L'N5 è ufficialmente fuori produzione. Magari lo devono far arrivare da un altro magazzino.... PS. Che hai ordinato all'applestore ?
iPhone 6 64 gb, grigio siderale. Quindi lo sostituisce il Nexus 6 da 6 pollici? Una domanda: adesso venderò il N5, devo fare qualche procedura, visto che avrà i miei dati, o basta cederlo normalmente?
Si, l'N5 è fuori produzione. Ora il nuovo Nexus in circolazione è l'N6 da 6". Per il resto non so, devi chiedere all'assistenza Google. Immagino tu debba fare due righe all'acquirente che gli hai ceduto il device (citando magari n di serie e IMEI) e con esso la restante quota di garanzia e probabilmente darne informazione a Google. Credo si riferisca ai dati con cui è registrato il cell presso Google. Dal momento che lo vende imballato dubito che vi sia sopra alcunché.... EDIT. Intanto la mia nuova rom, sebbene funzioni perfettamente senza nemmeno una sbavatura, credo abbia cominciato a ciucciare batteria. Dopo il primo giorno in cui il consumo sembrava diminuito, ora son due giorni che mi ritrovo con il 15% di batteria alle 20 di sera, quando di solito a quell'ora ne ho ancora il 40% se non di più. Ho settato alcune apps senza dati in background su rete cellulare ma sia oggi che ieri il cell è stato prevalentemente in wifi, quindi non so se serva. Uffa se non ce n'é una , ce n'è un'altra...
Bhè.. Ti dirò.. N4, che con la 5.0 non ne veniva fuori per nulla bene, con questo ultimo aggiornamento sembra che abbia ricominciato a funzionare benone.. Ma non voglio dirlo troppo presto..
Infatti... mai dire troppo presto. La rom custom che avevo installato stava andando benissimo, a parte un certo battery drain. Oggi mentre consultavo il meteo (IlMeteo.it) il cell ha perso la connessione di rete, è andato poi in Edge e infine ha crashato con un riavvio al termine del quale non mi ha nemmeno chiesto il pin della sim. Inoltre mi ha mostrato una bella finestrella nella quale mi si annunciava che non era possibile accedere alla fotocamera. Ho provato anche con quickpic ma niente da fare. Tornato a casa il cell ha cominciato ad andare in bootloop. Il tempo di salvare la cartella delle foto e quella di whatsapp e l'ho ripristinato via terminale con 5.1. Gli do ancora questa possibilità dopodichè torno a KK.
È arrivato l'iPhone... Mi mancano tante comodità del nexus, ma è un'altra storia... Audio pazzesco, finalmente foto buone, navigazione web superiore... Intanto, ancora nessuna notizia sul mio N5.
[MENTION=11651]bluemarine[/MENTION] Scusa che rom montavi ? ...il mio N5 con la 5.1 stock, neanche sbloccato il bootloaeder va benone.....sempre aggiornato ota e resettato poi... ..per il discorso assistenza, può pure essere che ormai la stessa bigG abbia meno terminali visto che N5 è fuori produzione .....
Montavo questa : http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/orig-development/rom-cataclysm-nexus-5-t2518660 E' una rom basata su 5.1 stock senza tanti esorcismi aggiunti. Comunque anche la 5.1 stock originale che avevo prima combinava casini. Sempre installata da flash con wipe etc. Adesso ho rimesso di nuovo la 5.1 originale ma al reboot ho fatto un factory reset (da cell, come se avessi messo un OTA) e poi al ripristino son ripartito da una configurazione nuova come se avessi un nuovo dispositivo, rimettendo solo poche app necessarie. Se c'è qualche aggiornamento decido io se farlo o no e se dopo ci sono casini almeno so quale app freezare. Tanto fra un po' arriva la 5.1.1 e di nuovo flash.... a fine maggio presentano il 6.0, a luglio magari esce una developer preview che io installerò come un cretino, per poi incaxxarmi a dicembre perchè è piena di bug... e così via, finche non torno ad iPhone... ma tanto so già che anche lì c'è Cydia che mi aspetta. Vado a recuperare un 3310 in qualche cassetto.... E pensare che da Novembre 2013 a Gennaio 2015 non ho mai avuto problemi con l'N5......
Primo giorno con la nuova installazione di 5.1. Uso e consumo batteria tornato normale : ad ora (20:11) 45% contro il 12% di prima con stesso utilizzo. Dolphin ha crashato dopo un aggiornamento, poi non l'ha più fatto. Non è sempre colpa degli OS. Spesso gli aggiornamenti sono "falliformi" e producono effetti di conseguenza...
...son d'accordo x Dolphin gli ultimi 2-3 agg hanno peggiorato un browser ottimo ....l'han reso mangia-ram e con freeze/crash sporadici che solo 1 mese fa nn aveva.... ....purtroppo le app di 3' parti si stan rivelando dare pb, se nn che pure quelle di big G qualche volta....ma molte le disabilito diretto per app migliori o più affidabili... Mi sa che è il pegno da pagare per avere la scelta in miriadi di app.....
