Dipende molto anche dal gestore telefonico. In Torino e dintorni in pianura non ho grossi problemi, solo in collina specialmente a casa mia ma nemmeno poi tanti. Fra Pecetto e Chieri poi non ne parliamo.... Con Wind cambia spesso da 3G a Edge e cade la linea, con Vodafone succede di meno...
Nexus 5 Ma il triangolo non era Torino, Lione, Praga ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
In realtà la linea c'è ma lavorando al piano terra di una palazzina a fondo valle (Ceppi) e avendo di fronte un muro del parcheggio che blocca il segnale.. Se salgo al primo piano o arrivo sulla statale pino-Chieri il segnale 3g c'è
Arrivato a sera, devo sempre riavviare il nexus 5, l'home page tentenna nel caricare le icone. Dovrei formattare, ma non sono un esperto, c'è modo di recuperare anche gli SMS?
Boh..mi sembra tutto molto strano.. Comunque.. per gli sms scarica SMSBackup&restore, poi fai backup e salva la cartella sul PC. Poi riscarichi l'app sul cell dopo il format, ricarichi la cartella sul cell, apri l'app e ripristini gli sms. Lo stesso fai per la cronologia chiamate. Scarichi Call Logs Backup& restore e rifai la stessa sequenza.
I problemi non finiscono /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poco fa ho visto che il Nexus 5 si riavviava continuamente, anche a metà avvio. Credo sia il tasto accensione che non funziona più bene (fa anche un po' di gioco nella sede), è come se rimanesse più volte premuto. Adesso ha ripreso a funzionare
Beh, se sei sicuro che vi sia un problema al tasto sarebbe meglio farlo vedere finchè è in garanzia... Intanto, nelle noia del pomeriggio natalizio, ho pensato bene di "pasticciare" un po' il cell... Sono andato a curiosare su XDA ed ho trovato fresca fresca, datata 24/12 la release stabile di una rom che forse avevo già provato in precedenza in una versione più "immatura" : http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/orig-development/rom-cataclysm-nexus-5-t2518660 Non ne sono sicuro ma credo lo sviluppatore sia italiano... Quindi, per l'ennesima volta, flash custom recovery, root etc etc... La rom è aggiornata a 5.0.1, non stravolge la rom stock ma aggiunge qualcosetta qua e là. Non ho avuto modo di testarla approfonditamente e tra l'altro ho dovuto flashare la radio via terminale perchè la parte telefonica non funzionava, ma due cose saltano già agli occhi : 1. la possibilità di personalizzare i quick toggles con altri aggiunti dallo sviluppatore 2. La MODALITA' SILENZIOSA. La regolazione suoneria ha 5 opzioni : attiva, vibrazione, silenziata, priorità e silenzio totale. Nella modalità silenziata ho testato la sveglia ed ha funzionato perfettamente mentre le chiamate e tutto il resto restavano mute... Beh... mi son fatto il regalino di Natale...
Per adesso bene. Ho testato nuovamente la sveglia in modalità silenziosa ed ho notato che effettivamente solo lei suona e va in vibrazione quando è il suo turno. Per il resto mi sembra che la rom vada esattamente come quella stock, cioè fluida e senza impuntamenti. Il BT funziona, il WiFi pure... La fotocamera va benissimo e mia figlia ha voluto il mio per far dei video perché a suo giudizio va meglio dell'N4. Vediamo la batteria.... Cioè... Ho navigato un po' in wifi sul forum con Tapatalk (cioè sta roba strana che continua a chiamarsi Tapatalk) e da 94 % di batteria è scesa a 85% in poco più di 20'... Boh...
[MENTION=11651]bluemarine[/MENTION] Grazie come al solito per la recensione sulla ROM....nn so se a sto punto aspettare la 5.1 a febbraio che fixerà modi d'uso e gestione ram principalmente o andare di custom rom ora.... .....x quanto riguarda lo schifo-tapatalk xché purtroppo é involuto a sti livelli.....posso dire che lo sto usando a nastro....ed é diventato; più pesante, consuma più bandwith a caricare foto fighe senza senso, e più batteria.....purtroppo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Notizia positiva invece per quel che riguarda Dolphin, i ragazzi hanno con somma soddisfazione di tutti reinserito il supporto flash su Lollipop.....alla faccia di bigG e delle sue politiche commerciali del caxxo !! Lo sto testando e sembra funzionare bene...fa un po'fatica a saltare da un punto all'altro dei video in streaming.....e mi ha crashato 1 volta in 1 sett di utilizzo ma giudizio nel complesso positivissimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Correggimi se sbaglio, dolphin necessario per vedere le pagine che hanno supporto flash e che non sarebbero altrimenti visualizzabili con l'app firefox, giusto ? Non c'è possibilità di inserire supporto flash a firefox per android ? Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nexus 5 Dolphin alla fine é un browser come altri, che però nel tempo é è sventato molto completo e tra le altre cose ha il supporto flash, quindi si é utile x vedere le pagine on flash, ma anche i video in flash dai vari siti di free hosting.....che vengono usati nello streaming.... Che io sappia al momento su Lollipop, funzionano solo Dolphin e flash browser (l'ho provato in abbinata a chrome,come stampella per le sole pagine in flash ma fa pietà)
Nexus 5 Hai ragione ho sbagliato io a scrivere nel post di prima, il browser é flashfox ....ma ti quoto crasha di brutto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....ad ora l'unico veramente funzionante con flash é Dolphin, di cui tra l'altro apprezzo l'adblock che mi toglie parecchi banner rompiscatole....