Il tuo ragionamento non fa una grinza. Non è obbligatorio saper usare un terminale e SDK per usufruire di un telefono. Tuttavia non credo sia una questione di Google o di LG. La chiamerei sfiga. Io ho avuto due su due HTC rotti. Cosa dovrei pensare di HTC ?
Sfiga è sfiga, ma 2 rallentamenti su 2, su un terminale veloce e della stessa Casa che produce il SO, son troppi.
Eh.. appunto. Sebbene ritenga l'HTC un'ottima marca anch'io mi sono disaffezionato al marchio e per il momento ne sto alla larga. E' psicologicamente comprensibile. Io poi non ho avuto due impallamenti dovuti magari al sw ma due guasti HW. Una MB morta dopo una prima riparazione ed un altro cell che non si caricava più nemmeno con una batteria nuova..... A questo aggiungi un mancato supporto della casa sul DHD (cell da 500 euro) quando si trattò di passare a ICS quando lo vedevo installato su tutte le ciofeche di cellulari in circolazione... E dopo che prenderai ?
Il campo si restringe, il nuovo Galaxy Edge mi fa gola, ma non sopporto i Samsung... torno al buon vecchio ios, in fondo mi ci sono sempre trovato bene, di android, per ora, non voglio più sentirne parlare...
Ma a questo punto non conviene tirare l'autunno quando esce il modello nuovo? Sent from a mobile device
Hai ragione, ma cambia poco.. se vendo adesso il Nexus 5 intonso recupero qualcosa, se lo vendo ad ottobre/dicembre probabile che vada nel cassetto...
Nexus 5 Ultimamente mi si blocca spesso "l'applicazione" foto...proprio non si apre e mi si blocca il telefono, oppure quando provo ad aprire una foto, me la carica all'infinito e non me la apre....cosa mi consigliate di fare?il telefono é aggiornato e totalmente "stock"..
E' un bug di Lollipop 5.1 spesso denunciato in rete, che ho riscontrato anche io ultimamente. La relase 5.1.1 dovrebbe porre fine al problema. Io comunque, dopo qualche problema presentatosi dopo l'ultimo flash, fra cui appunto il bug della fotocamera, fastidiosissimo quando vuoi fare una foto e devi farla in fretta, ho deciso di reinstallare 5.1 ma con una rom custom : --> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?213821-Sezione-Android&p=7530207&viewfull=1#post7530207 Per adesso va benissimo e sembra addirittura ridotto il consumo di batteria.. Nel post in allegato non ho scritto che con la recovery ho fatto un semplice wipe/factory reset preservando tutti i miei dati (anche se prudenzialmente non sapendo ancora cosa avrei installato, se di nuovo la rom stock o una custom, avevo già fatto un backup) e me li sono ritrovati senza problemi dopo. Ho solo reinstallato le apps ricaricando dal cloud l'ultima immagine installazione e riattivato i vari account (whatsapp, telegram etc ).
Nexus 5 Ah mamma, mi sembra di leggere arabo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">....dimenticavo anche il problema effettivamente della fotocamera che ogni tanto non funziona e del flash usato come torcia che se tenuto più a lungo di tot secondi, si spegne e non va più fino al successivo riavvio del telefono!
Altro bug da me riscontrato. Difatti uso un'app torcia diversa. Però se casualmente si utilizza l'app nativa (quella che si trova nel menu a tendina dei quick toggles) può capitare poi che se vuoi usare l'app torcia alternativa ti compaia la scritta "tasto torcia occupato" ! E se hai bisogno della torcia devi riavviare. Parliamoci chiaro... Se android non mi offrisse tutte le possibilità che ho di pasticciare/personalizzare il cell e non avesse i widget, che per me sono essenziali, sarei da un pezzo tornato a iOS, perchè onestamente mi ha un po' stufato. Factory images ogni volta con dei bug che vengono corretti non sempre tempestivamente o a volte non vengono corretti affatto, come il memory leak che a quanto pare non compare nel changelog di 5.1.1. E questi bug si trascinano da ICS a JB a KK fino a Lollipop. Ma Lollipop è lì che gira da Luglio 2014 quando ho cominciato a provarlo nella developer preview. Ma li testano gli OS prima di lanciarli ? Cos'hanno fatto in questi 10 mesi ? Poi, perchè ho questa necessità di "pasticciare/personalizzare" il cell ? Inizialmente l'ho presa come un divertimento, poi è diventata veramente una necessità. Tools elementari che mancano, come le indicazioni led, o un menu volume semplice e meno cervellotico non mi sembrano pretese assurde. E' assurdo invece che io debba ricorrere a una rom custom o ad app di terze parti per vedere lampeggiare un led di batteria scarica o in ricarica, o di una chiamata persa. Sembra stupido ma se si stacca il filo perchè passa il gatto e lo urta - e mi già successo perchè il connettore della ricarica non è il massimo - e non ho un led che me lo segnala mi ritrovo col cell ancora scarico. E' assurdo che debba installare (acquistare, perchè Nova Prime è a pagamento) un altro launcher per vedere un contatore notifiche non lette sulle icone del dialer o di whatsapp o degli sms... E queste sono alla fine delle "cretinate" ma se le sommiamo tutte.... Poi, se si aggiungono dei bug come un impallamento del cell, perchè la ram è piena e non si sa perchè, la fotocamera non funziona, la torcia nemmeno, ci rendiamo conto di quale impressione possa avere un utente non esperto. Se girano le palle a me figuriamoci a quello. Mi si dirà "ma quello è android puro, da personalizzare". E chi lo ha detto che l'acquirente di un N5 o un N6 lo voglia personalizzare ? Sanno tutti cos'è un bootloader, un root, cos'è Xposed ? Devono fornire un prodotto che "di base" possa soddisfare qualunque acquirente e non farlo impazzire perchè gli si spegne il cell, gli si scarica la batteria in picchiata se usa il wifi o gli si blocca la fotocamera sul più bello. Poi se uno smanettone vuol metterci mano affari suoi, ma non dev'essere una necessità. Scusate lo sfogo ma proprio non ci siamo....
