In queste vacanze pasquali l'N5 mi ha fatto un po' girare las pelotas... A dir il vero l'ho un po' stressato facendolo agire come hotspot wifi e nel contempo come navigatore con Gmaps, più tutto il resto. Inutile dire che la batteria andava giù a vista d'occhio, ma non è questo il punto. In questo "multitasking" lavorare con Chrome (molto più veloce di CM browser) voleva dire consumare più di browser che di schermo , come se l'applicazione non si chiudesse mai. Inserita la compressione dati per risparmiare sui pacchetti scaricati la finestra di Chrome ha cominciato a ballare come un cosacco avvinazzato, stringendosi e allargandosi con un balbettio insopportabile per gli occhi. Ho dovuto disinserire l'opzione... Gmaps ogni tanto aveva dei malfunzionamenti nella visualizzazione : appariva a "strisce" tutte uguali dove si percepiva a malapena la scritta Google in un contesto grigio/bianco e nient'altro.. Poi.. ho voluto provare, in contemporanea a Nova che uso da sempre, la UI Avvio applicazioni di serie. Scattosa, con una transizione che perfino il mio vecchio IP G3 avrebbe surclassato in quanto a morbidezza e finezza dello scorrimento etc. Insomma... se ci fai un uso normale, tranquillo, l'N5 va benissimo. Appena ci "lavori" un po' mostra dei limiti che non immaginavo... I casi son due: o l'installazione di 5.1 non è stata delle ottimali oppure l'N5 è già un po' superato per il nuovo OS....
Nexus 5 L'uso pesante che ne hai fatto, é in pratica l'uso che ne faccio io all'incirca sempre.... ....confermo che chrome ogni tanto sbarella specie con la compressione dei dati, posso dire che questo prima nn succedeva; ma anche che sebbene più pesante preferisco Dolphin come browser. Quel che dici con maps mi é capitato qualche volta ma solo in apertura/chiusura della app nel normale utilizzo del navi no.... ...sia maps che chrome han bisogno un l'aggiornamento, nulla più....specie maps che nel tempo bug a parte si é involuto in usabilità... ...la UI originale, proprio nn so dire, uso nova da sempre...e continuerò ad usare nova... ....che la batteria do N5 sia un punto debole lo sappiamo, come hai visto un uso del genere sono 3 cariche complete per tirare la gg....di santi nn ce ne son molti, uso intenso la batteria arriva a 3hr e mezza di schermo, il resto é grasso che cola .....almeno x il mio uso... ...ok di un'altro cel con batteria degna sarebbero state 2 le cariche complete forse e nn mi avrebbe fatto mica schifo... ma devi ammettere che parliamo di utilizzare il cel a piene capacità sempre.... Di mio con N5 ci faccio di tutto e di più eccetto il gaming che nn mi interessa, e non mi sembra per nulla vetusto....a livello hw, come già detto altre volte Lollipop imho nn gestisce la ram al meglio....xché ai tempi di KK rallentamenti da ram piena nn ne ho mai avuti, ora qualcuno si.....e si vede proprio che la ram libera scende sotto i 100mb ed il cel rallenta...poi appena android la libera il sistema riprende a macinare.... Questo rimane ad ora il peggior limite di Lollipop.
Mamma mia... Io ho fatto questo uso pesante solo in questi giorni di vacanza dato che nei giorni feriali non ho molto tempo per il cell, salvo consultazioni notizie etc,. Non oso pensare a chi lavora con il cell, tipo uno che deve consultare gli andamenti di borsa, etc etc. Staremo a vedere i prossimi aggiustamenti.. PS. Maps come navigatore ha funzionato benissimo. Ha manifestato quelle defaillances solo saltuariamente appunto in avvio etc... Proveremo ! :wink:
Un altro calvario! Spengo (perché, nonostante sia nuovo di pacca, dopo un po' va spento e riacceso, visto che con lollipop rallenta dopo qualche giorno di utilizzo) e riaccendo il Nexus 5, e mi si blocca alla schermata di avvio!!!!!!!! Ho provato a fare recovery mode, restart bootloader, ma mi appare, in ogni caso, la schermata "nessun comando". Che cosa devo fare?
Se ce l'avessi tra le mani saprei cosa fare anche perchè è più facile farlo che spiegarlo. Non è il primo caso riportato in rete di "brick" del N5 dopo aggiornamento a Lollipop. I rallentamenti son dovuti a cattiva gestione della memoria ram. Prima del guaio avevi attivato USB debug in opzioni sviluppatore ? Hai fatto backup recentemente ?
Ahio... per quanto attivare le opzioni sviluppatore non siano una cosa tanto strana. Comunque non ha importanza. Conosci qualcuno che sappia smanettare ?
Stasera no, domani potrei chiedere al mio collega. Cosa potrei fare io? Ho visto che potrei scaricare qualche toolkit, ma considera che ho un mac. edit: pc windows trovato, se installo un toolkit ci posso riuscire?
Guarda che anche io ho un mac. Comincia a scaricarti SDK android per mac da quì. Poi decidi se conservare Lollipop o tornare a KK. Qualche che sia la tua scelta devi scaricare la tua rom da quì : https://developers.google.com/android/nexus/images O la KTU84P per KK o la LMY47I per Lollipop.
Lo sapevo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> lo dicevo perché tutti i toolkit che trovavo erano in exe.
Attenzione. Prima di fare qualsiasi cosa considera che cancellerai tutto dal cell. Hai mai fatto almeno una sincronizzazione automatica con il tuo account Gmail per contatti, etc etc ? Inoltre prima di fare qualsiasi cosa prova a spegnere il cell e lasciarlo così per un po'. Poi riaccendilo normalmente e vedi cosa succede.
Sì, è tutto sincronizzato meno che le foto, ma fa nulla, grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ormai provo domani, magari prima chiamo l'assistenza google, vediamo che mi dicono visto che è in garanzia e me l'hanno sostituito da pochissimo!
Ok, ho un raffreddore terrible e anche io non avevo molta voglia di cimentarmi in una guida a distanza...
Tranki, a quest'ora è davvero dura, e ad avere il raffreddore siamo in 2 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie mille, come sempre! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Figurati... :wink: Buon raffreddore ! Io vado a farmi una inalazione di Vix nel naso... anche se serve a poco. Deve fare il suo corso...
Io ormai sono dipendente da Sinex Ho chiamato in Google, mi hanno spiegato come andare avanti dopo Recovery (tenere premuto tasto accensione e dopo volume up) per accedere al menu. Mi han fatto prima svuotare la cache (problema persistente) e dopo ho avviato la formattazione, ma nulla da fare, si blocca comunque all'avvio! Mi hanno avviato la pratica per la sostituzione (e siamo a 2, la precedente è stata fatta un paio di mesi fa), appena arriva lo lascio intonso e lo vendo. Grazie comunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh.. dopo due esperienze del genere ti posso capire. Probabilmente qualche aggiornamento ha causato qualche guaio. Magari reinstallando proprio il bootloader e tutto il resto, e non solo facendo wipe degli user data, andava a posto ma non lo sapremo mai....
Hai ragione, ma come ti ho detto, non sono uno smanettone, o almeno, non mi va di esserlo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Con il sistema android mi sono trovato bene, e l'assistenza google è ottima ma, per usare un luogo comune, non voglio un cellulare sul quale devo perdere altro tempo, per me non ha senso... se non sono in grado di dare al cliente un prodotto finito, non deve essere un problema mio.