Aggiungiamoci anche estrema curiosità, voglio vedere cosa posso arrivare a fare con nexus rootato...poi può essere che non me ne faccio nulla di che e torni alla versione originale! Che per ora (lo possiedo da dicembre) mi ha dato solo grandi soddisfazioni.
Se andavi qualche pagina indietro trovavi tutto, comunque dai un'occhiata qui : http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-modding/33114-windows-linux-mac-adb-e-fastboot-installazione-configurazione-utilizzo.html http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-modding/33666-nexus-modding-puntata-1-sblocco-bootloader-e-flash-factory-image.html http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-modding/33869-nexus-modding-puntata-2-permessi-di-root-e-recovery-custom.html IMPORTANTE : tieni conto che già solo allo sblocco del bootloader che è la prima operazione il cell viene spianato quindi prima di fare qualsiasi cosa fai un backup del cell così com'è adesso, questo per salvare dati foto, etc etc, nonché una sincronizzazione di tutti i tuoi account (tipo Google etc) per salvare rubrica e così via. Poi nel caso tu decida di utilizzare una rom custom consiglio VIVAMENTE, non appena eseguito il root di salvare un backup della rom stock prima di fare qualsiasi altra operazione tipo wipe data, dalvik cache, factory reset etc... Le personalizzazioni contano relativamente, specie se sono solo degli sfizi, avere tool necessari e far funzionare apps (utili) che richiedono il root invece ha un suo perchè.
[MENTION=11651]bluemarine[/MENTION] mi spiegheresti meglio come si scaricano gli xposed? Dal play store o devo fare qualche download ed installarli? Continuo ad essere bianco in tema di android /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Allora, innanzitutto l'installazione di Xposed e dei suoi moduli richiede che il cell sia completamente sbloccato. Il che significa : 1. Sblocco del bootloader ( attenzione, cancella tutti i dati del cell). Non invalida la garanzia. 2. Installazione di una recovery custom, adatta al device da sbloccare (es https://www.clockworkmod.com/ oppure TRWP) 3. Esecuzione del root, il che significa (ma non sempre) lanciare tramite la recovery custom un file .zip che esegue il root, cioè ottiene i permessi di amministratore del cell e l'installazione dell'app SuperSU. Attenzione, invalida la garanzia. Una volta sbloccato completamente il cell puoi procedere ad installare delle apps che richiedono i permessi di root. Riguardo ad Xposed devi prima installare il suo "installer" cioè questo : http://repo.xposed.info/module/de.robv.android.xposed.installer Clicca sul file sotto Download e lo scarichi. Non è un app vera e propria ma il tramite per scaricare, installare e abilitare i MODULI, cioè le apps vere e proprie che ti consentono di apportare variazioni alla tua rom stock ma non solo a quella. Scaricato l'installer, lo cerchi nel cell , magari meglio se hai un app come
http://www.optimaitalia.com/blog/2014/07/21/aggiornamento-google-maps-8-2-su-nexus-5-eccezionali-novita/160183
Il mio Nexus 5 ha tirato le cuoia... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho contattato l'assistenza per problemi al microfono ed alla batteria, mi hanno mandato una mail con la procedura da seguire (le solite cavolate, controllare i volumi e passare alla "Modalità Provvisoria" per vedere se la situazione migliora)... alla fine visto che la situazione non migliorava ho deciso di fare un "wipe data/factory reset", come consigliato da loro... ma il cellulare si è bloccato e al riavvio rimane in loop sul logo di boot! Insomma, è diventato un ferma-carte!
Era rootato ? Riesci a riavviarlo in bootloader ? Se si è corrotto il sistema operativo anche col wipe di fabbrica non risolvi. Devi proprio spianarlo flashando una factory image originale, anche senza root, via adb, ma bisogna sbloccare il bootloader. Poi se è partito qualcosa dell'HW è un altro discorso... Prova a dare un'occhiata qui : https://developers.google.com/android/nexus/images
Niente Root e niente sblocco, insomma niente di niente, è assolutamente originale... a parte la batteria lo reputo un terminale così performante da non necessitare nessuna modifica. Riesco ad andare nella schermata del recovery con la combinazione "Vol su + Vol giu + Power", ma l'unica cosa che funziona è il "Power Off"! Ho replicato alla mail dell'assistenza di Big G allegando un paio di foto del terminale bloccato, per quanto inutili le chiedono sempre, tanto vale anticiparli e mandargliele direttamente di mia iniziativa. Il problema è che per la sostituzione dovrò: - ricaricare la PostePay con cui lo ho acquistato (con 400 cucuzze) - attendere l'arrivo del terminale nuovo - attendere il corriere per la restituzione del mio terminale (che per me potrebbero portarsi via pure subito, tanto è solo un ferma-carte) - sperare che mi ridiano i 400 eurini in fretta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Solo che il 3 Agosto parto per le vacanze... riuscirò a fare tutto per tempo?!?
