La rubrica dove la trovo, di preciso? Come faccio a resettarlo se non riesco ad accenderlo? Hai ragione, ma ne ho bisogno subito, almeno in questo momento... l'ho portato da un riparatore, avevo visto un tutorial su youtube, ma mi manca il giravite, oltre alla pazienza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho notato che molti, con il nexus 5, hanno riscontrato lo stesso problema: tasto fuori uso, "sensore" o quel che è sempre premuto... dando qualche bottarella in prossimità del tasto, costantemente, si riesce ad accenderlo fino all'home page. Naturalmente, dopo si riavvia. Sì, il nb ce l'ho, adesso sono a Milano.
Nexus 5 Il jetpack mi sembra incorporato nell'ultima release di dolphin. Per il flash quale apk hai preso? Quello sul sito ufficiale è vecchio!
La rubrica non la "trovi" è lei che viene da te appena accendi un nuovo cell o ripristini il vecchio e fai accesso al tuo account GMail. Hai attiva la sincronizzazione con il tuo account Gmail ? Il notebook servirebbe per fare un backup di tutto quanto prima di resettarlo, ma ovviamente bisogna riuscire ad accenderlo... Il cacciavite lo dovresti trovare o da un buon ferramenta o in un negozio di componenti elettronici. Tuttavia non so se sia il pulsante o il microswitch su cui va a far pressione all'interno. In ogni caso, aprire l'N5 richiede un minimo di manualità, se fosse il pulsante bloccato (più che altro sembrerebbe smollato e rientrato) bisognerebbe inserire uno spessore ma avresti sempre una riparazione precaria e in un certo senso invalideresti la garanzia perchè in caso di guai più grossi (sgrat sgrat) e dovessi inviarlo in assistenza si accorgerebbero se un cell è stato già aperto o manomesso. Io proverei a premere il pulsante con un piccolo oggetto di plastica tipo plettro o lo stick di plastica di un cotton fiocc o meglio un applicatore tipo questo : Se fa contatto dovrebbe accendersi, nel tal caso controllerei la sincronizzazione dell'account Google e poi farei un bel backup. Se ci riesci poi ti dico come fare per call logs, sms, chat whatsapp, etc Una volta fatto il backup acquisterei un cellulare tipo questo (che è già stato suggerito in questa sezione cellulari) da tenere in pianta stabile come muletto, e poi manderei l'N5 in assistenza...
Se premo il pulsante non succede nulla, il telefono si accende solo se: 1) gli inserisco il carica batteria o 2) lo scuoto Se lo collego al carica batteria, dopo un paio di secondi si riavvia... se premo anche il pulsante volume, appare la recovery, ergo è come se l'accensione fosse sempre premuta. Purtroppo non ho tanta manualità e rischierei di combinare un pastrocchio, oggi l'ho lasciato da un riparatore, spero di averlo entro domani. Per la rubrica, ho visto che scrivendo un nome su gmail, escono i contatti, quindi almeno per questo sono coperto. Grazie a tutti per l'aiuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie Branco, non sapevo ci fossero tutte quelle informazioni, dentro al groviglio impraticabile del sito google. Mah, il riparatore ha detto che non ha potuto far nulla in quanto è un problema software... fatto sta che il problema (e soluzione) è identico a quello di questo video, mi sa che dovrò armarmi di cacciavite e pazienza
Ho chiamato Google, pensavo peggio: fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il nexus sostitutivo, dandogli indietro il mio... più semplice di così... L'unica scocciatura è che non potrò fare il ripristino e dovrò inviare il cellulare con dentro tutte le mie cose...
Nexus 5 Cerca il magnete più potente che trovi e lascia il cellulare incollato al magnete per qualche giorno.... Non potranno mai recuperare niente di quel telefono...
Potrebbero farmi problemi per la sostituzione, in seguito? Avevano chiesto le condizioni del cellulare...
Allora, se il cell si accende inserendo il caricabatteria puoi accedere alle impostazioni ? Se si vai velocemente a backup e ripristino e quindi ripristina.
Ci ho provato, ma non ci riesco. In pratica, si deve battere il dito sullo schermo in continuazione per non farlo riavviare, e fare contemporaneamente le operazioni è davvero difficile.
No, si riavvia anche in quel caso. Comunque, con un po' di pazienza sono riuscito a fare il ripristino, adesso parte la cancellazione ma, pur battendo costantemente sullo schermo, ogni tanto si riavvia e riparte la cancellazione. Ma credo che, a questo punto, non ci siano più problemi per la privacy.
Direi di no, ma peccato che hai perso tutto quel che c'era sul cell, fatta eccezione per rubrica, calendari etc..
Se non accedi tu, non accederanno nemmeno loro ai tuoi dati, non ci perderanno nemmeno tempo Mandandoti il sostitutivo, quello andrà al macero o ad alimentare il mercato dei ricambi, e ricicleranno il display, lo chassis, il microfono e un sacco di altre cosette, ma di sicuro, non recupereranno una memoria flash saldata su un PCB e magari fallata.. Sarebbe più elevato il costo della rimozione e del reballing di una nuova memoria che quello di un nuovo PCB completo La tua memoria la butteranno nei rifiuti speciali e verrà semplicemente distrutta