Quali app di terze parti consigli, per fare esempi ? Io per la sveglia uso Timely (dopo qualche conflitto iniziale) che però mi sa che sia nella sfera di Google , un'app non nativa per la torcia, qualche converter di unità di misura che però non intervengono se non interpellati, dei widgets HD (che volendo danno anche informazioni meteo collegate a un servizio di forecast a scelta fra tre), Lightflow, Pushbullet, Chomp Sms e poi per lo più sono app native. Mi ha stupito molto il malfunzionamento della rom custom in termini di consumo basale.... ma mi stupisce tuttora con l'OS stock il consumo del cell in connessione internet, sia con wifi che con operatore. Stamattina ho consultato il web via Dolphin e nel giro di 10-15 minuti la batteria è scesa da 82 a 69 % ! Uno che ci lavora sul web deve ricaricare tre volte in un giorno....
Dolphin ok, come già detto....é diventato un idrovora di ram - batteria, per i miei gusti basterebbe implementassero qualche cavolata in Chrome e avrebbero quadrato il cerchio... Nel tempo app idiote tipo Android photo widget, é passata per versioni buggate che bevevano l'infinito. Lo stesso google play music, l'ho freezato in favore do Ez folder player, completamente minimal e leggero. Le app foto, freezate insieme a Google+ e sostituite con Quickpic ....e cosi via; nello specifico poi; la stessa app dipende dalla versione, uso un widget "transparent weather clock" é capitato forse 3 sett fa, si é aggiornata 5 volte in 7gg..... .....le prime 3 volte l'aggiornamento causava battery drain spaventoso....poi han fixato a quanto pare.... ....insomma é na mezza lotteria, si cmnq come ti dicevo; quando uso N5 al massimo delle potenzialità xché son in giro etc...ci hai azzeccato sono 2 cariche piene per il mio utilizzo normale che cmnq é pesante je la fo con 1 1/2 .... ....su tutto, devo dire che N5 fin'ora nn mi ha mai tradito; si se si va in multitasking pesante, quindi Maps come navigatore + hotspot WiFi + lettore mp3/ radio in streaming. Il tutto collegato in BT con le varie app in background tipo K9, tapatalk.. ...non si può pretendere di andar avanti una gg di fila con quel carico di lavoro ...ma nn é cosi male x quel che é l'hw...
Io non ho notato sostanziali differenze con la 5.1...la batteria purtroppo è il punto debole e non mi sembra migliorata molto, a volte non arrivo a fine giornata e sto quasi sempre su internet/facebook/tapatalk/eurosport, a volte qualche app decide di ciucciare troppa batteria e mi ritrovo a secco già di pomeriggio (è capitato con facebook ad es.) Ovviamente ho il 4g sempre attivo con notifiche push, 2 email, gps alta precisione (che dubito cambi molto il consumo) maps lo uso poco e niente. Per il resto spero mi duri il più possibile...non saprei proprio con cosa sostituirlo
Si infatti come HW nulla da dire. L'utilizzo che ne fate è talmente pesante che metterebbe in difficoltà qualsiasi batteria che non sia quella di un droid turbo. Il mio utilizzo è decisamente più light ma se decido di consultare un po' più a lungo il web o semplicemente di tenere un po' più acceso lo schermo per giochicchiare a solitario ecco che la batteria scende e tornare a casa con poca carica mi da un po' fastidio. A fronte di ciò c'è sempre stato un funzionamento impeccabile almeno fino a Gennaio 2015. Poi son cominciati i crash, app chiuse "in modo anomalo", e così via e questo non era più accettabile. Adesso (non voglio dirlo troppo forte) sta andando benissimo ma anche perchè nella configurazione ho eliminato un sacco di app che non uso e che magari lavoravano in background e magari facevano pasticci con gli aggiornamenti. Dovessi sostituirlo oggi sarei in difficoltà ma, vedendo mia moglie che viaggia benissimo con il suo Moto G LTE 2013 (ha ancora KK) e lo usa pesantemente per lavoro, un pensierino alla versione 2014 da 5" (meno di 200 €) ce lo farei anche perchè oggi i top stanno virando tutti sui 6", costano un botto e non so se valgono quello che costano. Edit: a chi interessasse sono uscite le factory 5.1.1 per Nexus 7, Nexus 7 2013 (wifi) e Nexus 10 .
ma quindi per cosa lo usi il gps sempre acceso se non per maps ? io sia sul g3 che sul n4 ho staccato connessione gps come mi suggerì un mio amico, non ci credevo, ma su entrambi la batteria dura tanto di più con l'unico neo di dover aspettare un 10-15 secondi al massimo quando avvio maps, su n4, spesso su g3 solo un paio di secondi e li ha già agganciati a che serve tenerlo acceso sempreoltre che a far sapere dove sei e a consumare più batteria non l'ho capito
Sempre spento intendi Basso consumo, Solo dispositivo, o disattivi proprio la geolocalizzazione? La geolocalizzazione ti dà tutti i risultati in base alla posizione in cui ti trovi...lo trovo abbastanza utile e sia per i risultati, che per google now, meteo e quant'altro, ho sempre pensato che fosse penalizzante per il sistema android toglierla del tutto, ma non mi sono mai informato fino in fondo...anche tu la tieni disattivata? Oltretutto se non lo usi non vedo tutto questo consumo, mi sbaglio? Infatti anche a me ispira il moto G, costa poco, ha android puro che ormai prediligo, 5".