Per andare in bootloader da terminale spento devi tenere premuto vol giù+power. Premendo brevemente per un secondo vol su + power dovresti andare nella recovery stock. Con adb prova a vedere se il terminale ti "vede" il device.
R: Nexus 5 Non aver timore... I soldi sulla carta te li bloccano in caso il terminale lhai distrutto buttandolo da un ponte e poi pretendi la garanzia. Una volta che avranno il tuo telefono ti spediscono un altro, poi controllano il tuo e se e tutto ok, nel tuo caso si, ti risbloccano i soldi. Se non mi sbaglio il terminale lo ritirano loro.
Ho appena avviato la procedura di sostituzione. Mandano un link a scadenza per ordinarne uno nuovo (e ti bloccano i 400Eur sulla carta), all'arrivo del nuovo terminale con lo stesso pacchetto si invia indietro quello vecchio, concordando il ritiro con UPS. Unico problema... ho effettuato l'acquisto senza avere la disponibilità sulla carta (è una PostePay).
E tu ricarica la postepay... Mi dispiace solo non aver avuto tra le mani l'N5... Magari lo rimettevamo a posto....
A quanto pare l'operazione di "autorizzazione" (come la chiamano loro), è andata a buon fine anche senza avere il denaro fisicamente sulla carta!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il pacco è in transito, a quanto pare in perfetto orario. Scheduled Delivery: Tuesday, 07/29/2014, By End of Day Last Location: Departed - Herne-Boernig, Germany, Saturday, 07/26/2014 Additional Information Shipped/Billed On: 07/25/2014 Type: Package Weight: 0.40 kg Shipment Progress What's This? Next Scheduled Event: Monday,08/04/2014 by 11:59 P.M. [TABLE=class: dataTable] [TR] [TH=bgcolor: #D4CCBF]Location[/TH] [TH=bgcolor: #D4CCBF]Date[/TH] [TH=bgcolor: #D4CCBF]Local Time[/TH] [TH=class: full, bgcolor: #D4CCBF]Activity[/TH] [/TR] [TR=class: odd] [TD=class: nowrap, bgcolor: #FFFFFF]Herne-Boernig, Germany[/TD] [TD=class: nowrap, bgcolor: #FFFFFF]07/26/2014[/TD] [TD=class: nowrap, bgcolor: #FFFFFF]3:40 A.M.[/TD] [TD=bgcolor: #FFFFFF]Departure Scan[/TD] [/TR] [TR] [TD=class: nowrap][/TD] [TD=class: nowrap]07/26/2014[/TD] [TD=class: nowrap]1:06 A.M.[/TD] [TD]Arrival Scan[/TD] [/TR] [TR=class: odd] [TD=class: nowrap, bgcolor: #FFFFFF]Eindhoven, Netherlands[/TD] [TD=class: nowrap, bgcolor: #FFFFFF]07/25/2014[/TD] [TD=class: nowrap, bgcolor: #FFFFFF]11:00 P.M.[/TD] [TD=bgcolor: #FFFFFF]Departure Scan[/TD] [/TR] [TR] [TD=class: nowrap][/TD] [TD=class: nowrap]07/25/2014[/TD] [TD=class: nowrap]8:34 P.M.[/TD] [TD]Origin Scan[/TD] [/TR] [TR=class: odd] [TD=class: nowrap, bgcolor: #FFFFFF]Netherlands[/TD] [TD=class: nowrap, bgcolor: #FFFFFF]07/25/2014[/TD] [TD=class: nowrap, bgcolor: #FFFFFF]10:18 A.M.[/TD] [TD=bgcolor: #FFFFFF]Order Processed: Ready for UPS[/TD] [/TR] [/TABLE]
Io aspettavo l'uscita del 6 per cambiare l'ottimo ancora Galaxy Nexus...ma con queste misure credo che prenderò il 5!!!