Nexus 5 | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

Nexus 5

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Pancio, 7 Novembre 2013.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.808
    4.996
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Dato che il mio N5 è quasi un anno che funzionava perfettamente ha pensato bene di farmi uno scherzetto, sul quale adesso mi vien da ridere.

Ho voluto riprovare GoLauncher Ex Prime, molto bello ma che mi ha sempre dato qualche problemuccio su tutti i cell che ho avuto.

Beh, non so se sia stata una coincidenza, ma ieri ho eseguito una telefonata con il BT della X3.

Arrivo a casa, spengo il motore, metto il freno a mano, parlo ancora un 30 secondi, poi il mio interlocutore mi saluta ed io faccio per chiudere la chiamata premendo il pomello dell'IDrive.

La chiamata non si chiudeva. Dall'altra parte avevano riattaccato ma io non riuscivo a chiudere.

"Beh, adesso ti aggiusto io" ho pensato. Avevo i piedi staccati dai pedali ed ho premuto start/engine come si fa normalmente e di solito si spegne l'accensione e si stacca tutto. Niente da fare ! Non si spegneva nemmeno la macchina ! :eek:

Estraggo il cell e non riuscivo a chiudere nemmeno da lì !

Per spegnere ho dovuto scendere e chiudere con la chiave telecomando.

Oh, é il primo caso che mi capita di cell che non si "inchioda" da solo ma che mi inchioda PURE LA MACCHINA ! :lol:

Eliminato GoLauncher tutto è tornato alla normalità. Peccato perchè mi piaceva.:cool:

2. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.115
    627
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    216.089.686
    M4 Comp.
    non è il telefono, non è golauncher, non è l'x3.....semplicemente è quel diavoletto che ti porti sulla spalla che si sta impossessando dei tuoi oggetti. bhuahahhaha

apparte gli scherzi, mi vien da ridere pensando all'auto. cioè è interessante per me perchè avrei fatto il tuo stesso ragionamento, cioè spengo l'auto e bon, è invece anche quel piccolo sistema operativo era in attesa di input da parte del telefono in questo caso, cosa non gradita e il collegamento con la centralina che gestisce accensione/spegnimento dell'auto. si rischia veramente che un pirata informatico possa studiare un codice da mandare in blocco centinaia o migliaia di auto da remoto. o se è un benefattore mandarci un codice boost prestazionale:mrgreen:

3. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Stiamo entrando nell'epoca della rivolta dei robot

4. bluemarine

7.808
    4.996
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Ieri "scherzetto" dell'N5.

Cell configurato come al solito, usato poco, alle 5 di pomeriggio lo guardo e mi ritrovo la batteria al 30 % .... :eek:

E ha continuato a scendere a vista d'occhio fino a mollarmi alle 19 circa.

Ho spento il cell quando aveva ancora un 3-4 % di carica per conservarla in caso di emergenza dato che mi trovavo fuori città e non avevo ricarica in auto.

A casa il cell è defunto alle 20 circa poco dopo essere stato riacceso.

Ho consultato i dati della batteria e c'è stata una impennata di consumi quando a mezzogiorno circa son salito in auto per andare appunto fuori città... con il grafico che che scendeva paurosamente.

Poi ho consultato Battery Mix e nei processi risultava appunto attiva "alla grande" a partire appunto dalle 12 la funzione BT.

Io ce l'ho sempre attiva ma nel consumo risulta solo quando viene usata, cioè raramente in auto.

Questa volta si è come "incantata" come se avessi fatto una telefonata lunghissima in auto, anche se non ero in auto e ben distante...

In altri giorni quando ho rilevato un maggior consumo della batteria ho trovato che il processo più vorace era stato "com.ra3al.clock" che non so che accidenti sia, ma credo abbia a che fare con il widget Digital Clock dell'Xperia che uso solitamente.

Oggi, senza aver cambiato nulla del cell, mi son ritrovato "il solito" 40-50% di batteria a fine giornata. Adesso ne ho ancora il 28% e sono le 00,30.

I succitati processi oggi hanno consumato pochissimo.

Si vede che volevano il loro quarto d'ora di notorietà....:confused:

Comunque, dato che il BT mi aveva già dato problemi come scritto uno o due post fa', (pure con l'N4) non so se dipenda dal cell o dal BT della BMW....

