenza peso medio trazione sulle giuste ruote motore collocato nel giusto layout 6 cilindri in linea (il migliore, tecnicamente) 50: 50 di ripartizione pesi allora si, le tedesche son borghesi mentre se è sportivo 1800 sbilanciato in avanti scarsi cv accelerazione scarsissima velocità di punta bassa allora si, le alfa son sportive!
sportiva è una parola grossa, una lotus è sportiva nel suo 30% di sportività è + sportiva di un alfa, diciamolo così!
Sportiva di classe ecco!!! Trazione posteriore, ottimo telaio, ripartizione dei pesi 50/50, e soprattutto motori ke molte case automobilistiche in questo momento si sognano!!!! Ecco xchè dico sportiva!!! :exclaim:
No, ma il 3.0d da 231cv si; il 2.5 218cv si; il 3.0 da 258/265cv si; il 3.0 biturbo da 272cv si; il 3.2 da 343cv si; il 5.0 da 507cv si!!!! Nn ciò messo il 2.0 da 163cv xchè mi sembrava troppo anche se spinge come il vostro 2.4d xciò....
Tipo che stai confrontando i motori di una entrylevel di una marca (bmw 3er) con i motori di una top di gamma dell'altra marca (AR 159)....
ci vuole del coraggio visto che il 1.9 jts con 10 cv in + è pure + lento! A livello prestazionale le due vetture si somigliano molto. Pur avendo cilindrate leggermente differenti, BMW 320i è un po’ più generoso nelle cubature offrendo 1995 cc contro i 1858 cc di Alfa Romeo 159. Dal punto di vista della cavalleria le posizioni si invertono grazie ai 160 cavalli del “biscione” contro 150 bavaresi. A livello prestazionale questi valori si traducono in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9.7” per Alfa 159 e in 9.0” per BMW 320i, la velocità di punta vede un leggero vantaggio teutonico in grado di offrire 8 km/h in più. è sempre e comunque dietro, come si fà a sbavare x una casa perdente in partenza???