tutto giusto, blue, ovviamente. io però distinguerei il cliente N5 da quello N6 semplicemente perchè chi ha comprato N5 ha comprato un device con un value for money eccezionale, dovuto anche al fatto di "dover" essere una sorta di base sperimentale di google (come lo era N4). chi ha speso tutti quei soldi per un N6, invece, è un cliente diverso, che avrebbe potuto comprare Iphone o samsung di alta gamma. e chiaramente si aspetta un device completo e performante senza grossi problemi.
Sono abb d'accordo con [MENTION=11651]bluemarine[/MENTION], nel senso chexa fronte di un s.o. per sua natura ipermodificabile, un po' troppo spesso ci si ritrova a dover usare app di 3' parti xché le native fanno schifo o nn sono ottimizzate, e questo in un terminale Android pure é uno scandalo :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....tanto più, ed é quel che mi lascia più perplesso quando si parla di qualche bug che nn solo é conosciuto ma pure strombazzato su internet dagli user... ....il risultato ? Nessuno /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> big G fa quel caxxo che gli pare, persino quando gli utenti gli dicono guarda che volevamo "la modalità silenziosa", o che il vs. S.O. prima gestiva perfettamente la ram.....ora é peggiorato ..... ...per il launcher l'originale do N5 mi risulta pietoso, é pure vero che Nova in versione free é già ottimo.....ma nn mi pare possibile che " l'esperienza Android pure" sia castrata da un launcher scattoso e laggoso, che manco in Burundi ....su tutto questo, capisco in tanti che son utilizzatori ios o WM .... ...se dobbiamo basare il tutto sull'usabilità pura e sul fatto di prender in mano il cel ed usarlo e basta, cioè senza customizzazione utente.... Android non sta andando nella direzione giusta.... ...poi dico la verità; io son un barbone é il 2' nexus che ho (Nexus S e N5), e quando presi N5 lo feci xché a 350€ non si poteva avere nulla di meglio come qualità/prezzo......ed a conti fatti, autonomia a parte (ma si sapeva); é stato un best buy. Dovessi comprare ora, N6 nn lo c#gherei manco di striscio, così come lascerei i top di gamma dove stanno, se non a fine vita quando si portano a casa a metà prezzo......poi il discorso é amplio e molto mutevole nel tempo...
Nexus 5 Si, x le mani ho avuto un paio do HTC ed il SW era ben ottimizzato, son d'accordo... di contro a molti nn piace/piaceva la politica di aggiornamento un po' latitante.... Il pb dell'ottimizzazione SW però é legato tantissimo alla vita dei device; insomma un top di gamma ha vita commerciale 1 anno; diciamo una vita reale in mano all'utente di 2 anni max.... .....per ottimizzare android per il singolo terminale ci vanno risorse, test e quant'altro.....soprattutto se un terminale nn ha venduto l'impossibile il brand che lo produce semplicemente si fa 2 conti... ...e da qui salta fuori anche la grande frammentazione del mondo Android con millemila versioni presenti, sembra che con lollipop la tendenza stia diminuendo xché i top brand distribuiscono aggiornamenti anche a terminali di 3 stagioni prima, ed in questo anche bigG sappiamo che preme... Poi, quando come fanno produttori cinesi (regolarmente importati ufficiali in EU), che nell'arco di 8 mesi cambiano SOC allo stesso terminale 3-4 volte xché MTK cambia il clock, o addirittura cambia architettura di processore...... .....capiamoci, nn se ne esce un gran che, poi noi qui in EU parliamo alla fine dei soliti top brand + qualche outsider; ma siamo un mercato minimale rispetto all'oriente o all'India .....e li i ns top brand hanno una fetta di mercato molto bassa...
Che odissea... qualche giorno fa vado al Mediaworld a prendere il 64gb grigio siderale... la commessa guarda nei cassetti e, ovviamente, è l'unico colore che manca! Mi è capitata la stessa cosa con il 5S, che non presi per puntiglio cromatico... Mi sono promesso, allora, di tenere il Nexus 5 fino a data da destinarsi... solo che il sostitutivo non è ancora arrivato!!! Ieri chiamo Google, la signorina passa la palla agli "specialisti", ma ancora nessuna risposta, il mio ordine sostitutivo rimane ancora "in attesa" di non so cosa... Ho tagliato la testa al toro (anzi, all'androide) e ho ordinato una volta per tutte all'Apple Store, in 24 ore arriva a destinazione... Giuro, non prenderò mai più sta robaccia, che facciano pure mappe e ricerche...
strano. l'assistenza google solitamente è molto efficiente. sei stato sfortunato e hai fatto bene a cambiare.
Ho richiamato per un sollecito, ma anche gli "specialisti" non ne sanno ancora nulla... possibile che non abbiano nulla in magazzino?