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2014
  5. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Nexus 5

Mi era capitato con altri cel .....che però avevano un chip BT ai limiti della sufficienza.....stessa cosa....sembrava quasi BT consumasse come se venisse utilizzato in scambio dati di continuo....

....con N5 non mi é capitato proverei il BT con altri dispositivi che non siano quello BMW .....in ogni caso rimedi seri non ne vedo mica....se non star all'occhio alla batteria...

6. bluemarine

7.808
    4.996
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Mah.. il battery drain sembra tornato normalissimo. Potrei provare con il BT dell'auto di mia moglie....:-k

7. kasperbau

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Semplice app impallata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. bluemarine

7.808
    4.996
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Rumors...

We've been waiting for a possible launch date and we've got two via Android Authority which says, which cites two different sources familiar with Google’s plans. The site says that the event will take place on 15 or 16 October alongside new Nexus hardware - namely the Nexus 9 and Nexus 6.

Fonte :
    http://www.pcadvisor.co.uk/features/google-android/3514191/new-android-l-release-date-new-features-lion-launch-event-october/

Inoltre ... http://www.pcadvisor.co.uk/test-centre/google-android/3529633/android-l-offers-remarkable-battery-life-but-its-no-faster-than-kitkat/

Io però non mi sono accorto della differenza...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2014
  9. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Signori esperti ed amanti e possessori del nexus 5, ho un quesito!

il mio nexus 5, stock, con sim vodafone fa letteralmente cag*re come ricezione, con dati staccati spesso fatica a prendere il segnale e fatico con chiamate e sms! Sicuramente può dipendere da certi luoghi e postazioni in cui mi trovo, ma con altri telefoni non ricordo simili difficoltà. Qualcuno di voi ha esperienza di ricezione bassa del N5 rispetto ad altri telefoni? Io sono convinto che in parte sia colpa del Nexus...

10. kasperbau

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

No, per mia esperienza ricezione nella media....anche con 3 che non ha certo la copertura di Tim....

Poi per inciso, il nexus prende anche con 0 tacche e solo il simbolo 3g/H .....altri telefoni nelle stesse condizioni segnano 2 tacche ma la linea é al limite come N5....

....puoi provare a fare il root ed a flashare una radio differente su Xda se ne trovano.....

11. Filippo83

Filippo83 Amministratore Delegato BMW

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Odio Vodafone. :vamp:

Quoto in pieno, io ho H3G ed a volte nonostante le tacche del segnale siano a 0 mi si collega ad internet senza problemi e con velocità discreta. Da paura!!!

12. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.732
    253
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Anche io da oggi sono un possessore di Nexus 5... ho pensionato il, suppur ancora valido, Galaxy Nexus...

X ora mi trovo benone!!!

Volevo aspettare il 6 ma dai rumors che girano dovrebbe essere un 5.9 pollici e mi sembra un pò troppo grande...

13. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Dicono così.... Io punterò Sony xperia z3 o galaxy note 4 dopo l'N5

14. bluemarine

7.808
    4.996
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    No nessun problema particolare. Dipende da dove mi trovo... Laddove ci sono dei problemi si verificavano anche prima con altri telefoni e operatori....

15. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    OK allora è Vodafone che fa pena nelle mie zone!!!!

16. bluemarine

7.808
    4.996
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Direi di si. Tu pensa invece che in un sito "disastrato" dove abito mia moglie, che col cell (Moto G lte) ci lavora, con Vodafone si trova meglio che con la 3 o Wind.

Io ho Wind ma a casa telefono praticamente mai ed in studio a volte l'N5 in rete va meglio del WiFi di Telecom.

Assolverei l'N5 e darei piuttosto la colpa agli operatori che, chi in un posto chi in un altro, a volte fanno un po' schifo....

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.115
    627
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    216.089.686
    M4 Comp.
    Nexus 5

E sempre colpa loro.... Sanno solo mangiare e mai investire però le tariffe le sanno alzare.

18. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Concordo con gli altri, ricezione buona dell'N5 (stock nel mio caso) e colpa degli operatori.

19. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Qualcuno ha preso il nexus 5 europeo dagli stockisti? Anch'io dopo aver letto dei 5.9" mi sto buttando sul nexus 5 ma a parte quello degli stockisti a 280€ non trovo nessuna buona offerta.

20. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Il mio è di origine romena preso da stockisti!!!!

Condividi questa Pagina