La domanda è: ma a un certo punto si fermeranno con ste dimensioni? No perché i top di gamma sono sempre più grossi, quando raggiungono le dimensioni del corrispettivo phablet poi??? Dove vanno?
R: Nexus 5 Faranno dei televisori che telefonano anche. Porteremo a spalla il cellulare come i ragazzi del Bronx portavano in giro pesantissimi stereo... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Peccato per le dimensioni perché un nexus fatto da Motorola poteva essere molto interessante. Anche se mi puzza che dopo i trascorsi tra le due società, Google assegni un nexus proprio a Motorola..
Oggi Nexus 5 sostitutivo arrivato e perfettamente funzionante. Il vecchio lo ho già impacchettato e domani contatto UPS per il ritiro. Confermo ancora che non si sono presi i piccioli... mah, strano! Oddio 6 pollici sono effettivamente tantini, forse troppi... ma Nexus + Motorola = :sbav:
A cosa ti riferisci in particolare ? Ne convengo... ma 6 pollici forse sono un po' troppi per le mie tasche, intese come dimensioni. Magari ci si abitua ma per ora non mi ci vedo...
Va bene che ci si abitua a tutto o quasi, insomma qualche anno fa per me pensare a un pataccone da 5 pollici era follia, ora 5 pollici sono già superati ed il nexus 5 fa parte degli smartphone "ergonomici"! Insomma o cambiano le tasche dei pantaloni e le nostre mani diventano sempre più grandi....oppure a un certo punto si dovranno anche fermare! Staremo a vedere..
R: Nexus 5 Intendo che Motorola è stata comprata e successivamente venduta da Google con anche alcuni contrasti sulle strategie.
Big G la ha venduta a Lenovo, tenendosi però molti brevetti. Secondo me era tutta una mossa calcolata, per non fare un passaggio diretto in mano ai cinesi e rafforzare il parco brevetti Android... insomma, due piccioni con una fava! :wink:
Sono daccordo.. Motorola è stata comprata essenzialmente per gli otre 30mila brevetti che sono (erano?) in suo possesso, l'acquisto, ha avuto poi il valore aggiunto di ridare smalto ad un brand che proprio sul mercato americano "ha il suo peso", ovviamente attirandolo nell'orbita di android..
Magari il 6" e solo una variante e faranno anche quella da 5. Io se fossi un produttore farei un 4.5 low cost 4.7 medium e 5" fascia alta ma senza castrare la fascia media dove ci sono vendite maggiori.
Troppa vicinanza tra le taglie crea confusione nel cliente finale medio, il quale magari vorrebbe puntare al top gamma, ma ripiega sul medio... insomma è un'arma a doppio taglio per le case (che coi top gamma hanno un maggiore utile netto).
R: Nexus 5 Dipende... Se la fascia media vende piu dell alta allora anche con margini di guadagno minori puoi compensare grazie ai volumi di vendita maggiori. Un esempio lo è Huawei, diventato il terzo produttore con vendite record semplicemente con telefoni di fascia bassa e media.
R: Nexus 5 É anche il dove vengono venduti sti cel..... ...al 90% parliamo di paesi emergenti, dove il potere d'acquisto di chi compra é molto basso per i ns standard.....ma per loro 100$ possono tranquillamente essere lo stipendio di 1mese /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non mercati saturi come quelli occidentali che sono di fatto mercati "di sostituzione", in cui tra l'altro i numeri di vendita dei top di gamma si fanno con le promozioni rateali degli operatori, che garantiscono un buon 20% meno del prezzo pieno come costo finale....